RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Nimalus

Utente Attivo
499
52
Salve, ho queste cuffie ormai da 3 anni e le uso moltissimo per giocare e guardare film o ascoltare musica. Quando gioco al Pc le ho sempre collegate al mio surround e l'audio non è nulla di che, mentre quando le collego al televisore le cuffie migliorano tanto ma sempre nulla di che, so che queste cuffie possono darmi taaanto di più,solo che non ho mai preso nulla a parte loro. Ora sto facendo un pensierino e vorrei prendere o una scheda audio o un amplificatore, voi cosa mi consigliate? valuto sopratutto l'usato e non vorrei spendere molto ma vorrei almeno sfruttarle di più di quanto ho fatto ora collegandole solo tramite oux
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
La cosa più economica che mi viene in mente di consigliarti è un fiio d03k + un cavo da doppio RCA a singolo jack per cuffie femmina.

La soluzione migliore sarebbe invece un Smsl m3, che te lo ritroveresti anche per un cambio cuffie in futuro, con altre di fascia ancora più alta.

Una via di mezzo potrebbe essere una Asus Xonar o una soundblaster z, ma non sono un fan delle schede audio integrate.
 

nick091

Utente Attivo
811
165
Ciao a tutti.
Posseggo da pochi giorni queste cuffie e mi trovo decisamente bene con la riproduzione musicale, il problema è che sono uno di quelli che le trova scomode :(.
Ho visto sono in vendita dei cuscinetti auricolari di ricambio. Qualcuno nella mia stessa situazione ha provato a sostituire quelli originali? Se volessi fare un tentativo cosa dovrei cercare?
Thanks.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Posseggo da pochi giorni queste cuffie e mi trovo decisamente bene con la riproduzione musicale, il problema è che sono uno di quelli che le trova scomode :(.
Ho visto sono in vendita dei cuscinetti auricolari di ricambio. Qualcuno nella mia stessa situazione ha provato a sostituire quelli originali? Se volessi fare un tentativo cosa dovrei cercare?
Thanks.
A me hanno impiegato un mesetto a diventare "molli". Inizialmente dopo poco dovevo toglierle perché davano fastidio. O usi una di quelle forme per tenerle aperte e far si che si allentino un po' o resisti ;)
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
A me invece è successa una cosa strana con queste cuffie:
ho acquistato il primo paio più di un mese fa da amazon, appena arrivate le provo e le trovo abbastanza scomode, anche se con l'utilizzo piano piano sono migliorate sotto questo aspetto (o mi sono abituato io); questo primo paio, però, produceva un leggerissimo ronzio/disturbo dal padiglione dx, che però notavo, perciò ho voluto sfruttare la possibilità di reso e ne ho comprato un secondo paio. Ecco, questo secondo paio l'ho trovato molto più comodo sin dal primo utilizzo, non so perché! Forse ero già un po' abituato, ma ho proprio sentito questa differenza.
Comunque sia, ti consiglio anche di tirare leggermente con le mani la parte imbottita che avvolge la testa, per farla distendere bene
 

nick091

Utente Attivo
811
165
A me invece è successa una cosa strana con queste cuffie:
ho acquistato il primo paio più di un mese fa da amazon, appena arrivate le provo e le trovo abbastanza scomode, anche se con l'utilizzo piano piano sono migliorate sotto questo aspetto (o mi sono abituato io); questo primo paio, però, produceva un leggerissimo ronzio/disturbo dal padiglione dx, che però notavo, perciò ho voluto sfruttare la possibilità di reso e ne ho comprato un secondo paio. Ecco, questo secondo paio l'ho trovato molto più comodo sin dal primo utilizzo, non so perché! Forse ero già un po' abituato, ma ho proprio sentito questa differenza.
Comunque sia, ti consiglio anche di tirare leggermente con le mani la parte imbottita che avvolge la testa, per farla distendere bene
Beh, grazie per la risposta. Comunque mi incoraggia a resistere e vedere come va.
Piuttosto non ho capito cosa intendi per "tirare la parte imbottita", intendi per farne uscire gli estremi che rientrano un po' nella "carrozzeria"?
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Beh, grazie per la risposta. Comunque mi incoraggia a resistere e vedere come va.
Piuttosto non ho capito cosa intendi per "tirare la parte imbottita", intendi per farne uscire gli estremi che rientrano un po' nella "carrozzeria"?
Sì, esatto. Stai attento nel farlo, non tirare troppo, potrebbe rimanerti in mano :asd:
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
A me invece è successa una cosa strana con queste cuffie:
ho acquistato il primo paio più di un mese fa da amazon, appena arrivate le provo e le trovo abbastanza scomode, anche se con l'utilizzo piano piano sono migliorate sotto questo aspetto (o mi sono abituato io); questo primo paio, però, produceva un leggerissimo ronzio/disturbo dal padiglione dx, che però notavo, perciò ho voluto sfruttare la possibilità di reso e ne ho comprato un secondo paio. Ecco, questo secondo paio l'ho trovato molto più comodo sin dal primo utilizzo, non so perché! Forse ero già un po' abituato, ma ho proprio sentito questa differenza.
Comunque sia, ti consiglio anche di tirare leggermente con le mani la parte imbottita che avvolge la testa, per farla distendere bene

Le ho da quasi 2 anni e le uso tutti i gg per almeno 2,3 ore ( non ne possiedo altre) e: NEL BENE E NEL MALE sono come quando le comprai ( eccetto ovviamente il discorso rodaggio)

Non hanno un graffio suonano sempre perfettamente ( anche se forse sono calati un po gli acuti) , perfette senza nessun brusio o contatto andato , ma cavolo sono scomode scomode scomode.
Le sposto pochi cm avanti e dietro ogni tanto per evitare che mi entri il dolore.

Ma suonano troppo bene non ho il coraggio di cambiarle , ma se uscisse un modello nuovo con lo stesso suono , ma con l'archetto modificato e meno duro non esiterei a comprarle.
 

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
sulle superlux per renderle più comode ci sono i pad di velluto in bundle.

ho preso di recente delle akg k92, sui 35 euro su amazon, ho cercato una diretta concorrente delle superlux che poteva essere valida per vedere come se la cavava, in quanto le mie superlux, 2 su 3, sono morte, si sono staccati i collegamenti interni, e ho deciso di non prenderle più dato sembra appunto un vizio...

senza amplificazione le superlux vincono su tutta la linea, ma andando ad amplificarle già con un modesto fiio a1 da 30 euro ho preferito senza dubbio le akg k92.
 
Ultima modifica:

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
sulle superlux per renderle più comode ci sono i pad di velluto in bundle.

ho preso di recente delle akg k92, sui 35 euro su amazon, ho cercato una diretta concorrente delle superlux che poteva essere valida per vedere come se la cavava, in quanto le mie superlux, 2 su 3, sono morte, si sono staccati i collegamenti interni, e ho deciso di non prenderle più dato sembra appunto un vizio...

senza amplificazione le superlux vincono su tutta la linea, ma andando ad amplificarle già con un modesto fiio a1 da 30 euro ho preferito senza dubbio le akg k92.
ovviamente è soggettiva la comodità, io mi son sempre trovato comodo, comunque quelli in velluto sembra che creino più spazio, preferisco i pad in pelle. anche a me entrambe le hd681 evo che ho preso si son staccati i collegamenti, quando mi si è rotto il secondo però mi son deciso ad aprirle e con saldatore è davvero questione di minuti sistemarle! Adesso ne ho due paia pronte (una con pad in pelle e una in velluto), considera di provare a sistemarle anche te, visto che non ti costa nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Ext4

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
per curiosità.. le hai prese entrambe da uno stesso venditore?
Sì, ma è un sito che da un anno circa è totalmente scomparso. Comunque dubito che sia colpa loro, visto che è un problema diffuso...
 
  • Mi piace
Reazioni: Ext4

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
io le ho prese da amazon tutte e 3, e solo un paio è ancora integro, le altre due hanno i collegamenti staccati... costano poco per la qualità audio che offrono, ma la qualità costruttiva e dei materiali è troppo scadente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili