UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
salve....ho appena comprato il 'wi-fi modem router N300' della sitecome....
...arrivato a casa l'ho collegato al computer e si è auto configurato......dopo qualke minuto l'ho provato è funzionava sia il wi-fi che il collegamento via ethernet...il problema è k quando collego il modem alla linea telefonica (anke se il modem è spanto) la linea telefonica si stacca....
è come se dasse + importanza al modem k alla linea telefonica (ovviamente ho provato con un altro modem è nn succede)....sapete come posso risolvere???????? :boh::boh::boh::boh:

P.S. ho l'internet di alice

buon giorno
ho un router sitecome DC228 v01 (boot code version v3.02.00), vorrei configurarlo con la porta forwarding per vcnViewer sulla porta 5900, ma non risesco , ho provato anche ad aprire la porta 80, e disabilitare il firewall per fare una prova ma risulata sempre chiusa (ho eseguito prova con port forwarding tester)

mio PC
Indirizzo IP: 10.0.0.11 (statico)
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 10.0.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

ho configurato il modem come da questo 3d pag 106
Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 10.0.0.11
Local Port: 5900
Type: TCP+UDP
Public Port: 5900
Enable: spuntato

Local IP: 10.0.0.11
Local Port: 80
Type: TCP+UDP
Public Port: 80
Enable: spuntato

grazie in anticipo

il modo in cui hai aperto le porte è corretto, controlla di non avere un firewall attivo sul pc che possa bloccarlo a sua volta.

- - - Updated - - -

è un sitecom x3 n300, quindi quello standard da velocità 300 Mbps

devi indicare il modello esatto che trovi stampato sotto il modem altrimenti non posso aiutarti.

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore di un router WL 357, che mi ha dato sin'ora soddisfazione. Purtroppo, girando per il sito della Sitecom, ho visto che era disponibile un aggiornamento, il firmware 2.3 che ho prontamente scaricato e aggiornato seguendo tutte le procedure, compreso il cavo diretto ethernet. Al riavvio, ho cercato di accedere al router, che però non riconosce più la password, la solita admin,admin e quindi non mi permette l'utilizzo. Chiedo aiuto al portavoce ufficiale della Sitecom.
Grazie anticipate, Fabio.

Prova a resettare il router tenendo premuto il tasto sopra per 15 secondi.

anche io ho cercato di resettarlo ma niente. Lo stesso non mi faceva entrare e infatti con un router vecchio sto collegata. Guforosso potrebbe non averlo un altro di riserva per rischiare. Per quanto riguarda il modello, ti linko l'immagine di tutto quello che c'è sotto il mio modem xD
http://oi46.tinypic.com/adn34l.jpg

Grazie DarkJessy94 per l'info,:thanks: ma il mio router è un'altro modello e purtroppo non ho altre posibilità di collegamento, se non con la Internet Key direttamente.
Spero vivamente che possano risolvere i nostri problemi...:boh:

Grazie DarkJessy94 per l'info,
thanks.gif
ma il mio router è un'altro modello e purtroppo non ho altre posibilità di collegamento, se non con la Internet Key direttamente.
Spero vivamente che possano risolvere i nostri problemi...
boh.gif

guforosso ci sono riuscita yeeee. In pratica ho provato a resettarlo di nuovo ma niente. Infatti ho provato ad entrare nell'ip con google chrome e firefox. Internet explorer ormai a me è morto. Poi ho provato con Opera, un altro browser e mi ha fatto entrare! Che vadano a farsi fottere gli altri browser, evviva opera. Prova a scaricarlo con la chiavetta e poi collega il modem, tieni schiacciato sul tasto OPS per 20 secondi e poi prova a entrare nell'ip con opera e mi fai sapere.

Ho fatto come mi hai suggerito, ho scaricato Opera (bel browser, leggero e veloce!) ma non è cambiato nulla lo stesso. Il pc vede la connessione al router, ma non c'è modo ci entrare e quindi di settarlo per il suo funzionamento. Spero che dopo le feste mi risponda il portavoce Sitecom. Buona Pasqua!:suicidio:

Buongiorno.
Ho deciso di migliorare la mia connessione acquistando un Sitecom N750 dual band. In un attimo ho configurato il tutto senza problemi (con il provider Alice 20MB).
Internet funziona senza problemi sia tramite LAN che Wifi ma ho un problema di fondo che non riesco a risolvere.
Lanciando un test con Speedtest.net con il vecchio router mi trovavo ad avere un valori di ping massimo di 30 - 33, con il nuovo N750 il ping mi schizza a 220! Se provo a rimettere il vecchio router tutto torna nella normalità con un ping intorno a 30-35...
Ho provato di tutto ma non so cosa fare... Please help me!!!!!

Buongiorno.
Ho deciso di migliorare la mia connessione acquistando un Sitecom N750 dual band. In un attimo ho configurato il tutto senza problemi (con il provider Alice 20MB).
Internet funziona senza problemi sia tramite LAN che Wifi ma ho un problema di fondo che non riesco a risolvere.
Lanciando un test con Speedtest.net con il vecchio router mi trovavo ad avere un valori di ping massimo di 30 - 33, con il nuovo N750 il ping mi schizza a 220! Se provo a rimettere il vecchio router tutto torna nella normalità con un ping intorno a 30-35...
Ho provato di tutto ma non so cosa fare... Please help me!!!!!

prova a disattivare il cloud security

- - - Updated - - -

Già fatto, più di una volta, ma non è cambiato nulla!

allora provvedi alla sostituzione del prodotto se hai scontrino ed è sotto i 2 anni di garanzia.

Salve, ho un problema su una coppia di homeplug ln-515: da qualche giorno ho cambiato operatore (Fastweb) e di conseguenza ho cambiato modem-router e attualmente uso un Technicolor TG582n fornito da Fastweb. Premetto che nell'impianto elettrico sono sempre collegate alle stesse prese e che le utilizzo per collegare il decoder MySky per le funzioni on demand e sul vecchio router 3com con operatore Teletu funzionavano senza problemi. Ho collegato uno degli homeplug al nuovo router e in questo nuova configurazione le vede solo a tratti e con una connessione molto lenta (le locandine su on demand di Sky si aggiornano dopo minuti!) e per lunghi tratti non le rileva proprio (nella rete di casa visibile nella pagina delle impostazioni del modem risultano "inattive"). Ho provato a resettare entrambe con l'apposito pulsantino ma non è cambiato niente. C'è qualcosa che devo impostare sulla lan del modem o altro che potete consigliarmi? Grazie anticipato.

Salve, ho un problema su una coppia di homeplug ln-515: da qualche giorno ho cambiato operatore (Fastweb) e di conseguenza ho cambiato modem-router e attualmente uso un Technicolor TG582n fornito da Fastweb. Premetto che nell'impianto elettrico sono sempre collegate alle stesse prese e che le utilizzo per collegare il decoder MySky per le funzioni on demand e sul vecchio router 3com con operatore Teletu funzionavano senza problemi. Ho collegato uno degli homeplug al nuovo router e in questo nuova configurazione le vede solo a tratti e con una connessione molto lenta (le locandine su on demand di Sky si aggiornano dopo minuti!) e per lunghi tratti non le rileva proprio (nella rete di casa visibile nella pagina delle impostazioni del modem risultano "inattive"). Ho provato a resettare entrambe con l'apposito pulsantino ma non è cambiato niente. C'è qualcosa che devo impostare sulla lan del modem o altro che potete consigliarmi? Grazie anticipato.

Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.

Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.

Grazie, risolto, mio figlio aveva collegato una multipresa per l'alimentazione del modem, era quello il problema ed io non lo sapevo.:rolleyes:

salve a tutti..
sono un possessore di un sitecom 300n e linea tiscali..
il modem è in camera mia.
1)Con qualsiasi dispositivo di casa: pc fisso con pennina wifi, portatile di mio fratello, cellulari, tab la rete funziona a "meraviglia" (non è molto potente come rete in se XD) salvo che ogni tanto il modem decide di scollegare tutti e di bloccarsi finchè non lo riavvio a mano..
2)il mio portatile viene riconosciuto 1 volta su 3 dal modem: il notebook si connette e navigo con tutti i browser..ma se vado nelle impostazioni del modem ci riesco solo con firefox (uso opera come browser predefinito) e molto spesso il mio pc non è nella lista dei connessi 0.0 (ci sono tutti mac address e i nomi degli altri dispositivi tranne che del mio pc)---> questo non sempre..perchè ogni tanto risulta connesso...bah...
3)ho un vecchio portatile che riesce a ricevere il segnale wifi di un modem fastweb di un vicino chissà dove (70%) ma non vede per niente il mio segnale...come mai?
4)quando con il mio portatile utilizzo giochi che utilizzano internet..(es metin 2) la connessione impazzisce e salta ogni 5 min..e risolvo solo sconnettendo il pc e riconettendo... con la ps3 e call of duty on line non mi da questi problemi..(solo il probl (1) quando capita)

detto ciò..di che informazioni avete bisogno per poter darmi una mano? grazie mille =)

Buonasera, vorrei chiedere un'informazione: come faccio a connettere via wifi il mio modem sitecom 5936c8 con un ipad mini? Quest'ultimo non riesce a trovarlo in nessun modo. Grazie

Salve ragazzi
avrei bisogno di un vostro aiuto
sarei interessato nall'acquisto di un modem router sitecom wlm 3600
avendo un ripetitore netgear al quale ho collegato altre cose ,che utilizza un pulsante wps
sapete se e' compatibile con il sistema "ops" del sitecom
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro