UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buona sera.

Ho acquistato pochi giorni fa un router sitecom wlr-2100 v2-001.
A casa ho gia un modem router netgear, ma da solo non riusciva a coprire in wifi tutta la casa, ecco il perchè del mio acquisto (la casa è cablata in lan che partono dal netgear ed arrivano nelle varie stanze, ma il wifi non prende dappertutto).
ho collegato dunque il nuovo router ad una lan del modem. questo si accende correttamente, e vedo anche la linea wifi, ma il problema è che non riesco a navigare.
ho provato a collegare al sitecom sia pc mac e windows via lan, poi via wifi, poi con iphone e ipad in wifi. tutti si connettono, ma nessun segno di internet.
ho poi provato anche a "smanettare" con le impostazioni dei 2 modem/router, ma non essendo molto pratico non ho risolto niente. ho però notato che nelle impostazioni del netgear, anche quando li collego in lan, nella voce "dispositivi collegati" non mi visualizza il sitecom (le altre periferiche collegate al netgear funzionano correttamente), anche se il led corrispondente del netgear e quello del sitecom si accendono.

sul sitecom sono accesi i led: quello arancione della corrente fisso,quello blu subito dopo che si accende e si spegne a intervalli regolari di circa un secondo, quello blu dopo ancora solo quando è collegato al modem della netgear che ogni tanto lampeggia.

se accedo alle impostazioni del sitecom e clicco su "internet status" mi da questi valori:
attain IP Protocol: Dinamic IP address
ip address: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
default gateway: ---
MAC address: "l' indirizzo mac"
primary DNS: ---

grazie in anticipo per la risposta!

saluti, Simone.

se servono altre informazioni ditemi pure.

PS: ho già provato a ripristinare svariate volte, ma con scarso successo.

PRobabilmente il Netgear ha lo stesso indirizzo Ip del Router Sitecom, basta cambiare tale IP e risolvi il problema.
Entra nella pagina di configurazione del Sitecom 192.168.0.1 e spostati su Status -> DHCP Server e imposta:

Ip address: 192.168.1.1
Start IP: 192.168.1.100
End IP: 192.168.1.200
e salva le impostazioni.

Adesso collega il tuo modem sulla porta Blu del router Sitecom e dovrebbe funzionare tutto.

PRobabilmente il Netgear ha lo stesso indirizzo Ip del Router Sitecom, basta cambiare tale IP e risolvi il problema.
Entra nella pagina di configurazione del Sitecom 192.168.0.1 e spostati su Status -> DHCP Server e imposta:

Ip address: 192.168.1.1
Start IP: 192.168.1.100
End IP: 192.168.1.200
e salva le impostazioni.

Adesso collega il tuo modem sulla porta Blu del router Sitecom e dovrebbe funzionare tutto.

Grazie mille per l' aiuto ragazzi! ora funziona tutto a perfezione!
complimenti per il servizio, veloce e preciso.

grazie ancora, Simone

problemi con WLM 3501 v1 001 sitecom
non si riesce a configurare per impossibilità ad entrare con 192.168.0.1 alla richiesta di password non l'accetta e quindi non si entra,fatte già l'elinazioni delle cronologie esplorazioni resettato via hardware,spento il modem ma non ne vuole sapere niente,portato indietro e fatto sostituire stessa musica non si entra c'è qualche atra cosa da fare oltre a riportarlo indietro e sostituirlo con altra marca????? il sistema operativo è xp professional
Vittorio

- - - Updated - - -

problemi con router sitecom WLM-3501 v1 001
impossibilità di configurarlo non si riesce ad entrare con 192.168.0.1 non accetta la password,eliminate cronologia esplorazioni reset hardware non ne vuole sapere portato in sostituzione con il nuovo stessa musica non si entra il sistema è xp professional 32 c'è qualche altro sistema per entrare o riportarlo indietro e cambiare marca?????
Vittorio

buongiono, ho il router 150 N wl-346 sitecom che si è guastato, ho chiamato l'assistenza tramite email e mi hanno risposto in inglese, ho la garanzia 10 anni o a vita, mi hanno scritto che devo spedirglielo in olanda, ora chiedo se posso spedirlo a spese della sitecom o devo accolarmi io le spese di spedizione? grazie.

problemi con router sitecom WLM-3501 v1 001
impossibilità di configurarlo non si riesce ad entrare con 192.168.0.1 non accetta la password,eliminate cronologia esplorazioni reset hardware non ne vuole sapere portato in sostituzione con il nuovo stessa musica non si entra il sistema è xp professional 32 c'è qualche altro sistema per entrare o riportarlo indietro e cambiare marca?????
Vittorio

Come già indicato in altri post, devi cancellare i cookie e le password salvate sul browser, in questo modo risolvi il problema.

- - - Updated - - -

buongiono, ho il router 150 N wl-346 sitecom che si è guastato, ho chiamato l'assistenza tramite email e mi hanno risposto in inglese, ho la garanzia 10 anni o a vita, mi hanno scritto che devo spedirglielo in olanda, ora chiedo se posso spedirlo a spese della sitecom o devo accolarmi io le spese di spedizione? grazie.

Hai contattato erroneamente il supporto olandese, contatta il supporto italiano qui:
http://www.sitecom.com/it/stai-cercando-una-soluzione-nessun-problema/279?product=227&version=V1-001

compila attentamente il modelo, spiega qual è il problema riscontrato e attendi la risposta.

se leggi bene già fatte le cose che indichi (strumenti,elimina cronologia esporazioni e annulla tutto ciò che appare nella schermata) ma niente da fare ti fà entrare solo se fai una connessione manuale evidentemente è un buco del modem ma poi non ti fà fare altre cose
Vittorio

Buonasera,
ho acquistato un modem Sitecom - WLM-4501 - Wireless gigabit modem router N300 X4.
Dopo aver installato correttamente il router sia a livello cablato che rete wifi, sebbene il segnale sia al massimo al secondo piano della casa non riesco a caricare internet con un MacBookPro, la connessione dice essere in Timeout. Ho provato a cambiare il canale di trasmissione ma niente, non vuole andare internet solo in quella zona del piano superiore della casa. Quale puo essere il problema? Mel'hamno venduto come copertura 3 piani+giardino.
rimgrazio anticipatamente, buon lavoro
Procedo

Ultima modifica:
se leggi bene già fatte le cose che indichi (strumenti,elimina cronologia esporazioni e annulla tutto ciò che appare nella schermata) ma niente da fare ti fà entrare solo se fai una connessione manuale evidentemente è un buco del modem ma poi non ti fà fare altre cose
Vittorio

la procedura che ti ho dato è corretta e serve proprio a risolvere questo problema, riprova.
altrimenti prova con altro Browser o Pc

- - - Updated - - -

Buonasera,
ho acquistato un modem Sitecom - WLM-4501 - Wireless gigabit modem router N300 X4.
Dopo aver installato correttamente il router sia a livello cablato che rete wifi, sebbene il segnale sia al massimo al secondo piano della casa non riesco a caricare internet con un MacBookPro, la connessione dice essere in Timeout. Ho provato a cambiare il canale di trasmissione ma niente, non vuole andare internet solo in quella zona del piano superiore della casa. Quale puo essere il problema? Mel'hamno venduto come copertura 3 piani+giardino.
rimgrazio anticipatamente, buon lavoro
Procedo

Prova altri canali, fino a quando non trovi quello che consente al tuo Mac di collegarsi.

@ Sitecom Italia

ho visto che è in arrivo il WLM-4600, puoi dirmi per quando è previsto ed indicativamente il costo che avrà?
quando dite "copertura wireless: 3 piani e giardino" sulla base di cosa fate questi calcoli? ho una casa su 3 piani con piccolo terrazzo al piano di mezzo. so che generalmente il segnale tendo verso il basso, dunque consigliate di installarlo al piano più alto? se poi non dovesse coprire i 3 piani cosa si può fare
ha un limite di dispositivi collegabili in WiFi? (parlo di 5 unità)

grazie per le info che mi potrai dare

@ Sitecom Italia

ho visto che è in arrivo il WLM-4600, puoi dirmi per quando è previsto ed indicativamente il costo che avrà?
quando dite "copertura wireless: 3 piani e giardino" sulla base di cosa fate questi calcoli? ho una casa su 3 piani con piccolo terrazzo al piano di mezzo. so che generalmente il segnale tendo verso il basso, dunque consigliate di installarlo al piano più alto? se poi non dovesse coprire i 3 piani cosa si può fare
ha un limite di dispositivi collegabili in WiFi? (parlo di 5 unità)

grazie per le info che mi potrai dare

IL WLM-4600 è già in commercio, non saprei in base a cosa calcolino esattamente la copertura, questa come già spiegato diverse volte, varia comunque in base a come è fatta casa e ad eventuali interferenze non posso garantirti che copra tutta la tua abitazione.

Non vi è limite ai dispositivi che puoi collegare via WiFi

IL WLM-4600 è già in commercio, non saprei in base a cosa calcolino esattamente la copertura, questa come già spiegato diverse volte, varia comunque in base a come è fatta casa e ad eventuali interferenze non posso garantirti che copra tutta la tua abitazione.

Non vi è limite ai dispositivi che puoi collegare via WiFi
Grazie, ma guardando il sito leggo in arrivo ed ancora non appare il prezzo, ecco perchè chiedevo

Sitecom - WLM-4600 - Wi-Fi Modem Router X4 N300

Tra il WLM-4600 ed il WLM-3600 (che costa 69,99 euro) l' unica differenza è nelle porte di rete che sono da 100 Mbps anzichè da 1000 Mbps? Per il resto i componenti sono gli stessi identici? Chip ecc...

Salve ho acquistato Sitecom Wireless Modem Router N150 X1 WLK 1500, sistema operativo vista, operatore Tiscali.

Ho settato il router Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC

inserito user e password ma la connesione non funziona, qualcuno mi può aiutare?

Buongiorno.
Possiedo un wlm 4550 che usavo per altri scopi e l'ho collegato all'Hag di Fastweb vecchia generazione (Pirelli senza wi fi) come access point disabilitando l'hdcp nelle impostazioni del sitecom.
Non riesco però a collegare piu di tre apparati in wi fi .
E' vero che fastweb ha questa limitazione di ip ma collegando in questo modo a cascata il sitecom non dovrei bypassare il problema?
Sbaglio io o dovrei settare qualche altro parametro?
Ho sentito pareri che dovrei utilizzare un router non adsl con porta wan specifica ma il wlm4550 collegato in questo modo riceve benissimo il segnale adsl dall'hag di fastweb pur non avendo una porta wan dedicata, l'unico problema è appunto il limite di connessioni.
Qualche consiglio?

Grazie, ma guardando il sito leggo in arrivo ed ancora non appare il prezzo, ecco perchè chiedevo

Sitecom - WLM-4600 - Wi-Fi Modem Router X4 N300

Tra il WLM-4600 ed il WLM-3600 (che costa 69,99 euro) l' unica differenza è nelle porte di rete che sono da 100 Mbps anzichè da 1000 Mbps? Per il resto i componenti sono gli stessi identici? Chip ecc...

si l' unica differenza sono le porte gigabit.

- - - Updated - - -

Salve ho acquistato Sitecom Wireless Modem Router N150 X1 WLK 1500, sistema operativo vista, operatore Tiscali.

Ho settato il router Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC

inserito user e password ma la connesione non funziona, qualcuno mi può aiutare?

Per tiscali devi usare PPPoA VC-MUX

- - - Updated - - -

Buongiorno.
Possiedo un wlm 4550 che usavo per altri scopi e l'ho collegato all'Hag di Fastweb vecchia generazione (Pirelli senza wi fi) come access point disabilitando l'hdcp nelle impostazioni del sitecom.
Non riesco però a collegare piu di tre apparati in wi fi .
E' vero che fastweb ha questa limitazione di ip ma collegando in questo modo a cascata il sitecom non dovrei bypassare il problema?
Sbaglio io o dovrei settare qualche altro parametro?
Ho sentito pareri che dovrei utilizzare un router non adsl con porta wan specifica ma il wlm4550 collegato in questo modo riceve benissimo il segnale adsl dall'hag di fastweb pur non avendo una porta wan dedicata, l'unico problema è appunto il limite di connessioni.
Qualche consiglio?

E' la limitazione di fastweb che ti consente di collegare solo 3 computer.
Avendo comprato un modem Wifi hai dovuto disattivare il DHCP Server per poterlo usare in cascata con fastweb e quindi non superi la loro limitazione.
Avresti dovuto comprare un Router Wireless ( Senza modem ADSL ) per ovviare a questo problema.

si l' unica differenza sono le porte gigabit.

- - - Updated - - -

Per tiscali devi usare PPPoA VC-MUX

- - - Updated - - -

E' la limitazione di fastweb che ti consente di collegare solo 3 computer.
Avendo comprato un modem Wifi hai dovuto disattivare il DHCP Server per poterlo usare in cascata con fastweb e quindi non superi la loro limitazione.
Avresti dovuto comprare un Router Wireless ( Senza modem ADSL ) per ovviare a questo problema.

Grazie. Potrebbe consigliarmi un buon prodotto sitecom con la stessa potenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro