ho un router modem sitecom 300n wl 359 e alice 7 mega
non riesco più a connettermi a internet da 3 giorni
la spia adsl sempre accesa ,la spia gialla lampeggia per un po di tempo poi si spenge
tute le volte che andava via la corrente reimpostavo manualmente come tu dicevi all inizio dell post, ma il pc non aveva internet fin che non facevo ipconfig -release dall esegui
dopo che la spia diventava azzurra mettevo ipconfig -renew e tutto tornava a funzionare .
adesso riavvio il modem metto ip release ma la spia non diventa più azzurra, lampeggia continuamente e dopo un po si spenge
la spia azzurrina dell lan e sempre accesa, il pc comunica con il router ,ho tolto anche il firewall di windows (anche dell router) credevo che e un problema di firewall
cosa devo fare ? e qualche settaggio nell computer da fare o non va più il modem ?
ringraziamenti anticipati
RISOLOTO COSI !
ultimamente avevo collegato un telefono in salone sulla linea telefonica , dopo varie combattimenti su tutti siti ero deciso di fare l'ultima prova , ho tolto tutti gli telefoni della scatola di derivazione , ho lasciato solo la linea che va al pc . subito dopo e tornato tutto a funzionare ,adesso ho solo un cordless insieme all filtro adsl , credo che sia un problema dello centralino Telecom, forse e troppo lontana ,o forse che la linea non supporta 3 telefoni in casa ! boh , chi lo sa ? comunque adesso funziona tutto !
Ultima modifica: