Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo, pur resettando, non riesco a risolvere il problema (modem non trovato dai dispositivi Wifi)...potrebbe essere guasto?

probabilmente si è guastato il modulo Wireless del modem. se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto.

---------- Post added at 10:13 ---------- Previous post was at 10:10 ----------

Buongiorno, intanto complimenti per il supporto, siete così come credevo una azienda molto seria! è da anni che infatti compro sitecom, non tanto per il prezzo basso, ma per la qualità del prodotto ed ora come osservo anche dall'assistenza!

Volevo però segnalare un problema che non riesco a risolvere con il mio modem sitecom WL-346.

Riesco tranquillamente a collegarmi in wireless con i computer ma non riesco a collegarmi con lo smartphone samsung galaxy s(con android).
Come connessione utilizzo alice ed ho fatto il wizard così come riportato.
Ho provato anche a farlo funzionare solo in modalità "g" ma nulla.
Ho anche provato ad impostare un indirizzo ip statico sul telefonino, mettendo anche subnet mask , gateway e dns ma continua a non funzionare.
Il cellulare riconosce la rete, inserisco la wpa, la riconosce e mi compare l'icona del wifi, ma in realtà non carica le pagine o fa aggiornamenti, come se la connessione non esistesse. Stesso identico problema con altro smartphone.
Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione.

Come risolvo? Moltissime grazie

Sui nostri modem non vi sono particolari operazioni da effettuare per collegare smartphone Android, dovrebbe semplicemente trovare la rete Wireless e collegarsi inserendo la password che trova stampata sotto il modem.
se non funziona provi a riportare il modem e il telefono alle impostazioni di fabbrica e riprovare la connessione,
Abbiamo testato 3 Smartphone Samsung, Ace, S ed SII senza riscontrare alcun problema.

Finalmente ho trovato una sezione dedicata alla Sitecom! Sarò schematico e breve

Come Impostare QoS su Router Sitecom 300 N?

Situazione: Sono un online gamer da molti anni ma recentemente (purtroppo) in casa mia c'è stato un boom tecnologico che ha portato 2 portatili in più a gravare sulla mia povera connessione.

Problema: Volendo io continuare a portare avanti la mia passione video ludica sono costretto ad avere un minimo di banda MA poniamo il caso che mentre io gioco, mio fratello scarica un file e guarda un video in streaming mentre contemporaneamente ( o anche in un altro momento) mio padre guarda un video su youtube. Basta che uno dei due portatili faccia una qualsiasi cosa che richieda un minimo di bada che il mio ping decolla sui 3-400 se non a momenti a 800, quando di norma con il mio solo pc acceso sta sui 30.

Conclusione: Ora non essendo io esperto in materia so che il Quality of Service (supportato ovviamente dal router) dovrebbe potermi fornire una sorta di privilegiamento al mio probelma ma per l'appunto non sapendo come impostarlo la schermata del router non mi risulta molto chiara.

C'è in ogni caso un modo per poterlo impostare per risolvere il mio problema?

Finalmente ho trovato una sezione dedicata alla Sitecom! Sarò schematico e breve

Come Impostare QoS su Router Sitecom 300 N?

Situazione: Sono un online gamer da molti anni ma recentemente (purtroppo) in casa mia c'è stato un boom tecnologico che ha portato 2 portatili in più a gravare sulla mia povera connessione.

Problema: Volendo io continuare a portare avanti la mia passione video ludica sono costretto ad avere un minimo di banda MA poniamo il caso che mentre io gioco, mio fratello scarica un file e guarda un video in streaming mentre contemporaneamente ( o anche in un altro momento) mio padre guarda un video su youtube. Basta che uno dei due portatili faccia una qualsiasi cosa che richieda un minimo di bada che il mio ping decolla sui 3-400 se non a momenti a 800, quando di norma con il mio solo pc acceso sta sui 30.

Conclusione: Ora non essendo io esperto in materia so che il Quality of Service (supportato ovviamente dal router) dovrebbe potermi fornire una sorta di privilegiamento al mio probelma ma per l'appunto non sapendo come impostarlo la schermata del router non mi risulta molto chiara.

C'è in ogni caso un modo per poterlo impostare per risolvere il mio problema?

che modello esatto possiede di router?

Buongiorno,
modemrouter WLM 3500 v2 001, installato qualche giorno fa e perfettamente funzionante con 3 notebook in rete WLAN + 3 smarthphone

Il prolema è la inacessibilità della pagina 192.168.0.1 dai vari broswer; in pratica la pagina di login mi ha concesso l'ingresso in wifi la prima volta con IE9...impossibile dalle volte successive; poi ho provato con Chrome, ok la 1a...impossibili le successive, oggi uguale con opera .
Pare che dopo un primo accesso i vari browser mi negano l'autorizzazione dal secondo tentativo in poi.

Chiedo anche un chiarimento sul corretto uso del pulsante " OPS" sul device.....i tempi di di pressione e i relativi effetti!

Resto in attesa di un suggerimento come operare per superare questo imprevisto problema, grazie in anticipo

Buongiorno,
dopo aver avuto anch'io il medesimo problema di maurofort, risolto eliminando cookie e cronologia del browser (Internet Explorer 9), mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere: avrei bisogno di abilitare il port forwarding del wireless modem router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Ho trovato on-line il manuale della versione 1. Nelle immagini di esempio però c'è la sezione "port forwarding", cosa che non ho trovato nel mio router.
Vorrei abilitarlo per poter usare Transmission su Ubuntu.
Come posso fare?
Grazie in anticipo

Buongiorno,
dopo aver avuto anch'io il medesimo problema di maurofort, risolto eliminando cookie e cronologia del browser (Internet Explorer 9), mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere: avrei bisogno di abilitare il port forwarding del wireless modem router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Ho trovato on-line il manuale della versione 1. Nelle immagini di esempio però c'è la sezione "port forwarding", cosa che non ho trovato nel mio router.
Vorrei abilitarlo per poter usare Transmission su Ubuntu.
Come posso fare?
Grazie in anticipo

Risolto grazie alla Sitecom che mi ha risposto:
«
Il manuale si riferisce al WLM-3500V1 per il v2 invece deve spostarsi su Firewall -> Virtual Server, e creare una regola per ogni numero di porta che deve aprire.
»
Non sono un esperto, comunque - dopo aver imposto un IP fisso al PC - ho creato una sola regola per 9 porte, dalla 6881 alla 6889 ( http://it.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding )
Ora funziona.
:-)

Salve,
ho da poco acquistato il router Sitecom 300n wl357. L'ho provato con 2 sim diverse, Wind e Tre e ho riscontrato un problema con le impostazioni del Wizard. Ho l'ultimo firmware.
Dal wizard 3g ho provato ad impostare in modo che il router si connetta e disconnetta automaticamente ma sembra che l'impostazione venga ignorata. In particolare ho notato che con 3 dopo un po' di tempo la connessione si blocca (di notte). In pratica risulta connesso (dal log non vedo mai disconnessioni) ma non naviga, dunque sono costretto ad entrare nel sistema via browser per disconnettere e riconnettere (invece dovrebbe essere il sistema a farlo in automatico dopo 10 minuti).
Con Wind anche la disconnessione automatica non funziona.
Se lascio impostato su sempre connesso è chiaro che con 3 ad un certo punto, sempre di notte, si blocca ed al mattino sono costretto a riconnettermi a mano.
Insomma la connessione/disconnessione automatica proprio non funzionano.
Vorrei quindi sapere se l'azione del Wizard 3g è affidabile o meno anche perchè mi pare di aver notato che il sistema usa l'apn del gestore anche se questo non è inserito nel Wizard.

Grazie.

Re: problema wl-612

salve a tutti.
Ho un problema con il router sitecom dc-227 nel senso che non riesco ad attivare il DHCP: le istruzioni mi dicono che è abilitato di default ma non è il mio caso.
qualcuno sa aiutarmi?

salve a tutti.
Ho un problema con il router sitecom dc-227 nel senso che non riesco ad attivare il DHCP: le istruzioni mi dicono che è abilitato di default ma non è il mio caso.
qualcuno sa aiutarmi?

strano, in effetti lo è... la schermata del dispositivo lo da attivo o no? il tuo pc non riceve ip?

In merito al router Sitecom wireless 3g 300n ho scoperto che il software è praticamente lo stesso dei router della Encore ENHWI-3GN3. Ho controllato il loro firmware, anch'esso consta di 2 parti (kernel e apps). Quello della Encore può gestire 4 SSID diversi, ha molte più statistiche e pagine di monitoraggio e molte più opzioni come uno schedulatore e altro ancora.
Ho decriptato il file della configurazione di backup del Sitecom ed ho visto che le opzioni sono in effetti presenti ma non abilitate immagino. Ad esempio il log si dovrebbe poter rendere molto più dettagliato con vari livelli.
Secondo voi è possibile abilitarle? Può esserci compatibilità a livello di firmware?

Grazie.

In merito al router Sitecom wireless 3g 300n ho scoperto che il software è praticamente lo stesso dei router della Encore ENHWI-3GN3. Ho controllato il loro firmware, anch'esso consta di 2 parti (kernel e apps). Quello della Encore può gestire 4 SSID diversi, ha molte più statistiche e pagine di monitoraggio e molte più opzioni come uno schedulatore e altro ancora.
Ho decriptato il file della configurazione di backup del Sitecom ed ho visto che le opzioni sono in effetti presenti ma non abilitate immagino. Ad esempio il log si dovrebbe poter rendere molto più dettagliato con vari livelli.
Secondo voi è possibile abilitarle? Può esserci compatibilità a livello di firmware?

Grazie.

interessante: puoi solo provare col rischio di brikkare il router...

Buongiorno, intanto complimenti per il supporto, siete così come credevo una azienda molto seria! è da anni che infatti compro sitecom, non tanto per il prezzo basso, ma per la qualità del prodotto ed ora come osservo anche dall'assistenza!

Volevo però segnalare un problema che non riesco a risolvere con il mio modem sitecom WL-346.

Riesco tranquillamente a collegarmi in wireless con i computer ma non riesco a collegarmi con lo smartphone samsung galaxy s(con android).
Come connessione utilizzo alice ed ho fatto il wizard così come riportato.
Ho provato anche a farlo funzionare solo in modalità "g" ma nulla.
Ho anche provato ad impostare un indirizzo ip statico sul telefonino, mettendo anche subnet mask , gateway e dns ma continua a non funzionare.
Il cellulare riconosce la rete, inserisco la wpa, la riconosce e mi compare l'icona del wifi, ma in realtà non carica le pagine o fa aggiornamenti, come se la connessione non esistesse. Stesso identico problema con altro smartphone.
Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione.

Come risolvo? Moltissime grazie

Fai un test settando manualmente il canale wireless del router, il mio smartphone android per esempio non riconosce reti con canali superiori al 10.

Vorrei porre una domanda per il Supporto Sitecom, qual'è il limite di periferiche wifi che il modello wlm-3500 v2 supporta ufficialmente? Chiedo in relazione ad un problema avuto, e qui postato, che mi ha portato alla sostituzione con un modello di altra marca perchè il venditore, che dice essersi informato presso di voi (Sitecom), mi ha detto che il problema sussiste a livello firmware su tutta la gamma.

E' stato un peccato dover cambiare questo modello perchè la copertura wifi risultava essere veramente ampia rispetto a modelli ben più blasonati.

Finalmente...forse ho trovato il posto giusto...speriamo!
Salve, ho appena comprato uno smartphone Acer Liquid Metal android gingerbread 2.3.6. Speravo di poter navigare wifi con il mio modem router Sitecom wl-304, però, stranamente perchè il router funziona sicuramente benissimo, il terminale android non lo vede. Ho letto in vari forum e a quanto pare questa incompatibilità con i prodotti Sitecom è molto diffusa. Io non credo, penso invece si tratti di mettere mano a qualche impostazione. Per esempio, sarebbe utile abilitare la Trasmissione ESSID? L'avevo disabilitata perchè pensavo fosse più sicuro. O c'è qualche altra impostazione che sarebbe utile cambiare per far sì che lo smartphone rilevi la rete wifi? Spero di non dover cambiare troppe cose perchè con il PC va che è una meraviglia.

Chiedo anche io una spiegazione premettendo che con la tecnologia sono piuttosto negata. Dopo che mi si e' fulminato il vecchio router ho acquistato un sitecom 150n. Ho segutio la procedura e con il pc fisso devo dire che non ho grossi problemi. Il problema nasce con il portatile che uso in salotto quindi non lontanissimo dove continua a cadere la connessione e mi dire connessione limitata. Aggiungo che l'ultima spia a destra e' gialla...dovrebbe essere blu o sbaglio? Ultima cosa a che cosa puo' servire la chiavetta usb in dotazione? cosa posso fare per migliorare la mia connessione? Grazie molte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro