Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma... che fregatura! Mi chiedo che senso abbia una cosa del genere, bah! C'è comunque un altro modo con cui potrei arrivare ai valori di rumore?

solo caricando un FW aperto o diverso..boh vai a chiedere a sitecom in un mondo di altro costruttori con le CLI aperte, perchè hanno fatto questa scelta

Range extendel wl 330

Salve.
Ho un modem router 300n ed utilizzo la chiavetta usb wl 315 per connessione del pc fisso situato in una stanza adiacente. Per aumentare il segnale e potersi connettere con portatili in altre parti dell'abitazione ho acquistato un range extender wl 330 pensando che essendo della stessa casa fosse più semplice la configurazione.
Ho seguito inizialmente per più volte la procedura riportata nelle istruzioni con collegamento al http 192.168.0.234 ed il settaggio utilizzando gli stessi parametri della rete sitecom già presente. Purtroppo una volta staccato e riposizionato il range extender, la nuova rete compare e funziona solo per qualche istante ma poi smette di funzionare (scompare) come se andasse in conflitto con quella del 300n. Ho poi provato la procedura da voi suggerita con Ip Adddres 192.168.1.234 (anziche quella delle rete 192.168.0.234) seguendo le istruzioni di riconfigurazione della rete wirelles sul pc ma il computer vede la nuova rete ma non effettua il collegamento ad internet. Cosa devo fare???

Ultima modifica:
Riporti il modem alle impostazioni di fabbrica, e verifichi se collegando 5 o più computer si blocca nuovamente ( non configuri nulla, solo il Wizard per l' accesso a internet.
Resettato ai dati di fabbrica, il router sembra reggere un pochino di più, (in termini di decine di secondi) poi fa il reboot...
Quindi il problema permane, e diciamo che è improponibile.
Io ho acquistato il router wifi espressamente con segnale potente per coprire diversi appartamenti e diversi computer (più di 4).
Datemi buone notizie per favore. A voi in sitecom questo problema non risulta?

PS. Ho notato che se scollego il modem fisicamente (staccando il cavo del telefono dal router) il router non si riavvia...Inoltre ora sono collegato via cavo e l'accesso sia al web che al router sono di una lentezza esasperante.

Salve.
Ho un modem router 300n ed utilizzo la chiavetta usb wl 315 per connessione del pc fisso situato in una stanza adiacente. Per aumentare il segnale e potersi connettere con portatili in altre parti dell'abitazione ho acquistato un range extender wl 330 pensando che essendo della stessa casa fosse più semplice la configurazione.
Ho seguito inizialmente per più volte la procedura riportata nelle istruzioni con collegamento al http 192.168.0.234 ed il settaggio utilizzando gli stessi parametri della rete sitecom già presente. Purtroppo una volta staccato e riposizionato il range extender, la nuova rete compare e funziona solo per qualche istante ma poi smette di funzionare (scompare) come se andasse in conflitto con quella del 300n. Ho poi provato la procedura da voi suggerita con Ip Adddres 192.168.1.234 (anziche quella delle rete 192.168.0.234) seguendo le istruzioni di riconfigurazione della rete wirelles sul pc ma il computer vede la nuova rete ma non effettua il collegamento ad internet. Cosa devo fare???

che modem Wireless utilizzate? su che indirizzo Ip lavora? che tipo di protezione Wireless utilizza?

Resettato ai dati di fabbrica, il router sembra reggere un pochino di più, (in termini di decine di secondi) poi fa il reboot...
Quindi il problema permane, e diciamo che è improponibile.
Io ho acquistato il router wifi espressamente con segnale potente per coprire diversi appartamenti e diversi computer (più di 4).
Datemi buone notizie per favore. A voi in sitecom questo problema non risulta?

PS. Ho notato che se scollego il modem fisicamente (staccando il cavo del telefono dal router) il router non si riavvia...Inoltre ora sono collegato via cavo e l'accesso sia al web che al router sono di una lentezza esasperante.

penso sia un guasto del modem, provveda alla sostituzione del prodotto presso il rivenditore

La settimana prossima sarò assente per lavoro, quindi ci rivedremo Lunedì 7 Novembre. Cercate di non spammare troppo :)

Salve,
ho un set di homeplug LN515 (uno collegato al modem router, l'altro al pc) più uno LN505 (collegato a un portatile).

Sono sempre andati bene. Ora qualcosa è andato storto, si accendono solo i due led esterni (non quello centrale) e sul pc mi compare il messaggio "Connettività internet limitata o assente". Ho pensato di resettare tutto, ma non riesco a trovare traccia della procedura esatta. Come devo fare?
Grazie!

Ho lo stesso identico problema..Anche io ho un wlm-3500 v2
Avendo intenzione di acquistare il WLM-3500 vorrei per favore alcune info:
1) quali sono le sue dimensioni (non sono riuscito a trovarle da nessuna parte)?
2) Cos'è la funzionalità di disabilitazione dell'AP? (Access point disable functionality), in sostanza vorrei sapere se è possibile disabilitare/abilitare il wireless con computer spento ed ovviamente apparecchio acceso.
La rete infatti mi serve solo per collegare un netbook ad internet; nel caso invece di collegamento ad internet via ethernet col PC fisso, vorrei che la rete fosse spenta.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Avendo intenzione di acquistare il WLM-3500 vorrei per favore alcune info:
1) quali sono le sue dimensioni (non sono riuscito a trovarle da nessuna parte)?
2) Cos'è la funzionalità di disabilitazione dell'AP? (Access point disable functionality), in sostanza vorrei sapere se è possibile disabilitare/abilitare il wireless con computer spento ed ovviamente apparecchio acceso.
La rete infatti mi serve solo per collegare un netbook ad internet; nel caso invece di collegamento ad internet via ethernet col PC fisso, vorrei che la rete fosse spenta.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

1) il router dalla foto sembra essere rettangolare, invece è un quadrato
2) per spegnere il wireless devi entrare a computer acceso dentro il router e disabilitarlo da lì, era invece molto più comodo mettere uno switch fisico che permettesse di disabilitare solo il wireless. E' presente invece lo switch on/off

1) il router dalla foto sembra essere rettangolare, invece è un quadrato
2) per spegnere il wireless devi entrare a computer acceso dentro il router e disabilitarlo da lì, era invece molto più comodo mettere uno switch fisico che permettesse di disabilitare solo il wireless. E' presente invece lo switch on/off

Grazie tante; dovrò quindi orientarmi su altri modem/router con tasto wifi on/off , non evidentemente il netgear dgn1000 (pessime recensioni), neanche il tplink 5950 o 5960 che non hanno tale tasto, ma forse asus dsnl10. Peccato, il Sitecom WLM-3500 risultava abbastanza piccolo e senza antenne esterne

Grazie tante; dovrò quindi orientarmi su altri modem/router con tasto wifi on/off , non evidentemente il netgear dgn1000 (pessime recensioni), neanche il tplink 5950 o 5960 che non hanno tale tasto, ma forse asus dsnl10. Peccato, il Sitecom WLM-3500 risultava abbastanza piccolo e senza antenne esterne

Io ho appena acquistato il TPLINK w8961nd che funziona perfettamente senza dover accendere il pc collegato via cavo di rete.

Salve...è il mio primo post...saluto tutti!

In pratica ho un problema col router wl 354, che mi permette di connettermi via cavo, ma non in wi fi...(in quest'ultimo caso addirittura non viene trovato dai vari dispositivi). Vi ringrazio anticipatamente per eventuali "dritte".

Io ho appena acquistato il TPLINK w8961nd che funziona perfettamente senza dover accendere il pc collegato via cavo di rete.
Grazie della risposta. Credo però che col suddetto TPLINK non sia possibile spegnere la rete per via hardware ovvero con un tasto, quando si ha il computer acceso e collegato con cavo al modem. In sostanza voglio evitare che la rete sia in funzione se non mi serve.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro