Salve, anzitutto grazie per la risposta. Sì, al momento di inserire username e password ho scritto "alicedsl" per entrambe le voci. Arrivo alla schermata in cui verifica la connessione internet, e appare il messaggio che ho riportato sopra. Ho provato l'installazione sul pc di un altra abitazione con un'altra linea adsl alice flat, ma si verifica lo stesso identico problema. Ho anche provato a resettare (tasto premuto 10 secondi) e ripetere la procedura, ma non ha effetto. E' il caso di provare un reset di fabbrica (tasto premuto 15 secondi)?
Resetta il modem per 15 secondi.
Fatto questo entra nella pagina del modem
http://192.168.0.1 e prova a configurarlo da quì eseguendo la "Configurazione Guidata"
- - - Updated - - -
Salve, circa un mese fa ho acquistato un Wireless Range Extender 300N, modello bac6e8. Ho seguito alla lettera la guida di configurazione ma è subito sorto un problema: quando disattivo la scheda di rete non riesco ad accedere alla schermata di configurazione digitando l'IP richiesto. Dopo vari tentativi e senza disattivare la scheda di rete sono riuscito ad accedervi e l'ho configurato. Il problema è: il dispositivo funziona benissimo ma circa una volta alla settimana smette di funzionare: se tento di connettermi ad esso lo smartphone mi dice: connettività limitata. Quindi mi chiedo: perchè, se funziona bene, di punto in bianco senza cambiare nessuna impostazione del router principale (di Alice), smette di funzionare, costringendomi a rifare tutta la configurazione da capo? Non si resetta nemmeno se lo riavvio.
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.
Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem , la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Infine vada su Toolbox -> System e imposti
IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled
e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.
Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:
Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1
Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
E prema Apply.
Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.
- - - Updated - - -
Buon giorno.
Ho come operatore internet tiscali e ho configurato manualmente il modem router Sitecom N300 WLM-2500 come da specifiche lette sul forum.
La connessione è estremamente lenta (almeno 30 sec per caricare una pagina).
Ho notato che il mio firmware è il v 1.01 mentre sul sito sitecom ci sono versioni successive.
Posso sperare che aggiornando il firmware riesca a navigare normalmente?
Grazie
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando
Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.
Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.
Adesso partendo dall' alto inserisca:
VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: VC-MUX
Channel Mode: PPPOA
Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.
Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
- - - Updated - - -
provo a scrivere di nuovo sperando cge qualcuno della sitecom mi risponda ho comperato modem router n 300 ma non riesco a configurarlo non mi accetta nome utente e pssword riportate sotto il modem ho provato una marea di volte ho alice 7 mega telecom ho usato anche alice adsl come nome utente e pssword mi potete aiutare ? grazie
Che modello esattamente e che browser utilizzi?
Hai provato a cancellare cookie e password come già indicato diverse volte?
- - - Updated - - -
Che modelli sono esattamente?
Se non indicate i modelli esatti riportati sotto i prodotti non possiamo aiutarvi.
- - - Updated - - -
il modem è un DC 227 e l'access point è un WL 331
Prova a cambiare il canale della trasmissione Wireless del WL-331 entrando nella pagina http://192.168.0.234 e andando su Basic Settings.
- - - Updated - - -
Buonasera! Abbiamo due router 150n wl_589(installati in due abitazioni diverse, con due operatori telefonici diversi), ed in entrambe le situazioni succede che la connessione ad Internet si interrompe nel momento in cui si risponde ad una telefonata o la si termina(sia in entrata che in uscita). da cosa puo' dipendere? Gia' cambiati vari filtri, senza alcun esito.
Grazie per l'attenzione,
saluti
Provate a sentire il gestore telefonico forse c'è qualche problema sulle linee