Salve a tutti! Da qualche giorno il mio Modem router SITECOM 150 N presenta un'anomalia che pare un vero enigma e nella quale, leggendo questo forum, è incappato anche qualcun altro. Premetto che il collegamento è semplicissimo ed è effettuato tramite cavo LAN alla scheda di rete del pc fisso, su cui è installato come SO Windows 7 Professional.
Bene, i led del modem sono tutti accesi e regolarmente lampeggianti, la connessione con l' ISP Infostrada è stabilita, ma la navigazione va a singhiozzo: le pagine ora non si aprono e restano in sospeso (connessione in corso e clessidrina), ora si aprono a metà, ora si sbloccano e poi si bloccano di nuovo. Un andazzo esasperante. Si ha come l'impressione di un tappo o una strozzatura che interrompe la normale fluidità del flusso dati.
Non è un problema di linea perché con un altro modem (il D-Link) tutto va alla perfezione.
Le ho provate tutte: ad aggiornare il firmware, a resettare, a ritornare alle impostazioni di default, a ripetere la configurazione di base del modem, a usare un altro browser, a eliminare i cookies. Niente!
Alla fine ho riportato dal rivenditore l'apparecchio in garanzia che avevo acquistato tre mesi fa e ne ho ottenuto la sostituzione con un modello identico nuovo. La speranza era di risolvere e invece si è riproposto lo stesso problema.
La diagnostica di connessione del modem dà questa schermata:
[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]LAN Connection Check[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test Ethernet LAN Connection [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="colspan: 2"]ADSL Connection Check[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test ADSL Synchronization [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test ATM OAM F5 Segment Loopback [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test ATM OAM F5 End-to-end Loopback [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test ATM OAM F4 Segment Loopback [/TD]
[TD]FAIL
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Internet Connection Check[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test PPP Server Connection [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test Authentication with ISP [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Test the assigned IP Address [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ping Default Gateway [/TD]
[TD]PASS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ping Primary Domain Name Server [/TD]
[TD]FAIL
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Non sono un esperto e mi trovo in grande difficoltà con questo rebus. So solo che ho dovuto riporre nell'armadio anche il nuovo Sitecom e tornare ad usare un D-Link con l'interruttore di alimentazione rotto che accendo e spengo staccando la spina...
Possibile che non esistano apparentemente soluzioni ?
Grazie mille per eventuali consigli e aiuto.