RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Queste cuffie per caso,hanno anche compatibilita' con con le console?sapete chi e' il distributore ufficiale..?
La xbox 360 similxboxone mi sembra l unica ad avere il jack inserito.
Tutte le altre console hanno altri modi per essere inserite che vanno in base al budget.

1 la migliore cosa ovvero un sintoamplificatore

2 un mixamp

3 un convertitore di bassa qualità.

4 non testata ma usare gli adattatori di altre cuffie.

Giusto per farti rendere conto meglio, ti posto direttamente un video di una canzone: https://www.youtube.com/watch?v=qHVW_2H0b9M
senti la nota a 20 secondi, quella dovrebbe essere molto prossima ai 30 hertz, mi sembra che sia inferiore ai 35.
Ascoltala con le Superlux: non dovrebbe sentirsi così.
Se hai la possibilità ascoltala con altro, con un buon subwoofer (io per questo tipo di canzoni ho due subwoofer da 32 cm con box reflex accordato a 35 hertz) o con delle in-ear.
Secondo me noterai che con le Superlux fa letteralmente schifo il modo in cui vengono riprodotte queste frequenze :asd:
Non mi spiego perché le in-ear della Samsung da 2 soldi, sembrano di un altro livello sotto questo punto di vista.

YT???
per le cuffie ho solo l'imbarazzo della scelta... ma non questo weekend che non sono a casa mia

il perchè siano diverse... è perchè le in-ear sono per lo più sbilanciate

PS ti ricordo che ho recentemente recensito una carrellata di cuffie di cui due notevolmente superiori...

YT???
per le cuffie ho solo l'imbarazzo della scelta... ma non questo weekend che non sono a casa mia

il perchè siano diverse... è perchè le in-ear sono per lo più sbilanciate

PS ti ricordo che ho recentemente recensito una carrellata di cuffie di cui due notevolmente superiori...
Io di questa traccia ho direttamente il flac, magari puoi trovarlo pure tu.
Per quanto riguarda le in ear ti do pienamente ragione: ne ho ascoltate davvero tantissime e chi più chi meno, enfatizza sempre le frequenze basse.
Ma la coda che ci tengo a ribadire è che non sto parlando di enfatizzazione assente sulle Superlux, sono proprio mal riprodotte quelle frequenze

Io di questa traccia ho direttamente il flac, magari puoi trovarlo pure tu.
Per quanto riguarda le in ear ti do pienamente ragione: ne ho ascoltate davvero tantissime e chi più chi meno, enfatizza sempre le frequenze basse.
Ma la coda che ci tengo a ribadire è che non sto parlando di enfatizzazione assente sulle Superlux, sono proprio mal riprodotte quelle frequenze
Ok magari se riesco a vedere un amico qui dove sono riesco a riascoltare oggi..
Sono almeno 6 mesi che non le uso Assiduamente... A memoria comunque le mie non hanno problemi di sorta tanto che con le Shure non sfigurato per lo meno fino alle srh 940

Allora, ho in testa in questo preciso istante le Evo sotto richiesta dell amico mauri. Il link che hai postato non me lo apre ma ti assicuro che non sono presenti assolutamente problemi sulle basse e ultrabasse. Dimostrare la tesi? Semplice, sto ascoltando un concerto d'organo di Bach su cd originale attaccato direttamente allo stereo senza schede audio e balle varie. Non sto beccando un problema che uno. Manca una sola cosa dell organo, le vibrazioni che trasmette al corpo in un concerto live.

Ok sono riuscito ad aprire il link. Cos avrebbe di strano? Io non noto niente. Viene riprodotta bene, senza distorsioni e senza invadere. Se cerchi un qualcosa che pompi di più sui bassi sei un basshead (ué non è un insulto, te lo dice uno che ha appena fatto cadere un quadro causa subwoofer) e da tale dovresti prendere cuffie basshead. Oltretutto la nota che dici da quel che penso non è sotto i 35hz. Siamo sui 45/50.

Giusto per farti rendere conto meglio, ti posto direttamente un video di una canzone: https://www.youtube.com/watch?v=qHVW_2H0b9M
senti la nota a 20 secondi, quella dovrebbe essere molto prossima ai 30 hertz, mi sembra che sia inferiore ai 35.
Ascoltala con le Superlux: non dovrebbe sentirsi così.
Se hai la possibilità ascoltala con altro, con un buon subwoofer (io per questo tipo di canzoni ho due subwoofer da 32 cm con box reflex accordato a 35 hertz) o con delle in-ear.
Secondo me noterai che con le Superlux fa letteralmente schifo il modo in cui vengono riprodotte queste frequenze :asd:
Non mi spiego perché le in-ear della Samsung da 2 soldi, sembrano di un altro livello sotto questo punto di vista.
Provate con fiio e17 e superlux 681evo quei bassi li sento benissimo

Provate con fiio e17 e superlux 681evo quei bassi li sento benissimo

Grazie per la tua risposta.
Hai la possibilità di ascoltare la canzone con altre cuffie/auricolari/subwoofer in modo da fare un confronto? Perché con le HMC681 QUALCOSA sento, ma non dovrebbe sentirsi in quel modo.
Comincio a credere di aver un modello difettoso io, oppure le HMC sono diverse dalle HD.

Hai la possibilità di ascoltare la canzone con altre cuffie/auricolari/subwoofer in modo da fare un confronto? Perché con le HMC681 QUALCOSA sento, ma non dovrebbe sentirsi in quel modo.
Comincio a credere di aver un modello difettoso io, oppure le HMC sono diverse dalle HD.

Le mie 681 Evo hanno lo stesso problema se paragonate ad altri prodotti, senza il confronto ad onor del vero non mi ero mai accorto, e se tu non l' avessi fatto notare molto probabilmente non ci avrei mai pensato.

Provate con fiio e17 e sennheiser 518 qui i bassi sono meno pronunciati ma ci sono
Provate con smartphone e superlux 681 evo qui ho notato carenza di potenza nei bassi che non li facevano sembrare tali.
Credo di aver letto che non hai una scheda audio o amp o sbaglio?
Penso sia questo perchè nel mio caso il fiio e17 fa da amp che non è eccezionale ma è un inizio e serve assolutamente per dare corpo ai bassi.
Ho un sintoamplificatore potrei provare anche li ma se non hai una scheda dac o amp non avrai quella soddisfazione.
Per gli auricolari ho l impressione che stando più nel tuo orecchio e con una impedenza bassa ti da l impressione che il suono ci sia di più.
Penso ti serva un amp e dac o scheda audio

Provate con fiio e17 e sennheiser 518 qui i bassi sono meno pronunciati ma ci sono
Provate con smartphone e superlux 681 evo qui ho notato carenza di potenza nei bassi che non li facevano sembrare tali.
Credo di aver letto che non hai una scheda audio o amp o sbaglio?
Penso sia questo perchè nel mio caso il fiio e17 fa da amp che non è eccezionale ma è un inizio e serve assolutamente per dare corpo ai bassi.
Ho un sintoamplificatore potrei provare anche li ma se non hai una scheda dac o amp non avrai quella soddisfazione.
Per gli auricolari ho l impressione che stando più nel tuo orecchio e con una impedenza bassa ti da l impressione che il suono ci sia di più.
Penso ti serva un amp e dac o scheda audio
Io ho provato con la xonar dx, con la u7 e con l'uscita amplificata della u7. Ah ho anche provato con l'uscita del mio Sanyo Ja488.

Io ho provato con la xonar dx, con la u7 e con l'uscita amplificata della u7. Ah ho anche provato con l'uscita del mio Sanyo Ja488.
Con il sanyo come hai collegato? Perchè la u7 e la dx non hanno un amplificatore sufficiente non ho controllato ma forse inferiore a u7 ma qui aspetto maurilio per dirlo.
Il mio dubbio è appunto che abbia qualche problema da parte delle schede di amplificazione e da sanyo di dac.
Non hai qualcuno che ha un amp diverso dove puoi testarle?

Con il sanyo come hai collegato? Perchè la u7 e la dx non hanno un amplificatore sufficiente non ho controllato ma forse inferiore a u7 ma qui aspetto maurilio per dirlo.
Il mio dubbio è appunto che abbia qualche problema da parte delle schede di amplificazione e da sanyo di dac.
Non hai qualcuno che ha un amp diverso dove puoi testarle?
Al Sanyo le ho collegate con l'uscita dedicata.
Purtroppo non ho amplificatori per provarle, se non lo avrei già fatto.

Allora, ho in testa in questo preciso istante le Evo sotto richiesta dell amico mauri. Il link che hai postato non me lo apre ma ti assicuro che non sono presenti assolutamente problemi sulle basse e ultrabasse. Dimostrare la tesi? Semplice, sto ascoltando un concerto d'organo di Bach su cd originale attaccato direttamente allo stereo senza schede audio e balle varie. Non sto beccando un problema che uno. Manca una sola cosa dell organo, le vibrazioni che trasmette al corpo in un concerto live.

bhè e stica direi un organo live... bhè dai eri presente a quel concerto/prova in germania sai già di cosa c'è bisogno

E mauri c'è bisogno della chiesa in cui metterli quei bestioni di diffusori ahah. Comunque io il link l ho sentito via smartphone con le evo e non ho avuto problemi di alcun tipo, bassi presenti il giusto e non distorti. Ho provato con le Akg k518 e le k619. Nelle prime troppi bassi, ma sono cuffie basshead, nelle seconde più pronunciati delle evo ma comunque giusti. Sempre via smartphone (penoso dal lato audio tra l'altro). Poi ho provato con subwoofer attaccato all ampli e i bassi c'erano come c'erano nelle evo. Secondo me ragazzi avete paia difettate. Non faceless ma @Jackhomo e l'altro (scusa ma non ricordo il nick e sono via telefono)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro