UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
no :) il msg lasciato da me è a pagina 93...esattamente questo
[h=2]
icon1.png
Problema risolto smarthphone, problema anteprime streaming e immagini nuovo[/h]
Salve, volevo dirvi che ho risolto il problema della connessione con lo smartphone galaxy s utilizzando il metodo del reset allo stato di fabbrica.
però mi si è presentato un altro problema, adesso quando mi connetto ho problemi su youtube e google image a vedere le miniature dei video e delle immagini come anteprimi...mi rimangono nere fatta eccezione per qualcuna...
come mai?

ho un adsl alice di telecom italia,

e come specificato dopo il modem è un wl348 v1

:)​

quote_icon.png
Originariamente Scritto da psycho81
Salve,

confermo che è quello che ho fatto. Non è la prima volta che configuro un firewall.
Comunque ho trovato il problema. In pratica selezionando la lingua "Italiano" il firewall non funziona.
Le regole impostate non hanno alcun valore. Probabilmente il software internamente testa i valori con le parole in inglese.
Infatti confermo che impostando la lingua inglese il firewall quantomeno sembra funzionare.
Dico sembra, perchè almeno vedo qualche cambiamento si vede dopo aver impostato una regola. Anche se non quello che ci si aspetta.
Infatti ho impostato una regola con destinazione un determinato ip locale ed una determinata porta e come sorgente un determinato ip pubblico con una deterinata porta in black list. Ed ha funzionato.
Dopodichè ho semplicemente cambiato questa stessa regola passandola semplicemente in white list ma il risultato è stato un blocco totale di tutti i pc in rete sia in entrata che in uscita senza neanche la possibilità di navigare.
Quindi qualche problema di fondo c'è sicuramente. Almeno in inglese sembra recepire i comandi e ne ero felice, ma ora che mi sono reso conto che funziona male son più deluso di prima.
E' assolutamente poco chiaro. Inoltre non si capisce chi o cosa determina la priorità tra una regola ed un'altra!
Esempio pratico:
Installo un web server su un pc della rete locale sulla porta 80, poi in virrtual server imposto che la porta pubblica 80 viene reindirizzata sulla porta 80 del pc locale con indirizzo 192.168.0.36.
E fin qui ci siamo, funziona bene.
Ora in questo stato delle cose chiunque esternamente può accedere al web server su questo pc locale.
Diciamo che voglio bloccare l'accesso a tutta la rete internet tranne che ad un determinato ip pubblico che conosco ad esempio 85.111.111.111 (esempio).
Quindi vado in IP FILTER.
Dovrei semplicemente impostare una regola incoming con ip sorgente 0.0.0.0 subnet 0.0.0.0 porta 0, ip destinazione 192.168.0.36 subnet 255.255.255.255 porta 80 in black-list.
Poi un'altra regola incoming con ip sorgente 85.111.111.111 ed ip destinazione 192.168.0.36 porta 80 in while list.
Ed anche questo è chiaro. Ma il firewall come stabilisce la priorità delle regole?
E' forse (immagino) il rule index che stabilisce l'ordine è la priorità?
La regola in black-list deve andare all'indice 1 e quella in white-list all'indice 2 o viceversa?
Così impostandole (l'ho testato in entrambi gli ordini) perchè mai il router mi blocca la navigazione e tutto il resto sugli altri pc della rete locale?
Quindi immagino che 2 siano le possibilità.
O ci sono dei bug, o esiste un meccanismo contorto e non documentato in alcun modo impossibile da indovinare.
Vorrei qualche notizia al proposito dato che questo router costa la bellezza di €99 in offerta e viene fatta un'enorme pubblicita al Sitecom Cloud Security senza che sia prima di tutto funzionante una feature così importante ed indispensabile che è il firewall.

Aggiungo un altro problema. Abilitando l'UpNP, sembra che si disabiliti da solo.
Non son riuscito ancora bene a capire quando ed in conseguenza a cosa, ma sembra che sicuramente accada sempre con la lingua italiano impostata ed alla riaccensione del router dopo averlo spento e staccato la spina.
Ora ho impostato fisso la lingua inglese. Spero che non accada più ma comunque lo tengo sotto controllo.

Spero in una vostra cortese e precisa risposta, come già avvenuto fin ora.
Grazie.

Buon lavoro

- - - Updated - - -

Confermo che anche con la lingua inglese l'UpNP si disabilita da solo allo spegnimento del router. Com'è possibile?

Saluti

Sembrano proprio dei bug a livello firmware, ho già segnalato il problema venerdì appena mi danno una risposta ti faccio sapere

Grazie mille.
Allora attendo vostro cortese riscontro.

Buon lavoro

"Installa la 2.07b

http://www.sitecom.com/download/4592/WL-322_v2.07b.bin"

mi spiace ma neanche questa funziona... io scarico l'aggiormanento, collego il cavo ethernet (ho provato anche senza), cerco il file .bin e premo applica. tutto giusto?

xkè cosi facendo mi dice "File verification failed"
ma il router è collegato ad internet(oltre ovviamente al computer con cavo)?

- - - Updated - - -

:mad:
icon1.png
Problema risolto smarthphone, problema anteprime streaming e immagini nuovo

Salve, volevo dirvi che ho risolto il problema della connessione con lo smartphone galaxy s utilizzando il metodo del reset allo stato di fabbrica.
però mi si è presentato un altro problema, adesso quando mi connetto ho problemi su youtube e google image a vedere le miniature dei video e delle immagini come anteprimi...mi rimangono nere fatta eccezione per qualcuna...
come mai?

:)​
Cavolo è pazzeco ma allora tutti i router sitecom hanno questo difetto?Io ho avuto lo stesso problema con wlm2500 sia da pc ma soprttutto da cellulare i siti si aprivano a meta e per fare partire youtube da cellulare dovevo chiudere e riaprirlo un 3-4 volte, idem con Badoo idem con facebook!!HO RISOLTO RIMETTENDO IN FUNZIONE IL MIO VECCHIO NETGEAR DG834G con quest'ultimo nessun problema, tutti i siti si aprono al primo colpo, le pagine vengono caricate intermanete sia da pc che da cellulare!!Pazzesco dopo una spesa di quasi 50 euro devo rimettere il sitecom nella sua confezione!!:mad: sitecom bocciata in pieno!!
In pratica è come se quando non si aprono le pagine il router andasse in stand by...per poi ripartire ad esempio da cellulare non appena riapro una pagina internet(o aggiorno il browser).Stesso difetto quando si verifica da pc pero in questo caso basta aggiornare il browser un paio di volte per far partire la connessione per poi, non appena ad esempio si lascia la pagina aperta per quasi un minuto, riscontrare lo stesso problema!

Ultima modifica:
Buonasera, ho da poco acquistato un Vs wireless modem router N300 x2. Vi cavo si connette sia al pc fisso che a un portatile Sony Vaio senza problemi e riesco a navigare. Via wireless ho invece problemi sia con il pc portatile che con Iphone4 (con IPad invece funziona anche se non sempre). Ho provato sia a fare la connessione automatica indicando il mio operatore che è Alice con user e password che quella manuale leggendo le varie risposte lette nel forum. Il pc legge il modem ma non si riesce a navigare a stranamente nell'icona di connessione mi da "solo" 54 Mbps. Ah il terzo LED partendo da destra lampeggia. Cosa vuol dire? Grazie

Non ci risultano altre segnalazioni di questo genere, pertanto non ho una soluzione al momento da poterle dare.
Effettueremo qualche test e nel caso dovressimo riscontrare lo stesso problema cercheremo di risolverlo.
Grazie della segnalazione.

- - - Updated - - -

Che modello è esattamente il modem?
Provate a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi. fatto questo configurate soltanto da 1 pc il Wizard con i dati del vostro gestore telefonico.
Adesso provate a collegare i vostri dispositivi Wireless inserendo quando richiesta la password indicata sotto il prodotto.

- - - Updated - - -

Le confermo che sono semplici errori nella compilazione del firmware, sono stati già segnalati.
Niente di cui debba preoccuparsi

- - - Updated - - -

no poichè non è un "problema" ma è così che funziona questo modello

- - - Updated - - -

sono problemi di linea ADSL satura nelle ore serali, contatta il Telecom per un controllo sulla linea
Ho resettato e reinstallato come da voi indicato. Il pc via cavo funziona ma via wireless legge il modem, si connette per un attimo ma poi si disconnette da solo. L'ipad si connette ma non riesco a navigare. L'iPhone invece mi dice "impossibile connettersi al modem Sitecom..." il modem è il modello WLM-2500v1 001

quote_icon.png
Originariamente Scritto da nirkio
Salve a tutti, ho un modem Sitecom 150N X1 collegato al fisso con il cavo Ethernet (nessun problema) e con il wifi al portatile (nessun problema) ma quando provo a collegarmi con il mio telefonino (Nokia Asha 303) mi chiede di inserire la pass (io metto quella che sta scritta dietro al modem, cosi come ho fatto la prima volta con il portatile) ma dice Connessione Wlan non riuscita.

Non ho mai avuto problemi con il portatile che sfrutta il wifi del modem, ma con il telefonino proprio non riesco a collegarmi.

Non è un problema del telefonino perché con altri modem wifi si collega tranquillamente ad internet.

Cosa devo fare per potermi collegare?

Se avete bisogno di più info fatemi sapere :)

Grazie

Che modello è esattamente il modem?

il modello è il seguente: wl 358 v1 001

E' un problema di compatibilità già discusso su questo forum, mi spiace ma non c'è soluzione con questo modello di modem.

- - - Updated - - -

icon1.png
Problema risolto smarthphone, problema anteprime streaming e immagini nuovo

come mai?

:)

Non penso sia un problema del modem

- - - Updated - - -

"Installa la 2.07b

http://www.sitecom.com/download/4592/WL-322_v2.07b.bin"

mi spiace ma neanche questa funziona... io scarico l'aggiormanento, collego il cavo ethernet (ho provato anche senza), cerco il file .bin e premo applica. tutto giusto?

xkè cosi facendo mi dice "File verification failed"

Prova a installare nuovamente la 2.05 e poi riprovi con la 2.07b

- - - Updated - - -

ma il router è collegato ad internet(oltre ovviamente al computer con cavo)?

- - - Updated - - -

:mad:
Cavolo è pazzeco ma allora tutti i router sitecom hanno questo difetto?Io ho avuto lo stesso problema con wlm2500 sia da pc ma soprttutto da cellulare i siti si aprivano a meta e per fare partire youtube da cellulare dovevo chiudere e riaprirlo un 3-4 volte, idem con Badoo idem con facebook!!HO RISOLTO RIMETTENDO IN FUNZIONE IL MIO VECCHIO NETGEAR DG834G con quest'ultimo nessun problema, tutti i siti si aprono al primo colpo, le pagine vengono caricate intermanete sia da pc che da cellulare!!Pazzesco dopo una spesa di quasi 50 euro devo rimettere il sitecom nella sua confezione!!:mad: sitecom bocciata in pieno!!
In pratica è come se quando non si aprono le pagine il router andasse in stand by...per poi ripartire ad esempio da cellulare non appena riapro una pagina internet(o aggiorno il browser).Stesso difetto quando si verifica da pc pero in questo caso basta aggiornare il browser un paio di volte per far partire la connessione per poi, non appena ad esempio si lascia la pagina aperta per quasi un minuto, riscontrare lo stesso problema!

No solo i vecchi modem 150N, con il 2500 probabilmente hai qualche altro tipo di problema ( errata configurazione? )

- - - Updated - - -

Ho resettato e reinstallato come da voi indicato. Il pc via cavo funziona ma via wireless legge il modem, si connette per un attimo ma poi si disconnette da solo. L'ipad si connette ma non riesco a navigare. L'iPhone invece mi dice "impossibile connettersi al modem Sitecom..." il modem è il modello WLM-2500v1 001

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

No solo i vecchi modem 150N, con il 2500 probabilmente hai qualche altro tipo di problema ( errata configurazione? )

- - - Updated - - -
Sitecom ho eseguito la configurazione automaatica con libero adsl sia con il WLM 2500 sia con il Netgear DG834G , quest'ultimo mi fa navigare senza mai perdere un colpo sia da pc che da telefono mentre con il WLM ho questo problema.Sono entrato all'interno del router cercando di settare qualche parametro ma ho verificato e di parametri scorretti non ce ne stanno.L'ho resettato almeno 5 volte e rifatto la procedura di prima configurazione ma nulla da fare non cambia assolutamente nulla.Anzi ti diro pensando che il problema dipendesse dall'extender WL 330 collegato come ripetitore (non so magari interferenza dei segnali fra i 2 sistemi) ho provato a spegnere quest'ultimo ma nulla da fare, il netgear infatti in questo momento naviga perfettamente con l' extender senza perdere un colpo.Fidatevi il problema non dipende da un'errata configurazione ma dall'ultimo firmware WLM 2500 che ho scaricato!Sitecom vi chiedo, siccome è disponibile nel sito anche il firmware precedente del WLM c'è modo di fare un downgrade del firmware(visto che ho la versione successiva)?Credo proprio di no vero?

Non penso sia un problema del modem

- - - Updated - - -
non lo so per certo ma il commento dell'altro ragazzo mi fa pensare che lo sia anche perchè avevo pensato ad un virus o qualcosa di simile.
ho scansionato con qualsiasi tipo di programma da avira a spyboth da malwarebytes a bitdefender on line...con l'antivir kaspersky da boot...
niente...
e lo ha iniziato a fare il problema un minuto dopo averlo resettato... quando due minuti prima non lo faceva
avevo pensato che fosse un problema temporaneo..ma a quanto pare non lo è
ho anche ri resettato di nuovo ma niente

Sitecom ho eseguito la configurazione automaatica con libero adsl sia con il WLM 2500 sia con il Netgear DG834G , quest'ultimo mi fa navigare senza mai perdere un colpo sia da pc che da telefono mentre con il WLM ho questo problema.Sono entrato all'interno del router cercando di settare qualche parametro ma ho verificato e di parametri scorretti non ce ne stanno.L'ho resettato almeno 5 volte e rifatto la procedura di prima configurazione ma nulla da fare non cambia assolutamente nulla.Anzi ti diro pensando che il problema dipendesse dall'extender WL 330 collegato come ripetitore (non so magari interferenza dei segnali fra i 2 sistemi) ho provato a spegnere quest'ultimo ma nulla da fare, il netgear infatti in questo momento naviga perfettamente con l' extender senza perdere un colpo.Fidatevi il problema non dipende da un'errata configurazione ma dall'ultimo firmware WLM 2500 che ho scaricato!Sitecom vi chiedo, siccome è disponibile nel sito anche il firmware precedente del WLM c'è modo di fare un downgrade del firmware(visto che ho la versione successiva)?Credo proprio di no vero?

L' ultimo firmware non da di questi problemi, hai provato a cambiare il canale di trasmissione Wireless sul modem?

- - - Updated - - -

non lo so per certo ma il commento dell'altro ragazzo mi fa pensare che lo sia anche perchè avevo pensato ad un virus o qualcosa di simile.
ho scansionato con qualsiasi tipo di programma da avira a spyboth da malwarebytes a bitdefender on line...con l'antivir kaspersky da boot...
niente...
e lo ha iniziato a fare il problema un minuto dopo averlo resettato... quando due minuti prima non lo faceva
avevo pensato che fosse un problema temporaneo..ma a quanto pare non lo è
ho anche ri resettato di nuovo ma niente

Ripeto che non può essere un problema del modem, prova altri Browser o magari prova a reinstallare il Flash Player

ciao. Io è da quasi un anno che uso un wireless usb adapter della sitecom per collegare il mio pc con sistema operativo ubuntu alla rete wifi casalinga. Il modello è USB Adapter 300n x, model no:WL-345 v1 001.
Da un paio di giorni ha smesso di funzionare, la luce non lampeggia più (è sempre spenta), ed il pc non rileva alcun dispositivo. Ho provato ad inserire la chiavetta anche in una macchina Mac ed idem, non va. Momed e connessione sono sempre gli stessi.
Mi era già successo qualcosa di simile alcuni mesi fa, mi è bastato tenere scollegata la chiavetta per un paio di giorni, per farla tornare a funzionare senza problemi fino ad ora. Adesso però questo espediente non ha funzionato.

potete aiutarmi?
grazie.

Salve a tutti.
Ho acquistato un Modem/Router N150, modello 1500 v1 001. Il problema che riscontro è il seguente: impossibile connetersi al wi-fi.
Ho settato il modem tramite il cavo Ethernet, col quale mi collego tranquillamente a internet e il pc "vede" normalmente la linea wi-fi del modem (che di standard appare col nome SITECOMEFBD86).
Ci clicco sopra (come da manuale), inserisco il WPA2 Code, aspetto che carichi, aspetto, aspetto, aspetto sino a che non appare la scritta:
impossibile connettersi a SitecomEFBD86.
Premo su "risoluzione dei problemi" e l'unica soluzione che mi dà è quella di spegnere e riaccendere il modem. Lo faccio e non risolve assolutamente nulla.
Ho resettato il modem almeno 10 volte. L'ho aggiornato col firmware più recente che ho trovato sul sito Sitecom, ma nulla. Niente.
Ho provato a modificare i settaggi wireless dalla pagina del modem, prima su 40Mhz, poi su 20Mhz, ho modificato i vari canali. Niente.
Il pc vede il modem/router nella rete, ma non riesce a connettersi.
Se può essere utile, il pc è un notebook acer, con wifi integrato di tipo 802.11 b/g/n. Ho provato anche ad aggiornare il software wifi del pc, ma la situazione è sempre la stessa.
Volevo sapere se c'è una soluzione o se è un difetto del modem e dovrei quindi farlo sostituire.
Vi ringrazio

ciao. Io è da quasi un anno che uso un wireless usb adapter della sitecom per collegare il mio pc con sistema operativo ubuntu alla rete wifi casalinga. Il modello è USB Adapter 300n x, model no:WL-345 v1 001.
Da un paio di giorni ha smesso di funzionare, la luce non lampeggia più (è sempre spenta), ed il pc non rileva alcun dispositivo. Ho provato ad inserire la chiavetta anche in una macchina Mac ed idem, non va. Momed e connessione sono sempre gli stessi.
Mi era già successo qualcosa di simile alcuni mesi fa, mi è bastato tenere scollegata la chiavetta per un paio di giorni, per farla tornare a funzionare senza problemi fino ad ora. Adesso però questo espediente non ha funzionato.

potete aiutarmi?
grazie.

Prova a cambiare porta USB o a prova ad installarlo su un altro computer, se continua a non funzionare probabilmente si è guastato.
Se hai lo scontrino ed è ancora sotto la garanzia dei 2 anni contatta il tuo rivenditore per la sostituzione del prodotto.

- - - Updated - - -

mi sono portato avanti e ho gia provato anche questa ma niente..

Riprovi a scaricare il firmware 2.07b perchè funziona regolarmente.

- - - Updated - - -

Salve a tutti.
Ho acquistato un Modem/Router N150, modello 1500 v1 001. Il problema che riscontro è il seguente: impossibile connetersi al wi-fi.
Ho settato il modem tramite il cavo Ethernet, col quale mi collego tranquillamente a internet e il pc "vede" normalmente la linea wi-fi del modem (che di standard appare col nome SITECOMEFBD86).
Ci clicco sopra (come da manuale), inserisco il WPA2 Code, aspetto che carichi, aspetto, aspetto, aspetto sino a che non appare la scritta:
impossibile connettersi a SitecomEFBD86.
Premo su "risoluzione dei problemi" e l'unica soluzione che mi dà è quella di spegnere e riaccendere il modem. Lo faccio e non risolve assolutamente nulla.
Ho resettato il modem almeno 10 volte. L'ho aggiornato col firmware più recente che ho trovato sul sito Sitecom, ma nulla. Niente.
Ho provato a modificare i settaggi wireless dalla pagina del modem, prima su 40Mhz, poi su 20Mhz, ho modificato i vari canali. Niente.
Il pc vede il modem/router nella rete, ma non riesce a connettersi.
Se può essere utile, il pc è un notebook acer, con wifi integrato di tipo 802.11 b/g/n. Ho provato anche ad aggiornare il software wifi del pc, ma la situazione è sempre la stessa.
Volevo sapere se c'è una soluzione o se è un difetto del modem e dovrei quindi farlo sostituire.
Vi ringrazio

Che sistema operativo utilizza il PC? Hai inserito la password che trovi stampata sotto il modem dove è scritto "Password" controllando maiuscole e minuscole?

Che sistema operativo utilizza il PC? Hai inserito la password che trovi stampata sotto il modem dove è scritto "Password" controllando maiuscole e minuscole?[/QUOTE]

Si, la password l'ho utilizzata per entrare sulla pagina del modem, dove ho inserito i dati della mia linea ADSL per poter usufruire del servizio. Il problema non è la connessione, ma il collegamento al modem tramite wifi. Collegandomi col cavo ethernet, funziona tutto correttamente, ma se provo a connettermi tramite wifi, nulla, non fà. Esattamente, dopo che inserisco la chiave WPA2 (con maiuscole e minuscole), il tentativo di collegamento dura qualche minuto, per poi dirmi che è impossibile connettersi al modem.
Il sistema operativo del pc è windows 7. Ripeto che il modem l'ho acquistato ieri, l'ho aggiornato col firmware più recente che ho trovato sul sito sitecom, l'ho resettato più e più volte, ma il problema non cambia.
Questa "password" a cui ti riferisci, quale è? perchè sotto il modem c'è la username e la password per accedere alla pagina del modem, poi c'è il WPA2 per la connessione wifi e il numero seriale del modem. Non c'è altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro