UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

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Salve, anche io sto avendo dei problemi con il mio router sitecom(a questo punto penso che sia un problema suo perché dall'assistenza di teletu mi dicono che la rete è apposto).
Quello che è successo in sostanza è che ieri mattinase funzionava bene, poi tornato a casa dal computer mi diceva che i certificati di ogni cosa riguardasse internet(ho anche provato giochi online ma uguale )erano scaduti. Ho pensato a qualche impostazione firewall del router così ho smanettato un po' fino a provare a riportarlo alle importazioni di fabbrica. Fatto tutto, riconfigurato la mia connessione wan con teletu, PPPoE, tutto sembra apposto, ma la rete non funziona, le pagine internet non le apre(non mi dice che non c'è connessione ma che tutte le pagine non sono disponibili) e così ogni altra cosa relativa ad interne compresa la wireless provata da cellulare. La diagnostica del router fallisce:
il LOOPBACK del fragment 4
L'end del fragment 4
PING del server DHCP DNS primario(che ha acquisito da solo, ma anche mettendo quelli di open dns o di google, riesce a fare il test della diagnostica ma internet continua a non funzionare).
Il mio router è un sitecom WLM-2600 v1001 con firmware 1.22.
(ovviamente tutte le luci del router sono accese)
Grazie in anticipo per la disponibilità!
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho un problema di configurazione del router N300 con aliceadsl. Ho un pc con installato windows 7 home premium 64 bit, e praticamente non avendo un collegamento wifi ho installato l'adattatore dello stesso tipo del router ovvero N300 adapter utility. Il pc spesso va bene ma accade di frequente che nonostante un segnale potente visibile sia sul pc che sulla maschera dell'adattatore, il pc risulti non connesso ad internet. Leggendo qua e la ho visto che sono problemi relativi alla configurazione del router che in automatico qualche volta non è perfetta. Vi chiedo una mano visto che con 10 mega di adsl a volte devo chiedere l'autostop per navigare. Grazie e aspetto vostre notizie.
Paolo

La connessione riprende autonomamente o è necessario riavviare il router? Provi ad entrare nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con credenziali riportate nel foglietto con le password. Quindi nella pagina iniziale home > status mi copincolli la sezione a fondo pagina con snr margin, attenuation, data rate e crc error

Salve, anche io sto avendo dei problemi con il mio router sitecom(a questo punto penso che sia un problema suo perché dall'assistenza di teletu mi dicono che la rete è apposto).
Quello che è successo in sostanza è che ieri mattinase funzionava bene, poi tornato a casa dal computer mi diceva che i certificati di ogni cosa riguardasse internet(ho anche provato giochi online ma uguale )erano scaduti. Ho pensato a qualche impostazione firewall del router così ho smanettato un po' fino a provare a riportarlo alle importazioni di fabbrica. Fatto tutto, riconfigurato la mia connessione wan con teletu, PPPoE, tutto sembra apposto, ma la rete non funziona, le pagine internet non le apre(non mi dice che non c'è connessione ma che tutte le pagine non sono disponibili) e così ogni altra cosa relativa ad interne compresa la wireless provata da cellulare. La diagnostica del router fallisce:
il LOOPBACK del fragment 4
L'end del fragment 4
PING del server DHCP DNS primario(che ha acquisito da solo, ma anche mettendo quelli di open dns o di google, riesce a fare il test della diagnostica ma internet continua a non funzionare).
Il mio router è un sitecom WLM-2600 v1001 con firmware 1.22.
(ovviamente tutte le luci del router sono accese)
Grazie in anticipo per la disponibilità!

I dns google/open dns li hai impostati sul modem o sui client?
Nella pagina home > status la sezione wan configuration riporta correttamente indirizzo ip, gateway e dns ricevuti da teletu?
 
Salve , ho comprato un nuovo pc , installato Windows 7 64 bit , inserisco la mia chiavetta WL - 345 e windows non trova i Driver.

Penso ok , li scarico dal sito web ... peccato che sul vostro sito web non esiste più l assistenza driver. Dove li posso trovare?
 
8.1 ha qualche problema a gestire il DHCP, che ip riceve quando non funziona?
Consiglio di aggirare il problema usando il menu del modem Basic Settings > DHCP Settings. A fondo pagina, sotto Add DHCP Reservation premi Add e inserisci l'indirizzo MAC della scheda di rete (lo puoi trovare facendo un ipconfig/all) e come indirizzo ip dagli 192.168.0.200 . Riavvia modem e computer e verifica se funziona correttamente.



Grazie mille della info ora proverò a configurare il tutto. L'indirizzo Ip che ricevo quando la connessione è limitata è: IPv4 169.254.231.38
 
La connessione riprende autonomamente o è necessario riavviare il router? Provi ad entrare nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con credenziali riportate nel foglietto con le password. Quindi nella pagina iniziale home > status mi copincolli la sezione a fondo pagina con snr margin, attenuation, data rate e crc error

La connessione riprende da sola ma molto lentamente senza dover riavviare nulla.

[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]
Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]33.7[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]30.8[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7.7[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]4.4[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8127[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]478[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]CRC Error :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]65506

[/TD]
 
8.1 ha qualche problema a gestire il DHCP, che ip riceve quando non funziona?
Consiglio di aggirare il problema usando il menu del modem Basic Settings > DHCP Settings. A fondo pagina, sotto Add DHCP Reservation premi Add e inserisci l'indirizzo MAC della scheda di rete (lo puoi trovare facendo un ipconfig/all) e come indirizzo ip dagli 192.168.0.200 . Riavvia modem e computer e verifica se funziona correttamente.



Grazie mille della info ora proverò a configurare il tutto. L'indirizzo Ip che ricevo quando la connessione è limitata è: IPv4 169.254.231.38

Nulla da fare nemmeno con il passaggio che mi dicevi tu. Ho dovuto riavviare un paio di volte. L'indirizzo MAC è quello segnato come "indirizzo fisico" e devo inserire i parametri separati dai ":" duepunti vero?
Se cosi fosse o fatto giusto ma il pc non prende l'Ip al riavvio....
 
ciao a tutti scusate l'intromissione, qualcuno può aiutarmi ho collegato alla porta usb del mio router un sitecom x8 a c1750, un HD da 1 tb (non autoalimentato) ma non riesco ad accedervi utilizzandolo per il dlna, la tv e il lettore mi dicono che non ci sono file nelle cartelle(in realtà è strapieno di video e musica), le abilitazione sul router le ho fatte mettendo la spunta su "server dlna abilita" ma niente da fare….
grazie
 
Ultima modifica:
I dns google/open dns li hai impostati sul modem o sui client?
Nella pagina home > status la sezione wan configuration riporta correttamente indirizzo ip, gateway e dns ricevuti da teletu?

Ho provato i dns da entrambi i lati, per le configurazioni IP, DNS e gateway, siccome non mi ricordavo se lì avessi o meno, nel dubbio ho telefonato e li ho chiesti, mi hanno detto che l'IP è dinamico il DNS mi viene assegnato in maniera dinamica e al posto del gateway, mi hanno dato un indirizzo IP, 192.168.1.1. Ora sono un paio d'anni che non studio questa roba, ma il loro DNS non dovrebbe essere quello che va contattato per ricevere l'indirizzo?
L'elemento positivo di tutto ciò è che ho provato il router in un altro luogo con un'altra connessione(infostrada) e subito dopo il reboot con il suo wizard è andato benissimo...
Ora lo ho resettato di nuovo a casa, rifatto il wizard anche io con la mia connessione e sto di nuovo punto e a capo :/
HELP!

- - - Updated - - -

Ok! Come non detto! Sono riuscito a risolvere!
Nelle impostazioni avanzate del DNS ho visto che era sbarrata la spunta della voce IPV4 DNS statico(che tral'altro ieri ho anche provato a modificare con i vari dns di google e opendns) e invece alla luce di quello che mi hanno detto oggi ho provato a levare la spunta e ad affidarmi in mano loro e del DNS dinamico e per magia ha funzionato!
Vi ringrazio comunque per la disponibilità! Se non me lo aveste fatto notare non avrei telefonato di nuovo e non mi sarebbe venuta l'illuminazione! Comunque sconsiglio a tutti l'assistenza teletu! Sono stranieri e(non sono razzista ne lo dico per qualcosa, ma per esperienza personale) parlano poco bene l'italiano e fanno fatica a seguirti ed inoltre i loro consigli sono un po' a caso(mi hanno dato un indirizzo IP probabilmente del loro DNS al posto del gateway! Mentre alla prima telefonata mi hanno consigliato un tecnico per controllare la mia SCHEDA DI RETE, nonostante gli avessi detto chiaramente che non mi si connettevano cellulari ne nient'altro).
Tutto è bene quel che finisce bene, spero che i miei post e le vostre risposte saranno d'aiuto a chi avrà gli stessi problemi!
Grazie ancora!
 
Buonasera, scrivo perchè da ieri ho un problema molto fastidioso: proprio ieri ho acquistato un HP probook 450 G2 e l'ho connesso alla mia rete wi-fi Infostrda.
Premettendo che ho un router N300 modello WLM-3550 v1, il problema è che non appena connetto il nuovo notebook alla rete quest'ultima cala drammaticamente di velocità: se normalmente viaggio attorno ai 5/6 mega, non appena mi connetto con il laptop la velocità in download crolla a massimo 0,5 mega.
Il problema è senz'altro dovuto a rete/router, dato che usando il mio Nexus 4 come hotspot la velocità è coerente con la rete mobile del mio piano dati cellulare...inoltre ho provveduto ad installare tutti i più recenti driver del portatile per Win 8.1 Pro, quindi da quel lato sono a posto.
Mi potete aiutare? Sono disperato :cav:
 
Ultima modifica:
La connessione riprende autonomamente o è necessario riavviare il router? Provi ad entrare nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con credenziali riportate nel foglietto con le password. Quindi nella pagina iniziale home > status mi copincolli la sezione a fondo pagina con snr margin, attenuation, data rate e crc error

La connessione riprende da sola ma molto lentamente senza dover riavviare nulla.

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Upstream[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
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[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
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[TD="width: 80, align: center"]65506[/TD]

Sembra un problema di linea, consiglio di contattare il tuo provider dicendo che hai gli errori CRC molto alti.

Nulla da fare nemmeno con il passaggio che mi dicevi tu. Ho dovuto riavviare un paio di volte. L'indirizzo MAC è quello segnato come "indirizzo fisico" e devo inserire i parametri separati dai ":" duepunti vero?
Se cosi fosse o fatto giusto ma il pc non prende l'Ip al riavvio....

Prova così: vai in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà > configurazione alternativa.
Qui seleziona Configurato dall'utente e imposta:
indirizzo ip: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
DNS: 208.67.220.220 e 8.8.8.8

Quindi salva, chiudi le finestre precedenti e riavvia tutto. Ora dovrebbe andare.
ciao a tutti scusate l'intromissione, qualcuno può aiutarmi ho collegato alla porta usb del mio router un sitecom x8 a c1750, un HD da 1 tb (non autoalimentato) ma non riesco ad accedervi utilizzandolo per il dlna, la tv e il lettore mi dicono che non ci sono file nelle cartelle(in realtà è strapieno di video e musica), le abilitazione sul router le ho fatte mettendo la spunta su "server dlna abilita" ma niente da fare….
grazie

Se da windows apri una finestra qualsiasi e nella barra in alto scrivi "//192.168.0.1" riesci ad accedere ai contenuti dell'hard disk? Con quale file system è formattato l'hard disk?

Ho provato i dns da entrambi i lati, per le configurazioni IP, DNS e gateway, siccome non mi ricordavo se lì avessi o meno, nel dubbio ho telefonato e li ho chiesti, mi hanno detto che l'IP è dinamico il DNS mi viene assegnato in maniera dinamica e al posto del gateway, mi hanno dato un indirizzo IP, 192.168.1.1. Ora sono un paio d'anni che non studio questa roba, ma il loro DNS non dovrebbe essere quello che va contattato per ricevere l'indirizzo?
L'elemento positivo di tutto ciò è che ho provato il router in un altro luogo con un'altra connessione(infostrada) e subito dopo il reboot con il suo wizard è andato benissimo...
Ora lo ho resettato di nuovo a casa, rifatto il wizard anche io con la mia connessione e sto di nuovo punto e a capo :/
HELP!

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Ok! Come non detto! Sono riuscito a risolvere!
Nelle impostazioni avanzate del DNS ho visto che era sbarrata la spunta della voce IPV4 DNS statico(che tral'altro ieri ho anche provato a modificare con i vari dns di google e opendns) e invece alla luce di quello che mi hanno detto oggi ho provato a levare la spunta e ad affidarmi in mano loro e del DNS dinamico e per magia ha funzionato!
Vi ringrazio comunque per la disponibilità! Se non me lo aveste fatto notare non avrei telefonato di nuovo e non mi sarebbe venuta l'illuminazione! Comunque sconsiglio a tutti l'assistenza teletu! Sono stranieri e(non sono razzista ne lo dico per qualcosa, ma per esperienza personale) parlano poco bene l'italiano e fanno fatica a seguirti ed inoltre i loro consigli sono un po' a caso(mi hanno dato un indirizzo IP probabilmente del loro DNS al posto del gateway! Mentre alla prima telefonata mi hanno consigliato un tecnico per controllare la mia SCHEDA DI RETE, nonostante gli avessi detto chiaramente che non mi si connettevano cellulari ne nient'altro).
Tutto è bene quel che finisce bene, spero che i miei post e le vostre risposte saranno d'aiuto a chi avrà gli stessi problemi!
Grazie ancora!

Lieto di sapere che hai risolto. I DNS sono server che si occupano di "tradurre" gli URL (es. Libero) nei relativi indirizzi ip (nel caso di libero, 151.1.67.216). L'indirizzo che ti hanno dato è locale, probabilmente avevano in mente l'indirizzo di default dei loro router.

Buonasera, scrivo perchè da ieri ho un problema molto fastidioso: proprio ieri ho acquistato un HP probook 450 G2 e l'ho connesso alla mia rete wi-fi Infostrda.
Premettendo che ho un router N300 modello WLM-3550 v1, il problema è che non appena connetto il nuovo notebook alla rete quest'ultima cala drammaticamente di velocità: se normalmente viaggio attorno ai 5/6 mega, non appena mi connetto con il laptop la velocità in download crolla a massimo 0,5 mega.
Il problema è senz'altro dovuto a rete/router, dato che usando il mio Nexus 4 come hotspot la velocità è coerente con la rete mobile del mio piano dati cellulare...inoltre ho provveduto ad installare tutti i più recenti driver del portatile per Win 8.1 Pro, quindi da quel lato sono a posto.
Mi potete aiutare? Sono disperato :cav:

Con cosa viene verificata la velocità di connessione? Rallentano anche gli altri dispositivi?
Succede collegando il nuovo portatile sia via cavo che via wifi?
 
Ultima modifica:
Salve , ho comprato un nuovo pc , installato Windows 7 64 bit , inserisco la mia chiavetta WL - 345 e windows non trova i Driver.

Penso ok , li scarico dal sito web ... peccato che sul vostro sito web non esiste più l assistenza driver. Dove li posso trovare?

Stiamo effettuando dei lavori di manutenzione e miglioramento sulla sezione di supporto; la funzionalità verrà ripristinata il prima possibile.
Nel frattempo puoi scaricare i driver generici per il chipset: USB (RT2870/ RT2770/ RT307X/ RT2070 RT357X/ RT3370/ RT8070/ RT5X7X/ MT7610/ MT7601) - MediaTek inserisci nome ed email a fondo pagina e potrai scaricarli.

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ciao così riesco ad entrare nelle impostazioni del router ma non nell'hard disk, è formattato come ntfs......

Va scritto nella barra superiore di una finstra di windows, non nel browser. Dovrebbe chiederti nome e password e quindi mostrarti una cartella chiamata usb_1
 
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Va scritto nella barra superiore di una finstra di windows, non nel browser. Dovrebbe chiederti nome e password e quindi mostrarti una cartella chiamata usb_1

si si inserisco nome e password ma mi fa entrare nel menu del router dove ci sono i vari settaggi...credi possa dipendere dal fatto che sia un HD che si alimenta dal cavo usb collegato al router?
 
Con cosa viene verificata la velocità di connessione? Rallentano anche gli altri dispositivi?
Succede collegando il nuovo portatile sia via cavo che via wifi?

Con Speedtest, ma del resto basta anche vedere come le pagine web o i download in Chrome siano lentissimi.

Sì, rallentano anche gli altri dispositivi che fossero già collegati o che venissero collegati dopo il portatile.

No, via cavo si dividono correttamente la banda, il pc fisso scende ma solo di 1-2 mega, mentre il portatile va a quasi 6 mega.
 
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