UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
dati statici? a saperlo te lo direi!
l'autoconfigurazione la fa con fastweb light.
allineato vuol dire luce verde fissa?

allineato vuol dire che nella finestra ADSL vedi velocità upstream/downstream... popolate correttamente... guarda sul sito fastweb.. per la tua offerta che dati di configurazione consigliano?

ho controllato e di popolato non c'è niente.
il fatto è che quando faccio il wizard mi richiede indirizzo ip; gatewey; maschera di sottorete e dns principale. sul portale fastweb non trovi nente neanche ad ammazzarti.
se nel wizard anzichè selezionare italia, fastweb light seleziono altri inserisci manualmente mi chiede metodi di accesso (PPPoA), incapsulamento (LLC dovrebbe essere), e poi di nuovo indirizzo ip, gatewey, maschera di sotto rete; dns principale..Vi prego che devo fare?

ho controllato e di popolato non c'è niente.
il fatto è che quando faccio il wizard mi richiede indirizzo ip; gatewey; maschera di sottorete e dns principale. sul portale fastweb non trovi nente neanche ad ammazzarti.
se nel wizard anzichè selezionare italia, fastweb light seleziono altri inserisci manualmente mi chiede metodi di accesso (PPPoA), incapsulamento (LLC dovrebbe essere), e poi di nuovo indirizzo ip, gatewey, maschera di sotto rete; dns principale..Vi prego che devo fare?

allora marco, calma;
ripremetto che non conosco Fastweb, non ancora... ma cmq...
primo: se la sezione ADSL non è popolata dai valori delle velocità significa che non allinei... e lì o è sbagliata la modulazione, o la linea non va o il tuo modem non è compatibile con fastweb; la modulazione la cambi nella stessa finestra
secondo: una volta allineato, se imposti manualmente credo FW vada con il PPPoE LLC... ma non conosco VPI VCI... prova 8 35... più di questo non so dirti

nota a margine... nessuno nasce imparato... ma se non hai una certa dose di conoscenza, o ti affidi ad persone dal vivo o rimani con il modem di fastweb... sennò smaronni.. opinione personale...

ok. provo come mi hai detto e ti dico.Grazie tante della grossa mano
--------------------
Niente da fare.
mi chiede sempre ip gatewey ecc. e io non so dove andarli a pescare.
Vabbè come non detto

no no non mi arrabbio mica con te!! comunque quelle impostazioni le ho provate ma niente.

ascoltami.. cmq è impossibile che tu non riesca a trovare info da fastweb o su fastweb... per come tu debba essere configurato; e cmq o è PPP o è bridged o routed... e devi averlo scritto da qualche parte o recuperabile nel contratto; il LOG cosa ti dice? ti allinei vero? mi sono perso... cmq cerca su internet...

Ciao a tutti ragazzi,ho un problema con il collegamento alla rete wi fi...ho installato il wireless mobile router 300N wl-357. Effettuo la connessione senza problemi dal mio pc portatile,un toshiba satellite con Windows vista e dalla mia play 3, ma quando provo ad effettuare la connessione con il pc della mia ragazza un asus Eee PC 900HD con windows XP home esition 2002 service pack 3 Nn riesco. inserisco la chiave wpa ma quando si prova a collegare al router dice acquisizione indirizzo di rete, ma non effettua mai la connessione!,mi sapreste aiutare?? Grazie mille Piero!

Ciao a tutti ragazzi,ho un problema con il collegamento alla rete wi fi...ho installato il wireless mobile router 300N wl-357. Effettuo la connessione senza problemi dal mio pcportatile,un toshiba satellite con Windows vista e dalla mia play 3, ma quando provo ad effettuare la connessione con il pc della mia ragazza un asus Eee PC 900HD con windows XP home esition 2002 service pack 3 Nn riesco. inserisco la chiave wpa ma quando si prova a collegare al router dice acquisizione indirizzo di rete, ma non effettua mai la connessione!,mi sapreste aiutare?? Grazie mille Piero!

che scheda wireless monta in notebook? hai provato a disabilitare la wpa?

ragazzi ho un sitecom 300n e alice

seguendo questa guida, da 192.168.0.1,

Paese:Altri/Others
Service:Manual Configuration
Next

Login Method:PPPoE
VPI:8
VCI:35
Encapsulation:LLC
Username: aliceadsl
password: aliceadsl
Connection Type: Allways Connected (sempre connesso)

sono riuscito a connettermi in wireless, ma spesso per pochi secondi, in quanto appare spesso la scritta "error dns", e la connessione risulta lenta, quando funziona.. riesco a connetermi perfettamente solo via ethernet, nonostante abbia provato anche questa modifica (senza risultato)

Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic “G.DMT” e prema Apply.

sapete aiutarmi? uso ubuntu 10.04 se puo essere utile

Volt alimentatore modem sitecom 300N?

Ragazzi ho perso l'alimentatore del mio modem sitecom 300N modello WL-577 v1 001/ WL-322 e ho comprato l'alimentatore universale ma non so a quanto volt metterlo...

spia dell internet lampeggia poi si spenge

ho un router modem sitecom 300n wl 359 e alice 7 mega
non riesco più a connettermi a internet da 3 giorni
la spia adsl sempre accesa ,la spia gialla lampeggia per un po di tempo poi si spenge
tute le volte che andava via la corrente reimpostavo manualmente come tu dicevi all inizio dell post, ma il pc non aveva internet fin che non facevo ipconfig -release dall esegui
dopo che la spia diventava azzurra mettevo ipconfig -renew e tutto tornava a funzionare .
adesso riavvio il modem metto ip release ma la spia non diventa più azzurra, lampeggia continuamente e dopo un po si spenge
la spia azzurrina dell lan e sempre accesa, il pc comunica con il router ,ho tolto anche il firewall di windows (anche dell router) credevo che e un problema di firewall
cosa devo fare ? e qualche settaggio nell computer da fare o non va più il modem ?
ringraziamenti anticipati

ho un router modem sitecom 300n wl 359 e alice 7 mega
non riesco più a connettermi a internet da 3 giorni
la spia adsl sempre accesa ,la spia gialla lampeggia per un po di tempo poi si spenge
tute le volte che andava via la corrente reimpostavo manualmente come tu dicevi all inizio dell post, ma il pc non aveva internet fin che non facevo ipconfig -release dall esegui
dopo che la spia diventava azzurra mettevo ipconfig -renew e tutto tornava a funzionare .
adesso riavvio il modem metto ip release ma la spia non diventa più azzurra, lampeggia continuamente e dopo un po si spenge
la spia azzurrina dell lan e sempre accesa, il pc comunica con il router ,ho tolto anche il firewall di windows (anche dell router) credevo che e un problema di firewall
cosa devo fare ? e qualche settaggio nell computer da fare o non va più il modem ?
ringraziamenti anticipati

amico:

- se il tuo modem perde la configurazione ad ogni perdita di corrente è bacato nel SW o nell HW fin dall'inizio
- il fatto che le spie del cavo blu vadano e vengano con ipconfig non è normale
- il fatto che ora la spia non rimanga accesa vuol dire che le porte non funzionano più
- se hai lo scontrino ed ha 10 anni garanzia riportalo
- se proprio vuoi provare, metti il pc a 10mbit/sec dalle impostazioni di rete

Ragazzi ho perso l'alimentatore del mio modem sitecom 300N modello WL-577 v1 001/ WL-322 e ho comprato l'alimentatore universale ma non so a quanto volt metterlo...

come detto sull'altro forum, chiama sitecom; altrimenti prova con 5V.. non può essere meno; se è stabile tienlo così, altrimenti alza una tacca per volta finchè il led power si accende; occhio alle inversioni di polarità!

modem router wl-598

Salve ho acquistato un vostro prodotto e non riesco a risolvere il problema della connessione,ora vi illustro la situazione e spero che mi aiutiate:

Allora io possiedo un computer fisso,ho fatto un abbonamento adsl con alice che nel mio paese prende a 800kb ma l'abbonamento è per quello a 2Mb,non ho preso il modem dell'alice ma uno normalissimo con attacco usb e dall'altra parte il buco per connettere il cavo della linea del telefono della Zyxel.Fino a qui tutto bene perchè mi collego tranquillamente.Ieri ho comprato un notebook hp dv6 e visto che il modem descrittovi sopra non aveva alcuna connessione per wi-fi ho acquistato un modem router Wl-598 della sitecom con chiavetta.....non so come usarlo.Vorrei poterlo collegare direttamente alla linea del telefono e collegarmi con il notebook senza dipendere dal computer fisso.Mi potete aiutare??????????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro