Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
- - - Updated - - -

Sembrano problemi di linea ADSL hai contattato il tuo gestore telefonico per un controllo sulla linea?

ho chiamato il gestore e mi ha detto che ha aggiornato il sistema (non so di cosa sinceramente xD) vediamo se non mi dà più problemi,voi escludete comunque un problema del modem?

Gentile supporto,
ho un problema di cambio IP, la cosa strana è che in un mese ci sono giorni che non si disconnette e giorni che si disconnette per 30 volte...

è venuto anche il tecnico telecom italia a casa e dice che è tutto ok ... in effetti quando va, anche nei giorni di frequenti disconnessioni va molto bene sia in upload che in download...

cosa può essere? vi ringrazio in anticipo per la risposta :ok:

aggiungo l'immagine del mio sitecom WL-363

router.webp

Con "riavviarsi" cosa intendi? che si spegne e si riaccende? In questo caso la linea ADSL non c' entra nulla è probabilmente il modem guasto
Esatto, si spengono tutte le luci, tranne la prima. Resta in questo stato per molto tempo e quando sembra che si sia connesso ecco che ricomincia.
Cosa strana è che questo problema capita anche ad una mia parente con lo stesso modem acquistato poco tempo dopo al mio.
Visto che il modem rientra ancora nella garanzia che devo fare per mandarlo in assistenza??

Gentile supporto,
ho un problema di cambio IP, la cosa strana è che in un mese ci sono giorni che non si disconnette e giorni che si disconnette per 30 volte...

è venuto anche il tecnico telecom italia a casa e dice che è tutto ok ... in effetti quando va, anche nei giorni di frequenti disconnessioni va molto bene sia in upload che in download...

cosa può essere? vi ringrazio in anticipo per la risposta :ok:

aggiungo l'immagine del mio sitecom WL-363

Visualizza allegato 33318

Che intendi con "problema di cambio IP?
Probabilmente hai problemi di linea ADSL, tutti quegli errori in fondo non sono normali. hai provato a contattare il gestore telefonico?
Su Operetional Mode se lasci Multimode non si collega?

- - - Updated - - -

ho chiamato il gestore e mi ha detto che ha aggiornato il sistema (non so di cosa sinceramente xD) vediamo se non mi dà più problemi,voi escludete comunque un problema del modem?

Vedi come và dopo che hanno aggiornato questo fantomatico sistema

- - - Updated - - -

Esatto, si spengono tutte le luci, tranne la prima. Resta in questo stato per molto tempo e quando sembra che si sia connesso ecco che ricomincia.
Cosa strana è che questo problema capita anche ad una mia parente con lo stesso modem acquistato poco tempo dopo al mio.
Visto che il modem rientra ancora nella garanzia che devo fare per mandarlo in assistenza??

Probabilmente è guasto il modem provvedete alla sostituzione in garanzia con scontrino

- - - Updated - - -

Il modello è il WLM-1500 v1 001.

Gentile cliente

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.

Ciao a tutti, ho una domandina da mezzo ignorante da fare. Devo collegare il decoder mysky in rete ma non ho la possibilità di far arrivare un cavo direttamente a uno dei due router di cui dispongo (HAG FASTWEB e router DLINK collegati tra loro tramite cavo). Ho un modem router SITECOM 300N che mi avanza, c'è modo di configurarlo come ripetitore wireless e collegarlo via cavo al mysky? Come posizione sarebbe circa equidistante dagli altri due router quindi il segnale lo potrebbe ricevere da entrambi senza problemi.

aufgxd.jpg

schemino rete...

grazie per le eventuali risposte

Ciao a tutti, ho una domandina da mezzo ignorante da fare. Devo collegare il decoder mysky in rete ma non ho la possibilità di far arrivare un cavo direttamente a uno dei due router di cui dispongo (HAG FASTWEB e router DLINK collegati tra loro tramite cavo). Ho un modem router SITECOM 300N che mi avanza, c'è modo di configurarlo come ripetitore wireless e collegarlo via cavo al mysky? Come posizione sarebbe circa equidistante dagli altri due router quindi il segnale lo potrebbe ricevere da entrambi senza problemi.

aufgxd.jpg

schemino rete...

grazie per le eventuali risposte

No mi spiace non è possibile, ti serve il WLX-2004

Buonasera.
Ho acquistato un ROUTER N600.
Purtroppo,mio malgrado non riesco a navigare.
Continua a segnalarmi rete assente.
Eppure è molto semplice la configurazione tant'è che esce la scritta : complimenti,ora puoi navigare!!
Ho contattalo la Telecom (ho contratto alice)la quale mi conferma che ho il servizio attivo e che è un problema di router.
A questo punto chiedo aiuto e capire se è un difetto di fabbrica o incapacità mia nel gestire la cosa.
Grazi

Salve, possiedo un router Sitecom wlm-6501 con collegamento ad internet, vorrei usarlo anche in bridge con un secondo router. Se possibile quali sono le impostazioni da settare?
Grazie

Gentile cliente

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.

Proverò e Le farò sapere. Grazie, per adesso.

Salve,
ho da poco acquistato un Sitecom WLM-2500 ma ho problemi per configurare il VIRTUAL SERVER. Sul precedente Sitecom andavo in Impostazioni Avanzate e cliccavo su Virt. Serv.

Cattura2.webp

Quali passaggi fare su questo nuovo prodotto?
Grazie.

Salve il mio prodotto è WL-330 v1 002 in modalità universal repeater; root ap ssid terntinonetwork
dal pc mi connetto al WL-330 ma non accedo ad internet
grazie

Prema adesso su Next.

Allora, faccio il punto. Dopo una illusoria navigazione abbastanza regolare di due ore il venerdì sera, il problema si è ripresentato "drammaticamente" ieri, cioè nel tardo pomeriggio di sabato: "collo di bottiglia" più stretto che mai e navigazione pressoché paralizzata.
E' stato a quel punto che ho compiuto passo passo (e più di una volta!) le operazioni da Lei suggerite, ma senza alcun risultato apprezzabile. Ho anche provato a impostare i DNS manualmente, prima quelli dell'ISP, poi quelli generici, ma niente da fare.
Ho notato piuttosto, anche con l'aiuto di un mio cugino "smanettone", che -come già avevo sospettato- pare che alla radice del problema ci sia l'MTU, lo spezzettamento dei pacchetti di informazioni tra server. Con il D-Link tutto normale, con il Sitecom no.
Ad esempio digitando sul prompt dei comandi ping -f -l 1472 www.google.com mi è comparsa la scritta "è necessario frammentare il pacchetto,ma il DF è attivo", seguita dai dettagli statistiche "pacchetti trasmessi: 4; ricevuti : 1; persi: 3 (75% persi)".
A questo punto cosa dovrei fare? Ho fra l'altro notato che nell'interfaccia del modem non c'è alcuna voce che faccia riferimento ad impostazioni del MTU per eventuali modifiche.
Resto in attesa di altre "dritte" e intanto ringrazio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro