UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Come indicato sul Manuale se attivi l' SPI blocca qualsiasi connessione in entrata, indipendentemente dalla White list.

Per bloccare adesso l' accesso da un determinato indirizzo Ip a un computer della sottorete devi compilare il modulo su Firwall -> Ip Filter
Impostando:

Filter Type Seleztion: Ip/Mac Filter
Rule Type: Black List
Ip/Mac Filter Rule Index: E' il numero della regola che stai attualmente modificando
Active: Enable
Direction: selezioni il traffico se in entrata/uscita o entrambi
Rule Type: IP

Ora su
Source Ip:
Subnet Mask:
Port Number:

Devi inserire i dati della sorgente che vuoi bloccare, se lasci tutto su Zero viene bloccato qualsiasi accesso.

Destination Ip:
Subnet Mask:
Port Number:

Qui viceversa devi impostare il computer che deve essere venire bloccato, anche in questo caso se lasci Zero verranno bloccati tutti i computer

Adesso premi il tasto SET e poi Apply.

29ktnup.png

Controlla di averlo configurato correttamente e fammi sapere, intanto faccio verificare che il modulo funzioni correttamente.
Ho visto che hai anche lasciato un email al supporto, a questo punto chiudo il ticket e continuiamo la discussione qui.

Salve,

confermo che è quello che ho fatto. Non è la prima volta che configuro un firewall.
Comunque ho trovato il problema. In pratica selezionando la lingua "Italiano" il firewall non funziona.
Le regole impostate non hanno alcun valore. Probabilmente il software internamente testa i valori con le parole in inglese.
Infatti confermo che impostando la lingua inglese il firewall quantomeno sembra funzionare.
Dico sembra, perchè almeno vedo qualche cambiamento si vede dopo aver impostato una regola. Anche se non quello che ci si aspetta.
Infatti ho impostato una regola con destinazione un determinato ip locale ed una determinata porta e come sorgente un determinato ip pubblico con una deterinata porta in black list. Ed ha funzionato.
Dopodichè ho semplicemente cambiato questa stessa regola passandola semplicemente in white list ma il risultato è stato un blocco totale di tutti i pc in rete sia in entrata che in uscita senza neanche la possibilità di navigare.
Quindi qualche problema di fondo c'è sicuramente. Almeno in inglese sembra recepire i comandi e ne ero felice, ma ora che mi sono reso conto che funziona male son più deluso di prima.
E' assolutamente poco chiaro. Inoltre non si capisce chi o cosa determina la priorità tra una regola ed un'altra!
Esempio pratico:
Installo un web server su un pc della rete locale sulla porta 80, poi in virrtual server imposto che la porta pubblica 80 viene reindirizzata sulla porta 80 del pc locale con indirizzo 192.168.0.36.
E fin qui ci siamo, funziona bene.
Ora in questo stato delle cose chiunque esternamente può accedere al web server su questo pc locale.
Diciamo che voglio bloccare l'accesso a tutta la rete internet tranne che ad un determinato ip pubblico che conosco ad esempio 85.111.111.111 (esempio).
Quindi vado in IP FILTER.
Dovrei semplicemente impostare una regola incoming con ip sorgente 0.0.0.0 subnet 0.0.0.0 porta 0, ip destinazione 192.168.0.36 subnet 255.255.255.255 porta 80 in black-list.
Poi un'altra regola incoming con ip sorgente 85.111.111.111 ed ip destinazione 192.168.0.36 porta 80 in while list.
Ed anche questo è chiaro. Ma il firewall come stabilisce la priorità delle regole?
E' forse (immagino) il rule index che stabilisce l'ordine è la priorità?
La regola in black-list deve andare all'indice 1 e quella in white-list all'indice 2 o viceversa?
Così impostandole (l'ho testato in entrambi gli ordini) perchè mai il router mi blocca la navigazione e tutto il resto sugli altri pc della rete locale?
Quindi immagino che 2 siano le possibilità.
O ci sono dei bug, o esiste un meccanismo contorto e non documentato in alcun modo impossibile da indovinare.
Vorrei qualche notizia al proposito dato che questo router costa la bellezza di €99 in offerta e viene fatta un'enorme pubblicita al Sitecom Cloud Security senza che sia prima di tutto funzionante una feature così importante ed indispensabile che è il firewall.

Aggiungo un altro problema. Abilitando l'UpNP, sembra che si disabiliti da solo.
Non son riuscito ancora bene a capire quando ed in conseguenza a cosa, ma sembra che sicuramente accada sempre con la lingua italiano impostata ed alla riaccensione del router dopo averlo spento e staccato la spina.
Ora ho impostato fisso la lingua inglese. Spero che non accada più ma comunque lo tengo sotto controllo.

Spero in una vostra cortese e precisa risposta, come già avvenuto fin ora.
Grazie.

Buon lavoro

- - - Updated - - -

Salve,

confermo che è quello che ho fatto. Non è la prima volta che configuro un firewall.
Comunque ho trovato il problema. In pratica selezionando la lingua "Italiano" il firewall non funziona.
Le regole impostate non hanno alcun valore. Probabilmente il software internamente testa i valori con le parole in inglese.
Infatti confermo che impostando la lingua inglese il firewall quantomeno sembra funzionare.
Dico sembra, perchè almeno vedo qualche cambiamento si vede dopo aver impostato una regola. Anche se non quello che ci si aspetta.
Infatti ho impostato una regola con destinazione un determinato ip locale ed una determinata porta e come sorgente un determinato ip pubblico con una deterinata porta in black list. Ed ha funzionato.
Dopodichè ho semplicemente cambiato questa stessa regola passandola semplicemente in white list ma il risultato è stato un blocco totale di tutti i pc in rete sia in entrata che in uscita senza neanche la possibilità di navigare.
Quindi qualche problema di fondo c'è sicuramente. Almeno in inglese sembra recepire i comandi e ne ero felice, ma ora che mi sono reso conto che funziona male son più deluso di prima.
E' assolutamente poco chiaro. Inoltre non si capisce chi o cosa determina la priorità tra una regola ed un'altra!
Esempio pratico:
Installo un web server su un pc della rete locale sulla porta 80, poi in virrtual server imposto che la porta pubblica 80 viene reindirizzata sulla porta 80 del pc locale con indirizzo 192.168.0.36.
Ora in questo stato delle cose chiunque esternamente può accedere al web server su questo pc locale.
Diciamo che voglio bloccare l'accesso a tutta la rete internet tranne che ad un determinato ip pubblico che conosco ad esempio 85.111.111.111 (esempio).
Dovrei semplicemente impostare una regola incoming con ip sorgente 0.0.0.0 subnet 0.0.0.0 porta 0, ip destinazione 192.168.0.36 subnet 255.255.255.255 porta 80 in black-list.
Poi un'altra regola incoming con ip sorgente 85.111.111.111 ed ip destinazione 192.168.0.36 porta 80 in while list.
Ed anche questo è chiaro. Ma il firewall come stabilisce la priorità delle regole?
La regola in black-list deve andare all'indice 1 e quella in white-list all'indice 2 o viceversa?
Così impostandole (l'ho testato in entrambi gli ordini) perchè mai il router mi blocca la navigazione e tutto il resto sugli altri pc della rete locale?
O ci sono dei bug, o esiste un meccanismo contorto e non documentato in alcun modo impossibile da indovinare.
Vorrei qualche notizia al proposito dato che questo router costa la bellezza di €99 in offerta e viene fatta un'enorme pubblicita al Sitecom Cloud Security senza che sia prima di tutto funzionante una feature così importante ed indispensabile che è il firewall.

Aggiungo un altro problema. Abilitando l'UpNP, sembra che si disabiliti da solo.
Non son riuscito ancora bene a capire quando ed in conseguenza a cosa, ma sembra che sicuramente accada sempre con la lingua italiano impostata ed alla riaccensione del router dopo averlo spento e staccato la spina.
Ora ho impostato fisso la lingua inglese. Spero che non accada più ma comunque lo tengo sotto controllo.

Grazie.

Buon lavoro

Confermo che anche con la lingua inglese l'UpNP si disabilita da solo allo spegnimento del router. Com'è possibile?

Saluti

Sitecom E' IMPORTANTE ...urge nuovo firmware del 300N X2 WLM-2500 , è assurdo ho aggiornato il firmware con l'ultima versione WLM-2500 Firmware 1.04 adesso dopo aver configurato il router regolarmente le pagine si aprono ad intervalli, alcune si aprono a meta e per visualizzarle interamente devo riaggiornare un paio di volte il browser.All'inizio credevo fosse un problema di infostrada ma per caso ho provato il mio vecchio netgear 834G che avevo messo da parte .... non ci crederete è con quello che adesso scrivo e da ieri non ha lasciato mai e ripeto mai una sola pagina incompleta, aperta a meta e non ha mai perso un solo colpo[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]![/FONT]

buon giorno, ho un router sitecom 300N wl-325 v1 001 / wl-322, sto facendo il primo aggiornamento della sua vita dopo anni di lavoro, ma quando provo ad inserire l'aggiornamento chiamato "WL322_fw2_07" dopo aver premuto applica mi esce il messaggio "file verification filed" e non me lo fa fare.
i dati del mio router sono i seguenti:
[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="class: background"]Versione hardware : [/TD]
[TD] 01[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Serial Number : [/TD]
[TD] J844128492[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione Codice Boot : [/TD]
[TD] v0.01[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione Codice Runtime : [/TD]
[TD] v2.05 (Sep 26 2008 17:20:21)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
che cosa sbaglio?
(ho provato a resettare il router e a fare l'aggiurnamento subito dopo, a collegarlo via cavo, ma niente..)

grazie, Stefano

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un modem Sitecom 150N X1 collegato al fisso con il cavo Ethernet (nessun problema) e con il wifi al portatile (nessun problema) ma quando provo a collegarmi con il mio telefonino (Nokia Asha 303) mi chiede di inserire la pass (io metto quella che sta scritta dietro al modem, cosi come ho fatto la prima volta con il portatile) ma dice Connessione Wlan non riuscita.

Non ho mai avuto problemi con il portatile che sfrutta il wifi del modem, ma con il telefonino proprio non riesco a collegarmi.

Non è un problema del telefonino perché con altri modem wifi si collega tranquillamente ad internet.

Cosa devo fare per potermi collegare?

Se avete bisogno di più info fatemi sapere :)

Grazie

Salve, ho acquistato un modem router gigabit 300N. La configurazione sembra essere andata a buon fine: nella pagina di diagnosi dell'interfaccia di configurazione del router tutti i test risultano superati, il modem risulta connesso al provider, i pc si connettono regolarmente al router sia via cavo che wireless. Il problema è che non è possibile navigare su internet. Dalla configurazione di rete dei pc questi risultano avere assegnato dal DHCP sia l'indirizzo di rete che quello del DNS.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo.

buon giorno, ho un router sitecom 300N wl-325 v1 001 / wl-322, sto facendo il primo aggiornamento della sua vita dopo anni di lavoro, ma quando provo ad inserire l'aggiornamento chiamato "WL322_fw2_07" dopo aver premuto applica mi esce il messaggio "file verification filed" e non me lo fa fare.
[TR]
[TD="class: background"]Versione hardware : [/TD]
[TD] 01[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Serial Number : [/TD]
[TD] J844128492[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione Codice Boot : [/TD]
[TD] v0.01[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione Codice Runtime : [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
che cosa sbaglio?

grazie, Stefano
Sinceramente non riesco a trovare questo modem router nel sito di sitecom!!:boh:

Salve,

grazie per la gentile risposta.

Ho chiesto aiuto all' Assistenza Tecnica Sitecom per lo stesso problema aprendo 2 ticket: entrambi dopo 3gg di attesa sono stati chiusi senza alcuna risposta.
Spero che la mia segnalazione possa essere utile.

Dopo varie prove sono riuscito a far funzionare l' extender WL-330 in modalità B+G+N.

SOLUZIONE:
occorre necessariamente configurare in "Impostazioni avanzate " -> "Avanzato" -> "Larghezza banda canale" -> "20 MHZ".
Altrimenti utilizzando l'impostazione di DEFAULT "Auto 20/40 MHZ" l'extender NON permette di navigare in internet in modalità B+G+N e occorre configurarlo con Banda B+G.

DOMANDA: come mai l'extender funziona correttamente in modalità B+G+N solo quando la larghezza di banda è configurata a 20 MHZ al posto del valore di DEFAULT "Auto 20/40 MHZ" ?

Grazie.

------------------------------------------

Non ci risultano altre segnalazioni di questo genere, pertanto non ho una soluzione al momento da poterle dare.
Effettueremo qualche test e nel caso dovressimo riscontrare lo stesso problema cercheremo di risolverlo.
Grazie della segnalazione.

quote_icon.png
Originariamente Scritto da larry78

Salve,

ho acquistato da poco 2 prodotti Sitecom:

- Wireless Gigabit Modem Router N750 X6 (WLM-6501) (firmware nativo, v1.15 - aggiornamento firmare automatico attivo)
- Wireless Range Extender 300N (WL-330 v1 002) (firmware nativo - sul sito non esiste firmware disponibile per WL-330 v1 002)

Il problema è il seguente: l'unico modo per poter NAVIGARE CORRETTAMENTE IN INTERNET attraverso il WL-330 (configurato correttamente come "Universal Repeater") è utilizzarlo in modalità "B+G".
L'ho scoperto grazie alle testimonianze di altri utenti in questo forum ed anche cercando in Google. Vari utenti affermano di riuscire a navigare correttamente SOLO quando il WL-330 è configurato con banda "B+G". Effettivamente è così anche nel mio caso, purtroppo.
Oltre a smettere di navigare in internet, ho notato che configurando l'extender in modalità "B+G+N" all'improvviso non è più possibile accedere al 192.168.0.234 da parte dei client connessi alla rete wi-fi del router (WLM-6501), mentre quelli connessi all' extender continuano ad accedere all' IP dell' extender correttamente.

Vorrei poter utilizzare anche la banda "N", quindi vi chiedo gentilmente se potete spiegarmi come poter utilizzare il WL-330 con banda "B+G+N" (max rate = 300) e NON "B+G" (max rate = 54) dato che tale prodotto viene descritto e pubblicizzato così sulla confezione:

"Optimal compatibility with 802.11 b/g/n wireless network";
"Tecnologia Wireless 802.11n con velocità fino a 300 Mbps";
"Compatibile con 802.11b/g".

N.B.: Il router WLM-6501 è configurato correttamente e non c'è alcun problema su entrambe le reti, sia quella 2.4G che quella 5G. Naturalmente la rete estesa dal WL-330 è quella 2.4G che è settata dal router in modalità "B+G+N".
Il WL-330 è configurato correttamente e ripete senza alcun problema la rete cui è associato (ho seguito alla lettera il manuale, quindi il DHCP è disattivato, la chiave di sicurezza è WPA2 AES identica a quella della rete 2.4G del router, ecc.), tuttavia si riesce a navigare in internet SOLAMENTE quando il WL-330 è impostato con BANDA "B+G", mentre vorrei poterlo utilizzare al massimo delle sue capacità, ovvero "B+G+N".

N.B.:ho già effettuato il factory reset sia del WLM-6501 che del WL-330, ma il problema non si risolve.

Grazie in anticipo. Spero che il problema sia risolvibile.

ext.webp
Salve,

Il problema è il seguente: l'unico modo per poter NAVIGARE CORRETTAMENTE IN INTERNET attraverso il WL-330 (configurato correttamente come "Universal Repeater") è utilizzarlo in modalità "B+G".
L'ho scoperto grazie alle testimonianze di altri utenti in questo forum ed anche cercando in Google. Vari utenti affermano di riuscire a navigare correttamente SOLO quando il WL-330 è configurato con banda "B+G". Effettivamente è così anche nel mio caso, purtroppo.
Non mi riulta, in questo momento il mio WL-330 è configurato in B-G-N

Ultima modifica:
Visualizza allegato 32431
Non mi riulta, in questo momento il mio WL-330 è configurato in B-G-N

Grazie crack75.Forse non hai letto questo passaggio del mio precedente post:

Dopo varie prove sono riuscito a far funzionare l' extender WL-330 in modalità B+G+N.

SOLUZIONE:
occorre necessariamente configurare in "Impostazioni avanzate " -> "Avanzato" -> "Larghezza banda canale" -> "20 MHZ".
Altrimenti utilizzando l'impostazione di DEFAULT "Auto 20/40 MHZ" l'extender NON permette di navigare in internet in modalità B+G+N e occorre configurarlo con Banda B+G.

Anche tu utilizzi un WL-330 v1 002 associato alla rete Wi-Fi 2.4G di un WL-6501, entrambi con firmware aggiornato?

Ho scoperto anche un' altra "caratteristica" di questo prodotto:

se dal modem-router Wi-Fi attivi il controllo di accesso wireless (nel caso del WLM-6501 "2.4G Settings" -> "Wireless ACL") inserendo il MAC Address (corretto) del WL-330, purtroppo NON funziona.
L'extender rimane in "Scanning" o in "Waiting for Keys".
Appena entri nel modem-router Wi-Fi e disattivi il controllo di accesso wireless ("Attivo" -> radio button su "Disabilita"), istantaneamente l'extender si collega.
Peccato che il WL-330 NON supporti anche questa funzione, l'unica è utilizzare il Radius Server ma vale solo per le periferiche che si collegano all'extender: quelle che si collegano direttamente al modem router Wi-Fi non potranno più essere filtrate dal controllo di accesso wireless.

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti sono nuovo,vorrei un aiuto come aprire le porte modem-router sitecom 54g WL-613 x velocizzare emule e via ecc..
Grazie in anticipo!!!

Grazie crack75.Forse non hai letto questo passaggio del mio precedente post:

Anche tu utilizzi un WL-330 v1 002 associato alla rete Wi-Fi 2.4G di un WL-6501, entrambi con firmware aggiornato?

Ho scoperto anche un' altra "caratteristica" di questo prodotto:

se dal modem-router Wi-Fi attivi il controllo di accesso wireless (nel caso del WLM-6501 "2.4G Settings" -> "Wireless ACL") inserendo il MAC Address (corretto) del WL-330, purtroppo NON funziona.
L'extender rimane in "Scanning" o in "Waiting for Keys".
Appena entri nel modem-router Wi-Fi e disattivi il controllo di accesso wireless ("Attivo" -> radio button su "Disabilita"), istantaneamente l'extender si collega.
Peccato che il WL-330 NON supporti anche questa funzione, l'unica è utilizzare il Radius Server ma vale solo per le periferiche che si collegano all'extender: quelle che si collegano direttamente al modem router Wi-Fi non potranno più essere filtrate dal controllo di accesso wireless.
Larry io utilizzo il WL 330 con il modem router wlm2500 ed in pratica non ho modificato nulla nel WL330 (quindi ripeto il mio funziona su BGN e non su BG)

Salve,

Esempio pratico:

Grazie.

Buon lavoro

- - - Updated - - -

Confermo che anche con la lingua inglese l'UpNP si disabilita da solo allo spegnimento del router. Com'è possibile?

Saluti

Sembrano proprio dei bug a livello firmware, ho già segnalato il problema venerdì appena mi danno una risposta ti faccio sapere

- - - Updated - - -

avrò risposta?
dimenticavo il tipo di modem casomai non vi ricordaste, wl 348 v1

Mi sembra di averti già risposto, che problema hai?

- - - Updated - - -

Sitecom E' IMPORTANTE ...urge nuovo firmware del 300N X2 WLM-2500 , è assurdo ho aggiornato il firmware con l'ultima versione WLM-2500 Firmware 1.04 adesso dopo aver configurato il router regolarmente le pagine si aprono ad intervalli, alcune si aprono a meta e per visualizzarle interamente devo riaggiornare un paio di volte il browser.All'inizio credevo fosse un problema di infostrada ma per caso ho provato il mio vecchio netgear 834G che avevo messo da parte .... non ci crederete è con quello che adesso scrivo e da ieri non ha lasciato mai e ripeto mai una sola pagina incompleta, aperta a meta e non ha mai perso un solo colpo!

Non ci risulta nessun problema del genere.

Resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS, fatto questo riconfiguralo selezionando il paese Italia -> Wind infostrada e inserendo come username e password:

benvenuto
ospite

- - - Updated - - -

[TR]
[TD="class: background"]Versione hardware :[/TD]
[TD] 01[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Serial Number :[/TD]
[TD] J844128492[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione Codice Boot :[/TD]
[TD] v0.01[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Versione Codice Runtime :[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
che cosa sbaglio?
(ho provato a resettare il router e a fare l'aggiurnamento subito dopo, a collegarlo via cavo, ma niente..)

grazie, Stefano

Installa la 2.07b

http://www.sitecom.com/download/4592/WL-322_v2.07b.bin

- - - Updated - - -

Salve a tutti, ho un modem Sitecom 150N X1 collegato al fisso con il cavo Ethernet (nessun problema) e con il wifi al portatile (nessun problema) ma quando provo a collegarmi con il mio telefonino (Nokia Asha 303) mi chiede di inserire la pass (io metto quella che sta scritta dietro al modem, cosi come ho fatto la prima volta con il portatile) ma dice Connessione Wlan non riuscita.

Non ho mai avuto problemi con il portatile che sfrutta il wifi del modem, ma con il telefonino proprio non riesco a collegarmi.

Non è un problema del telefonino perché con altri modem wifi si collega tranquillamente ad internet.

Grazie

Che modello è esattamente il modem?

- - - Updated - - -

Salve, ho acquistato un modem router gigabit 300N. La configurazione sembra essere andata a buon fine: nella pagina di diagnosi dell'interfaccia di configurazione del router tutti i test risultano superati, il modem risulta connesso al provider, i pc si connettono regolarmente al router sia via cavo che wireless. Il problema è che non è possibile navigare su internet. Dalla configurazione di rete dei pc questi risultano avere assegnato dal DHCP sia l'indirizzo di rete che quello del DNS.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo.

Che modello è esattamente il modem? che sistema operativo utilizza il Pc? hai controllato se l' antivirus o il firewall possa bloccare la connessione internet?

- - - Updated - - -

Salve,

grazie per la gentile risposta.

Ho chiesto aiuto all' Assistenza Tecnica Sitecom per lo stesso problema aprendo 2 ticket: entrambi dopo 3gg di attesa sono stati chiusi senza alcuna risposta.
Spero che la mia segnalazione possa essere utile.

SOLUZIONE:

DOMANDA: come mai l'extender funziona correttamente in modalità B+G+N solo quando la larghezza di banda è configurata a 20 MHZ al posto del valore di DEFAULT "Auto 20/40 MHZ" ?

Grazie.

quote_icon.png
Originariamente Scritto da larry78

Salve,

ho acquistato da poco 2 prodotti Sitecom:

- Wireless Gigabit Modem Router N750 X6 (WLM-6501) (firmware nativo, v1.15 - aggiornamento firmare automatico attivo)
- Wireless Range Extender 300N (WL-330 v1 002) (firmware nativo - sul sito non esiste firmware disponibile per WL-330 v1 002)

Oltre a smettere di navigare in internet, ho notato che configurando l'extender in modalità "B+G+N" all'improvviso non è più possibile accedere al 192.168.0.234 da parte dei client connessi alla rete wi-fi del router (WLM-6501), mentre quelli connessi all' extender continuano ad accedere all' IP dell' extender correttamente.

Vorrei poter utilizzare anche la banda "N", quindi vi chiedo gentilmente se potete spiegarmi come poter utilizzare il WL-330 con banda "B+G+N" (max rate = 300) e NON "B+G" (max rate = 54) dato che tale prodotto viene descritto e pubblicizzato così sulla confezione:

"Optimal compatibility with 802.11 b/g/n wireless network";
"Tecnologia Wireless 802.11n con velocità fino a 300 Mbps";
"Compatibile con 802.11b/g".

N.B.: Il router WLM-6501 è configurato correttamente e non c'è alcun problema su entrambe le reti, sia quella 2.4G che quella 5G. Naturalmente la rete estesa dal WL-330 è quella 2.4G che è settata dal router in modalità "B+G+N".
Il WL-330 è configurato correttamente e ripete senza alcun problema la rete cui è associato (ho seguito alla lettera il manuale, quindi il DHCP è disattivato, la chiave di sicurezza è WPA2 AES identica a quella della rete 2.4G del router, ecc.), tuttavia si riesce a navigare in internet SOLAMENTE quando il WL-330 è impostato con BANDA "B+G", mentre vorrei poterlo utilizzare al massimo delle sue capacità, ovvero "B+G+N".

N.B.:ho già effettuato il factory reset sia del WLM-6501 che del WL-330, ma il problema non si risolve.

Grazie in anticipo. Spero che il problema sia risolvibile.

Come ti ho già scritto non ci risultano altre segnalazioni in merito, i nostri Range extender funzionano perfettamente in 300N con tutti i nostri modem, visto che il tutto è stato testato più volte.

Quindi o hai smanettato con altre impostazioni sul modem/range extender o non saprei.

- - - Updated - - -

scusate io ho comprato un sitecom bluetooth adapter ma arrivato a casa per sbaglio ho rotto il cd d'installazione che faccio??

Scarica i driver direttamente dal sito Sitecom

- - - Updated - - -

Buon giorno a tutti sono nuovo,vorrei un aiuto come aprire le porte modem-router sitecom 54g WL-613 x velocizzare emule e via ecc..
Grazie in anticipo!!!

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:
8.8.8.8

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.

quote_icon.png
Originariamente Scritto da nirkio

Grazie

Che modello è esattamente il modem?

il modello è il seguente: wl 358 v1 001

Pubblicità
Pubblicità
Indietro