RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Infatti consigliavo questi per abbinarvi un amplificatore.
Il dac è essenziale non puoi farbe a meno

capisco, quindi la situazione è più complicata del previsto :patpat:

Complessivamente un dac+amp decenti sono quindi da preferire ad un dac scarso+amp buono, però non vorrei ritrovarmi a spendere comunque una discreta cifretta, ed avere un modulo d'amplificazione che non permetta di far esprimere al massimo le superlux.

Come vedi quindi questa accoppiata? Xduoo X2 (per il DAC) + Fiio E12 (amp) + Superlux? in tal caso avrei un "sandwich" di dispositivi, relativamente compatto, che userei solo per la musica. Sforerei il budget di poco (una trentina di Euro).
La pecca di questo sistema è che non avrei un DAC usb, quindi film e videogiochi passerebbero da DAC integrato+fiio E12, non so quanta differenza possa fare un DAC decente sui file audio di un film DVDrip o un viodegioco.

capisco, quindi la situazione è più complicata del previsto :patpat:

Complessivamente un dac+amp decenti sono quindi da preferire ad un dac scarso+amp buono, però non vorrei ritrovarmi a spendere comunque una discreta cifretta, ed avere un modulo d'amplificazione che non permetta di far esprimere al massimo le superlux.

Come vedi quindi questa accoppiata? Xduoo X2 (per il DAC) + Fiio E12 (amp) + Superlux? in tal caso avrei un "sandwich" di dispositivi, relativamente compatto, che userei solo per la musica. Sforerei il budget di poco (una trentina di Euro).
La pecca di questo sistema è che non avrei un DAC usb, quindi film e videogiochi passerebbero da DAC integrato+fiio E12, non so quanta differenza possa fare un DAC decente sui file audio di un film DVDrip o un viodegioco.

ehm.. occhio ai DVDrip :D.. detto questo..

il DAC la differenza la fa su tutto quello che gli dai in pasto... certo che se gli fai processare tracce a 128kbps le sentirai più ampie, meno "inscatolate"..ma faranno sempre, e forse di più, pena... è come se con un microscopio andassi a guardare un foto con una bassa definizione... noterai di più le sgranature...

fossi in te prenderei magari un buon DAC in un primo momento, sfruttando l'uscita cuffie di quest'ultimo anche se non ottimale, e poi successivamente prendi un ampli dedicato cuffie..oppure prima un ampli e poi il DAC... in ogni caso le HD681 sono godibili anche se le attacchi all'integrata..non ci sputerai sopra tranquillo

Ultima modifica:
Allora come accoppiara player portatile può andare
Un dac non ha problemi x film o giochi se non che i giochi e i film hanno volume molte volte basso mentre il software di una scheda audio ti alza il volume e ti equalizza.

[FONT=helvetica, arial, sans-serif]appena presi dall'amazzone l'Xduoo X2 + il Fiio E12 [/FONT]:bevuta: ho comunque altri 15 giorni per ripensarci e prendere qualcos'altro, ma credo di non avere colli di bottiglia.

- - - Updated - - -

Su Head-Fi sconsigliano la combo Xduoo X2 + Fiio E12 + cuffia a bassa impedenza (come le Superlux mi pare), asserendo che "l'Xduoo X2 amp works better with higher impedance load, and usually amps line in have impedance higher, then earphones. So, some amps can improve X2, but not all of them. I've found few opinions on russian forum: Topping NX1 improves sound of X2, and FiioE12 and Aune B1 does not."

un altro utente, nella medesima discussione aggiunge:
"Line out - dell'Xduoo X2 - ready for use with high-impedance load - an external amplifier. This player does not have a line-out and it can be connected only through the headphones-out. And its internal amplifier can even break itself when connected to an amplifier with very high input impedance, as Fiio E12 or my Aune B1. Bad idea. But X2 works well with Topping NX1, I think Topping, like a cheapamplifier has a low input impedance and X2 can play with it well.[X2]+[low impedance and high sensitivity earphones]=bad sound[X2]+[good cable]+[Topping NX1, $40, now US$ 33.98 in the ShA, ebay]+[low impedance and high sensitivity earphones]=very good sound"

Diciamo che mi piacerebbe credere a quanto dicono, risparmierei 100€ di amplificatore, ma prima di rendere il dispositivo devo capire se ciò corrisponde al vero.

[FONT=helvetica, arial, sans-serif]appena presi dall'amazzone l'Xduoo X2 + il Fiio E12 [/FONT]:bevuta: ho comunque altri 15 giorni per ripensarci e prendere qualcos'altro, ma credo di non avere colli di bottiglia.

- - - Updated - - -

Su Head-Fi sconsigliano la combo Xduoo X2 + Fiio E12 + cuffia a bassa impedenza (come le Superlux mi pare), asserendo che "l'Xduoo X2 amp works better with higher impedance load, and usually amps line in have impedance higher, then earphones. So, some amps can improve X2, but not all of them. I've found few opinions on russian forum: Topping NX1 improves sound of X2, and FiioE12 and Aune B1 does not."

"Line out - dell'Xduoo X2 - ready for use with high-impedance load - an external amplifier. This player does not have a line-out and it can be connected only through the headphones-out. And its internal amplifier can even break itself when connected to an amplifier with very high input impedance, as Fiio E12 or my Aune B1. Bad idea. But X2 works well with Topping NX1, I think Topping, like a cheapamplifier has a low input impedance and X2 can play with it well.[X2]+[low impedance and high sensitivity earphones]=bad sound[X2]+[good cable]+[Topping NX1, $40, now US$ 33.98 in the ShA, ebay]+[low impedance and high sensitivity earphones]=very good sound"

Diciamo che mi piacerebbe credere a quanto dicono, risparmierei 100€ di amplificatore, ma prima di rendere il dispositivo devo capire se ciò corrisponde al vero.

Hai entrambi i dispositivi prova tu stesso e dicci.
La qualità dell e12 con le superlux ti farà ricredere.

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Diciamo che bisogna capire chi scrive se è abituato al suonare bene o no
Le uscite non hanno problemi di impedenza con altre elettroniche
Però dipende da come è lo stadio di uscita

Però dipende da come è lo stadio di uscita

Quindi, se ho capito bene, in linea teorica è possibile che il player possa avere problemi con certi amp.

- - - Updated - - -

E' appena arrivato il corriere e con stupore ho trovato al posto dell' Xduoo X2, il player Fiio M3, che costa di più ma non so se suona meglio? che faccio? lo rendo per l'Xduoo? :grat:

L'amp mi sembra di ottima fattura, non vedo l'ora di tornare a casa e provarlo con le superlux :lol:

Ragazzi io come scheda audio ho una sound blaster audigy(non posso comprarne una nuova..) e volevo chiedervi se andava bene con queste cuffie...Inoltre non riesco con le S.S. ha trovarle a meno di 45 euro;a quel prezzo ne valgono la pena o meglio orientarsi su altro?Aiutatemi voi. Ciao

Ieri stavo per comprare delle Sennheiser hd 201 ma all'ultimo ho rinunciato perchè parecchie recensioni segnalavano che il volume era basso. Parlandone poi con un amico mi ha consigliato di lasciarle completamente perdere e di buttarmi sulle superlux hd 681 evo. Spulciando sul web ho trovato solo recensioni positive ma ho visto che ci sono vari modelli di hd 681 (f-b-evo). Quindi mi chiedevo se c'era un modello in particolare che si possa adattare meglio alle mie esigenze. L'aspetto fondamentale è che mi restituiscano un suono pulito e nitido, infatti le userei esclusivamente su pc, in particolare per vedere film e video in inglese. Perciò ho bisogno che la voce sia la più chiara possibile per non tenere sempre un volume esagerato per sentire meglio i dialoghi. Esigenze secondarie sono l'ascolto di musica e uso gaming saltuario. Imprescindibile cavo di almeno 2,5 m e sarebbe meglio se si potessero regolare, visto che uso gli occhiali e devono essere comode sulle orecchie. Come estetica preferisco le versioni non evo ma quello che conta è la sostanza.
Un bel grazie in anticipo a chi a voglia di consigliarmi.

dopo la scheda audio mi sono deciso a prenderle queste superlux :vv: sono mesi che me le consigliano tutti.. però, dove le trovo a meno di 40 euro compresa spedizione? :asd: sull'amazzone stanno adirittura a 50..

Ieri stavo per comprare delle Sennheiser hd 201 ma all'ultimo ho rinunciato perchè parecchie recensioni segnalavano che il volume era basso. Parlandone poi con un amico mi ha consigliato di lasciarle completamente perdere e di buttarmi sulle superlux hd 681 evo. Spulciando sul web ho trovato solo recensioni positive ma ho visto che ci sono vari modelli di hd 681 (f-b-evo). Quindi mi chiedevo se c'era un modello in particolare che si possa adattare meglio alle mie esigenze. L'aspetto fondamentale è che mi restituiscano un suono pulito e nitido, infatti le userei esclusivamente su pc, in particolare per vedere film e video in inglese. Perciò ho bisogno che la voce sia la più chiara possibile per non tenere sempre un volume esagerato per sentire meglio i dialoghi. Esigenze secondarie sono l'ascolto di musica e uso gaming saltuario. Imprescindibile cavo di almeno 2,5 m e sarebbe meglio se si potessero regolare, visto che uso gli occhiali e devono essere comode sulle orecchie. Come estetica preferisco le versioni non evo ma quello che conta è la sostanza.
Un bel grazie in anticipo a chi a voglia di consigliarmi.
Ciao allora secondo me per quello che vuoi dovresti prendere il modello flat.
Detto questo il modello che consiglierei

Presonus hd7
Che sono superlux rimarchiate.

Oppure
Samson 850 950

Ci sarebbero anche le superlux 685

Ciao allora secondo me per quello che vuoi dovresti prendere il modello flat.
Detto questo il modello che consiglierei

Presonus hd7
Che sono superlux rimarchiate.

Oppure
Samson 850 950

Ci sarebbero anche le superlux 685

Grazie.
Una volta ordinate pensavo di provarle con l'audio integrato della mia asus h170 pro, che a mio avviso non è molto buono (codec realtek alc 887), prima di vedere se prendere una scheda dedicata. Nel caso cosa mi consiglieresti stando sotto i 50 euro?

Grazie.
Una volta ordinate pensavo di provarle con l'audio integrato della mia asus h170 pro, che a mio avviso non è molto buono (codec realtek alc 887), prima di vedere se prendere una scheda dedicata. Nel caso cosa mi consiglieresti stando sotto i 50 euro?
Dato che hai modi gentili voglio essere mooolto sincero l'integrata se la provi senza esperienze già ti da delle soddisfazioni ma una dedicata te ne da di più.
Un amplificatore ancora di più ma ci arriverai.
Vai di sbz secondo me.
Anche se costa di più fai un salto netto.

Dato che hai modi gentili voglio essere mooolto sincero l'integrata se la provi senza esperienze già ti da delle soddisfazioni ma una dedicata te ne da di più.
Un amplificatore ancora di più ma ci arriverai.
Vai di sbz secondo me.
Anche se costa di più fai un salto netto.
Grazie ancora. Sono proprio ignorante in materia quindi prenderò in considerazione il tuo consiglio anche se il prezzo è un po' oltre il budget.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro