UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

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ho un router modem sitecom 300n wl 359 e alice 7 mega
non riesco più a connettermi a internet da 3 giorni
la spia adsl sempre accesa ,la spia gialla lampeggia per un po di tempo poi si spenge
tute le volte che andava via la corrente reimpostavo manualmente come tu dicevi all inizio dell post, ma il pc non aveva internet fin che non facevo ipconfig -release dall esegui
dopo che la spia diventava azzurra mettevo ipconfig -renew e tutto tornava a funzionare .
adesso riavvio il modem metto ip release ma la spia non diventa più azzurra, lampeggia continuamente e dopo un po si spenge
la spia azzurrina dell lan e sempre accesa, il pc comunica con il router ,ho tolto anche il firewall di windows (anche dell router) credevo che e un problema di firewall
cosa devo fare ? e qualche settaggio nell computer da fare o non va più il modem ?
ringraziamenti anticipati

RISOLOTO COSI !
ultimamente avevo collegato un telefono in salone sulla linea telefonica , dopo varie combattimenti su tutti siti ero deciso di fare l'ultima prova , ho tolto tutti gli telefoni della scatola di derivazione , ho lasciato solo la linea che va al pc . subito dopo e tornato tutto a funzionare ,adesso ho solo un cordless insieme all filtro adsl , credo che sia un problema dello centralino Telecom, forse e troppo lontana ,o forse che la linea non supporta 3 telefoni in casa ! boh , chi lo sa ? comunque adesso funziona tutto !
 
Ultima modifica:
RISOLOTO COSI !
ultimamente avevo collegato un telefono in salone sulla linea telefonica , dopo varie combattimenti su tutti siti ero deciso di fare l'ultima prova , ho tolto tutti gli telefoni della scatola di derivazione , ho lasciato solo la linea che va al pc . subito dopo e tornato tutto a funzionare ,adesso ho solo un cordless insieme all filtro adsl , credo che sia un problema dello centralino Telecom, forse e troppo lontana ,o forse che la linea non supporta 3 telefoni in casa ! boh , chi lo sa ? comunque adesso funziona tutto !

congratulazioni... posto che da come avevi descritto il problema avevo capito tutt'altro...
ti consiglio fortemente di rivedere tutto il tuo impianto, derivare una linea solo per l'adsl, utilizzare splitter e filtri, eseguire varie prove di isolamento verso terra e velocità allineamento.. il problema non è di telecom è in casa tua
 
Sitecom WL-347

Ciao a tutti,

Vi scrivo perchè dal supporto SITECOM non ho avuto soluzioni al mio problema:

quando cerco di collegarmi in WI-FI con il mio HTC Desire (con indirizzo IP: 192.168.0.101) e con il Nokia 5800XM di mio padre riesco ad eseguire la connessione solo per un paio di giorni poi, se voglio ricollegarmi devo necessariamente resettare il modem dall'apposito menù che si trova nelle impostazioni all'indirizzo 192.168.0.1

Vi allego i log:

03/12/2011 10:31:06 sending OFFER to 192.168.0.101
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Subito dopo aver resettato il mio HTC si è collegato senza che dovessi reimpostare password o quant'altro.

La cosa è un po' seccante.. Non mi pare normale come comportamento. Si accettano suggerimenti!!

Grazie!!
 
Ciao a tutti,

Vi scrivo perchè dal supporto SITECOM non ho avuto soluzioni al mio problema:

quando cerco di collegarmi in WI-FI con il mio HTC Desire (con indirizzo IP: 192.168.0.101) e con il Nokia 5800XM di mio padre riesco ad eseguire la connessione solo per un paio di giorni poi, se voglio ricollegarmi devo necessariamente resettare il modem dall'apposito menù che si trova nelle impostazioni all'indirizzo 192.168.0.1

Vi allego i log:

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Subito dopo aver resettato il mio HTC si è collegato senza che dovessi reimpostare password o quant'altro.

La cosa è un po' seccante.. Non mi pare normale come comportamento. Si accettano suggerimenti!!

Grazie!!

metti l'IP dell'HTC in statico... o lui non è in grado di vedere la offer del sitecom, o il sitecom non è in grado di vedere il suao ack; oppure hai problemi di lease time
 
sempre il solito problema; conferma che con il cavo è tutto ok; poi prova la wifi del router senza protezione.. anche se avendo seven potrebbe rognare; dimmi come va;


Salve, dopo un pò di tempo riesco a ripostare. Dunque, il problema in questione non è risolto, nel senso che il netbook si connette tranquillamente via LAN, ma se provo la wifi non riesce a trovare l'accesso ad internet tramite il router.
Francamente le ho provate praticamente tutte, sto seriamente pensando che Win7 starter sia una bufala galattica.......
 
Inutile, anche senza protezione non riesco a connettere il netbook in wireless col router. Dato che riesco a connettermi ad altre reti senza protezione nella mia zona, sono sicuro che sia un problema di impostazioni del router (almeno credo), router che con la rete LAN domestica non da problema alcuno e serve tranquillamente desktop e ps3.
 
Inutile, anche senza protezione non riesco a connettere il netbook in wireless col router. Dato che riesco a connettermi ad altre reti senza protezione nella mia zona, sono sicuro che sia un problema di impostazioni del router (almeno credo), router che con la rete LAN domestica non da problema alcuno e serve tranquillamente desktop e ps3.

mah.. strano.. molto; che scheda wireless hai? altri pc si connettono al router? provato a mettere il router in modo G o abbassare la potenza o il rate a valore fissato? magari è difettoso; dovresti fare prove incrociate...
 
Dunque, la scheda è una Atheros2427 Wireless Network Adapter, il desktop e la ps3 sono connessi via LAN al router e non hanno problemi. La ps3 in wireless trova la rete ma non l'accesso ad internet esattamente come il netbook.
 
Dunque, la scheda è una Atheros2427 Wireless Network Adapter, il desktop e la ps3 sono connessi via LAN al router e non hanno problemi. La ps3 in wireless trova la rete ma non l'accesso ad internet esattamente come il netbook.


bella storia.. prova ad aggiornare i driver del notebook.. ma con la ps3 boh.. e cmq non ti connetti manco senza protezione; boh! hai messo in G il router? hai provato a resettare e riconfigurare il router?
 
--Importante--


Ciao ragazzi, rispondo solo adesso perchè sono stato via per lavoro, ed imparticolare negli ultimi giorni siamo stati ad un meeting Sitecom, dove abbiamo avuto la possibilità di parlare dei vari problemi riscontrati da voi clienti sui nostri prodotti. Di seguito qualche novità.

il problema del Port Forwarding dei modelli WL-358/359/363:
grazie a qualche utente del forum e di altri clienti che ci hanno formito dati e log, abbiamo scoperto che il problema è presente soltanto sulla versione V1 ( versione indicata subito dopo il modello, sia sulla scatola che sotto il prodotto Es. Modem N° Wl-359 V1-001 ) il nuovo Firmware è in lavorazione e dovrebbe arrivare entro 2 o 3 settimane.
Con lo stesso firmware verrà sistemato anche il bug che alcuni modelli sempre V1 perdono la configurazione Wizard una volta spenti e riaccesi.

Se non avete voglia di aspettare ulteriormente, provate a sentire il vostro rivenditore e vedete se è possibile sostituire il vostro attuale modem con la versione V2 attualmente in commercio ed esente da bug, modello che dispone di diverse migliorie come, la possibilità di modificare i server DNS, visualizzazione di tutti i dati della connessione ADSL ( SNR, Attenuazione, etc )


Nuovo Firmware per i Router 3G WL-357/326/361:

Verranno implementate diverse nuove Internet Key, tra le quali:
- Olivetti Tim Olicard 100
- Onda MW836UP

Sempre per questi router verranno inseriti i dati di connessione UMTS, come tempo trascorso e dati scambiati, in modo da gestire meglio l' ultizzo di abbonamenti a consumo, ma non è sicuro che venga implementato sullo stesso firmware, è più probabile nel successivo.


Server Twonky del NAS MD-253:


La versione attuale del Server Twonky non consente il corretto funzionamento con TV di ultima generazione.
Al momento non è possibile aggiornarla in quanto non vi è sufficiente spazio sulla memoria interna del Nas.
Per ovviare a questo problema si sta studiando un nuovo Firmware che consentirà l' installazione di applicativi sugli Hard Disk alloggiati.
Al momento del Lancio saranno disponibili alcune nuove funzionalità:

- Nuovo Server Twonky
- Compatibilità Apple Time Machine
- Logitech Squeezebox


Nuovi Driver Adattatori Bluetooth CN-516/523:

Risolveranno un problema di trasferimento dati su alcuni Smartphone Nokia



Inoltre ho chiesto nuovamente se hanno riscontrato problemi con il collegamento di Iphone e Nintendo Wii. Mi è stato risposto che non risultano neanche a loro di questi problemi, ma mi hanno assicurato che faranno nuovamente un controllo chiedendo anche ai vari supporti tecnici negli altri paesi se hanno ricevuto di queste richieste.

Scusate se non rispondo a tutte le pagine arretrate, se avete problemi non risolti ripostateli di seguito che cerco di mettermi in pari.
 
metti l'IP dell'HTC in statico... o lui non è in grado di vedere la offer del sitecom, o il sitecom non è in grado di vedere il suao ack; oppure hai problemi di lease time

Grazie mille x la rapida risposta!!
Ora ho impostato l'HTC in statico.. Ma secondo te è meglio che ci metta l'indirizzo IP che gli ha assegnato il router o è sufficiente impostare l'indirizzo su statico?
 
Salve , ho acquistato soltanto ieri il wifi extender wl 300 n V2 ed ho già un problema piuttosto irritante: ogni volta che spengo il router (alice gate) principale, o ogni volta che la linea cade e ritorna, la linea creata dal wifi extender non permette accesso ad internet.
Per ovviare al problema devo ricollegare il wifi extender al computer e rifare la procedura di configurazione guidata.
Tutto ciò è molto fastidioso, considerando anche il prezzo rilevante di questo accessorio (acquistato a 70 euro).
Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema, grazie.
 
Salve , ho acquistato soltanto ieri il wifi extender wl 300 n V2 ed ho già un problema piuttosto irritante: ogni volta che spengo il router (alice gate) principale, o ogni volta che la linea cade e ritorna, la linea creata dal wifi extender non permette accesso ad internet.
Per ovviare al problema devo ricollegare il wifi extender al computer e rifare la procedura di configurazione guidata.
Tutto ciò è molto fastidioso, considerando anche il prezzo rilevante di questo accessorio (acquistato a 70 euro).
Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema, grazie.

è purtroppo una limitazione del Range extender, perdendo la rete Wireless a cui si appoggia, va riconfigurato perchè non riparte in automatico.
 
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