UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buonasera, sono nuovo in questo forum anche se ho già "rubato" alcuni utili consigli leggendo le varie discussioni.
Detto questo, vorrei esporvi il mio problema. Ho da poco installato un modem DC-227 insieme ad un router WL-341, con l'intenzione di collegare via LAN sia il desktop (SO XP sp3) che la PS3, in wireless invece un netbook asus(SO 7starter). La rete LAN ha le prese dati testate, quindi sono sicuro del loro funzionamento, quindi connetto il tutto e parto per il wizard dei due prodotti Sitecom. Riesco ,seguendo la procedura del cdrom, ad impostare la connessione con il mio provider (Teletu), ma la PS3 non riesce a reperire l'IP in tempo e praticamente non si connette. Sia il netbook che la PS3 in wireless trovano il segnale del router ma non l'accesso ad internet, invece il desktop naviga tranquillamente via LAN connesso ad una delle porte del router.
Questo fino a due giorni fa quando, nel tentativo di configurare il modem ed il router per risolvere qualcosa, ho sbagliato qualche passaggio perchè praticamente non ho più internet neanche sul desktop e non riesco a contattare neanche l'IP per la configurazione del modem.
In wireless resta presente il segnale, ma senza accesso. Scusate se magari non sono stato molto chiaro, ma veramente comincio a non capirci più niente........

Ho provato anche resettando il modem, ma il risultato resta lo stesso. Impossibile connettersi......

ciao, ricomincia da capo; resettali e segui la configurazione; metti i PC e la P2£ in automatico come IP... se non funziona posta le schermate di configurazione; devi avere DHCP abilitato, NAT abilitato,. FW disabilitato; per fa lavorare bene la ps3 dovrei fare un doppio port forwarding sul 227 e sul 341..

Ho provato anche resettando il modem, ma il risultato resta lo stesso. Impossibile connettersi......

cmq scusa: rifo:
- il 227 è collegato al doppino adsl; controlla che la sezione adsl prenda la portante; poi controlla che la sezione adsl riceva i dati IPv4 dalla rete; quindi controlla che il dhcp verso la sua porta lan sia abilitato
- il 341 ha il cavo ethernet che arriva dal 227 nella sua wan; la sezione relativa a inetrnet/wan è settata per acquisire l'IP in automatico; il nat è abilitato su entrambi, il dhcp pure; i log non riportano errori;
- i pc prendono in cavo ed in wirelesse in automatico gli indirizzi e non hai proxy attivi;
- i firewall sono abbassati
_ DEVI quindi poter navigare;

sennò pinga da un pc prima il 341 sul suo ip... di management
poi pinga il 227 sul suo ip e via così...

cmq scusa: rifo:
- il 227 è collegato al doppino adsl; controlla che la sezione adsl prenda la portante; poi controlla che la sezione adsl riceva i dati IPv4 dalla rete; quindi controlla che il dhcp verso la sua porta lan sia abilitato
- il 341 ha il cavo ethernet che arriva dal 227 nella sua wan; la sezione relativa a inetrnet/wan è settata per acquisire l'IP in automatico; il nat è abilitato su entrambi, il dhcp pure; i log non riportano errori;
- i pc prendono in cavo ed in wirelesse in automatico gli indirizzi e non hai proxy attivi;
- i firewall sono abbassati
_ DEVI quindi poter navigare;

sennò pinga da un pc prima il 341 sul suo ip... di management
poi pinga il 227 sul suo ip e via così...

Dunque, tutti i led del modem sono accesi, quindi adsl, internet e LAN sono funzionanti x il modem, il problema è che anche se resetto (con l'apposito tasto premuto x 15 sec) non riesco a connettermi con l'ip di configurazione. Il risultato è sempre lo stesso; impossibile connettersi al server 10.0.0.1

OK, resettato tutto e ricominciato da capo. L'unica cosa che non torna è la configurazione del modem, alla schermata "Internet Stato" mi da i seguenti valori:
OTTIENI PROTOCOLLO: RFC1483 Bridged IP
INDIRIZZO IP: 0.0.0.0
MASCHERA DI SOTTORETE: 0.0.0.0
GATEWAY PREDEFINITO: 0.0.0.0
INDIRIZZO MAC: 00-0C-F6-79-96-6D
DNS PRINCIPALE: 0.0.0.0

mentre per il router:
OTTIENI PROTOCOLLO IP: Dynamic IP Address
INDIRIZZO IP: 10.0.0.100
MASCHERA DI SOTTORETE: 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO: 10.0.0.1
INDIRIZZO MAC: 00-0C-F6-77-DB-3C
DNS PRINCIPALE: 10.0.0.1

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

OK, resettato tutto e ricominciato da capo. L'unica cosa che non torna è la configurazione del modem, alla schermata "Internet Stato" mi da i seguenti valori:
OTTIENI PROTOCOLLO: RFC1483 Bridged IP
INDIRIZZO IP: 0.0.0.0
MASCHERA DI SOTTORETE: 0.0.0.0
GATEWAY PREDEFINITO: 0.0.0.0
INDIRIZZO MAC: 00-0C-F6-79-96-6D
DNS PRINCIPALE: 0.0.0.0

mentre per il router:
OTTIENI PROTOCOLLO IP: Dynamic IP Address
INDIRIZZO IP: 10.0.0.100
MASCHERA DI SOTTORETE: 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO: 10.0.0.1
INDIRIZZO MAC: 00-0C-F6-77-DB-3C
DNS PRINCIPALE: 10.0.0.1

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

il router va bene per il momento... il modem NO! ;) cmq ottim lavoro.. postando mi faciliti la vita; il 227 non prende gli IP dalla rete e non lo farà mai in BRIDGED MODE (IPoA).. come mai è configuirato così? hai seguito il wizard? che operatore hai? non sei sotto pppoa/e?

Ciao a tutti, avrei un problemino con il mio sitecom WL-127...
Sostanzialmente dovrei abilitare il WDS per comunicare con un' altro router (da usare come ripetitore).
Ora, il problema è che l' opzione WDS del sitecom rimane SEMPRE oscurata, non permettendomi di abilitarla.
La mia domanda: è un' opzione bloccata perchè non è supportata dal router oppure devo impostare qualcos' altro per abilitare il WDS???
Grazie in anticipo a tutti...

Ciao a tutti, avrei un problemino con il mio sitecom WL-127...
Sostanzialmente dovrei abilitare il WDS per comunicare con un' altro router (da usare come ripetitore).
Ora, il problema è che l' opzione WDS del sitecom rimane SEMPRE oscurata, non permettendomi di abilitarla.
La mia domanda: è un' opzione bloccata perchè non è supportata dal router oppure devo impostare qualcos' altro per abilitare il WDS???
Grazie in anticipo a tutti...

uhm.. bella storia.. non conosco il 127, sul manuale che dice? se è oscurata può voler dire "hw difettoso" e/o "opzione non supportata da HW/eo FW...

uhm.. bella storia.. non conosco il 127, sul manuale che dice? se è oscurata può voler dire "hw difettoso" e/o "opzione non supportata da HW/eo FW...

Il manuale purtroppo non lo trovo, ho solo trovato uno generico su internet valido per una 10ina di modelli.
Probabilmente è bloccato di suo, visto che è un modello coi suoi anni (almeno tre...) però magari con qualche custom firmware si può fare qualcosa, non so...

[EDIT] sul manuale che ho trovato nessun riferimento al WDS

Il manuale purtroppo non lo trovo, ho solo trovato uno generico su internet valido per una 10ina di modelli.
Probabilmente è bloccato di suo, visto che è un modello coi suoi anni (almeno tre...) però magari con qualche custom firmware si può fare qualcosa, non so...

[EDIT] sul manuale che ho trovato nessun riferimento al WDS

allora l'unica è vedere di caricarci qualcosa di moddato... like dd-wrt; cerca sul net... andiamo off-topic cmq;

Come temevo...
Vabbè vediamo di tentare di customizzare il firmware, sperando di non rendere il router un inutile soprammobile con antenna e cavi

il router va bene per il momento... il modem NO! ;) cmq ottim lavoro.. postando mi faciliti la vita; il 227 non prende gli IP dalla rete e non lo farà mai in BRIDGED MODE (IPoA).. come mai è configuirato così? hai seguito il wizard? che operatore hai? non sei sotto pppoa/e?

Grazie ai tuoi consigli penso di aver risolto magari la connessione al desktop e alla PS3.
Adesso la configurazione mi risulta così:

Ottieni protocollo IP : PPPoE Indirizzo IP : 93.147.128.124 Maschera di sottorete : 255.255.255.255 Gateway predefinito : 212.151.181.93 Indirizzo MAC : 00-0C-F6-79-96-6D DNS principale : 91.80.37.100
Questo il modem. Il router invece ora torna così:

Ottieni protocollo IP : Dynamic IP Address Indirizzo IP : 10.0.0.100 Maschera di sottorete : 255.255.255.0 Gateway predefinito : 10.0.0.1 Indirizzo MAC : 00-0C-F6-77-DB-3C DNS principale : 10.0.0.1
In wireless però non riesco ancora a connettermi col netbook.

allora.. i dati vanno benissimo; qual'è il problema del notebook? la wifi? col cavo va?

Esatto, la wifi non va. Il netbook trova la rete ma senza accesso ad internet. Oltretutto mi si connette alla rete senza chiedermi la password di protezione. Col cavo non ho provato, ma penso che non ci dovrebbero essere problemi anche se dovrei impostare la connessione sul netbook (SO Win7 Starter).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro