Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Buona sera.
Ho acquistato pochi giorni fa un router sitecom wlr-2100 v2-001.
A casa ho gia un modem router netgear, ma da solo non riusciva a coprire in wifi tutta la casa, ecco il perchè del mio acquisto (la casa è cablata in lan che partono dal netgear ed arrivano nelle varie stanze, ma il wifi non prende dappertutto).
ho collegato dunque il nuovo router ad una lan del modem. questo si accende correttamente, e vedo anche la linea wifi, ma il problema è che non riesco a navigare.
ho provato a collegare al sitecom sia pc mac e windows via lan, poi via wifi, poi con iphone e ipad in wifi. tutti si connettono, ma nessun segno di internet.
ho poi provato anche a "smanettare" con le impostazioni dei 2 modem/router, ma non essendo molto pratico non ho risolto niente. ho però notato che nelle impostazioni del netgear, anche quando li collego in lan, nella voce "dispositivi collegati" non mi visualizza il sitecom (le altre periferiche collegate al netgear funzionano correttamente), anche se il led corrispondente del netgear e quello del sitecom si accendono.
sul sitecom sono accesi i led: quello arancione della corrente fisso,quello blu subito dopo che si accende e si spegne a intervalli regolari di circa un secondo, quello blu dopo ancora solo quando è collegato al modem della netgear che ogni tanto lampeggia.
se accedo alle impostazioni del sitecom e clicco su "internet status" mi da questi valori:
attain IP Protocol: Dinamic IP address
ip address: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
default gateway: ---
MAC address: "l' indirizzo mac"
primary DNS: ---
grazie in anticipo per la risposta!
saluti, Simone.
se servono altre informazioni ditemi pure.
PS: ho già provato a ripristinare svariate volte, ma con scarso successo.
PRobabilmente il Netgear ha lo stesso indirizzo Ip del Router Sitecom, basta cambiare tale IP e risolvi il problema.
Entra nella pagina di configurazione del Sitecom 192.168.0.1 e spostati su Status -> DHCP Server e imposta:
Ip address: 192.168.1.1
Start IP: 192.168.1.100
End IP: 192.168.1.200
e salva le impostazioni.
Adesso collega il tuo modem sulla porta Blu del router Sitecom e dovrebbe funzionare tutto.