RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Secondo voi noterei miglioramenti nella musica passando dalle Turtle Beach P11 alle Superlux HD681 Evo pilotate dalla integrata della scheda madre (ALC892 montata nella MSI Z77A G43)?
So che le Superlux con una dedicata sono nettamente meglio, ma con l'integrata? Perchè se sono meglio con l'integrata potrei anticiparne l'acquisto e comprare una scheda audio o DAC\Ampli più in là, altrimenti prendo tutto insieme tra un paio di mesi.

P.S Sarebbe la mia prima cuffia decente. :asd:
Con l'integrata già noti la differenza, con una scheda audio dedicata si sente la differenza, aggiungendo un ampli ti si apre un mondo nuovo. Questa è la scaletta

Con l'integrata già noti la differenza, con una scheda audio dedicata si sente la differenza, aggiungendo un ampli ti si apre un mondo nuovo. Questa è la scaletta

OK, grazie, mi sa che allora anticipo le cuffie...
Se deciderò per la scheda audio, sarà un modello con un ampli per le cuffie almeno discreto. Comunque vedrò in seguito: non ho ancora deciso nemmeno la tipologia del prodotto (scheda interna, esterna o DAC). Al limite chiederò in luogo più consono, se non riesco a decidermi da solo.

Secondo voi noterei miglioramenti nella musica passando dalle Turtle Beach P11 alle Superlux HD681 Evo pilotate dalla integrata della scheda madre (ALC892 montata nella MSI Z77A G43)?
So che le Superlux con una dedicata sono nettamente meglio, ma con l'integrata? Perchè se sono meglio con l'integrata potrei anticiparne l'acquisto e comprare una scheda audio o DAC\Ampli più in là, altrimenti prendo tutto insieme tra un paio di mesi.

P.S Sarebbe la mia prima cuffia decente. :asd:
La differenza è abissale, soprattutto con la musica. A chi non nota differenze consiglio una visita dall'otorino. Una cuffia buona suona comunque meglio rispetto ad una pessima.

Ciao a tutti, mi unisco al club!

Ordinate oggi, ho preso anche una Asus Xonar DGX (mai avuta scheda audio dedicata, come punto di partenza mi sembra buona, considerando che oggi sull'amazzone sta a 26 euro, 10 meno di ieri!)

Prese bianche, non vedo l'ora di averle :D

PS: Se qualcuno ha avuto modo di provarle, come sono a parità di scheda ampli ecc contro delle Sennheiser Momentum (immagino sia sensato paragonarle con quelle on-ear)?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, non so se il problema sono le cuffie o la scheda audio, fatto sta che ogni tanto, in maniera molto random, le cuffie smettono di suonare per tipo 1 min e si sente un ronzio fino a quando non riprendono a funzionare correttamente. Cosa potrebbe essere?

Ciao a tutti, non so se il problema sono le cuffie o la scheda audio, fatto sta che ogni tanto, in maniera molto random, le cuffie smettono di suonare per tipo 1 min e si sente un ronzio fino a quando non riprendono a funzionare correttamente. Cosa potrebbe essere?
Ad intuito, direi di provarle con un altro dispositivo.

Dopo qualche giorno posso dare qualche opinione di più...

Beh, non avevo mai avuto un audio così :)
Coi pad in velluto io personalmente mi trovo meglio, ma non sono un audiofilo e quindi potrei non recepire quelle piccole differenze che voi sicuramente potete notare...

Con la Xonar DGX mi trovo bene. Veramente nessuna difficoltà ad installarla, driver che l'hanno beccata al primo colpo, ed è divertente sperimentare con tutti i vari effetti!

Sia con la musica che con i videogiochi mi trovo molto bene: la cosa che ho notato è che anche a volume sostenuto, non si ha quel senso di fastidio che si ha invece con delle cuffie di scarsa qualità. I bassi lasciano senza fiato, ma in generale qualsiasi audio si sente bene :)

L'unico problema? Non riesco più a usare altre cuffie, con le mie in-ear che uso a letto (Sennheiser CX-150, quindi nemmeno cattive!) mi sembra di tornare troppo indietro come qualità :D

Dopo qualche giorno posso dare qualche opinione di più...

Beh, non avevo mai avuto un audio così :)
Coi pad in velluto io personalmente mi trovo meglio, ma non sono un audiofilo e quindi potrei non recepire quelle piccole differenze che voi sicuramente potete notare...

Con la Xonar DGX mi trovo bene. Veramente nessuna difficoltà ad installarla, driver che l'hanno beccata al primo colpo, ed è divertente sperimentare con tutti i vari effetti!

Sia con la musica che con i videogiochi mi trovo molto bene: la cosa che ho notato è che anche a volume sostenuto, non si ha quel senso di fastidio che si ha invece con delle cuffie di scarsa qualità. I bassi lasciano senza fiato, ma in generale qualsiasi audio si sente bene :)

L'unico problema? Non riesco più a usare altre cuffie, con le mie in-ear che uso a letto (Sennheiser CX-150, quindi nemmeno cattive!) mi sembra di tornare troppo indietro come qualità :D
Ahahahahahh non per dirti ma io ho preso subito anche le sennheiser 518 per non avere differenze qualitative cioè diversissime di suono lo sono ma non di qualità

Cmq benvenuto nel club

Riscrivo perchè mi da un errore strano
Dicevo che per quello ho acquistato 2 cuffie di qualità simile ovvero ho preso anche le sennheiser 518.
Benvenuto nel.club

Salve,riporto una parte del messaggio scritto da me in un altro mio post: mi servono un paio di cuffie nuove,io uso le cuffie principalmente per giocare,usufruire di contenuti multimediali di vario genere e anche per ascoltare musica. Attualmente ho da circa 3 anni le mie panasonic rp-htx7 con cui mi trovo molto bene,ma vorrei fare un piccolo salto di qualità in avanti..avevo adocchiato le tanto blasonate superlux hd 681 evo per un prezzo di circa 35/40 euro(a meno con ss incluse dubito si trovino ormai),preciso che non abbinerò alle cuffie una scheda audio,non ho soldi aggiuntivi da spendere,dunque le dovrei utilizzare con un pc che monta una scheda audio integrata nella madre

considerando quanto scritto,le prendo? sono buone e durature?

Riscrivo perchè mi da un errore strano
Dicevo che per quello ho acquistato 2 cuffie di qualità simile ovvero ho preso anche le sennheiser 518.
Benvenuto nel.club

Ho paura per le spese che andrò a fare d'ora in poi nel comparto audio :D Grazie!

Salve,riporto una parte del messaggio scritto da me in un altro mio post: mi servono un paio di cuffie nuove,io uso le cuffie principalmente per giocare,usufruire di contenuti multimediali di vario genere e anche per ascoltare musica. Attualmente ho da circa 3 anni le mie panasonic rp-htx7 con cui mi trovo molto bene,ma vorrei fare un piccolo salto di qualità in avanti..avevo adocchiato le tanto blasonate superlux hd 681 evo per un prezzo di circa 35/40 euro(a meno con ss incluse dubito si trovino ormai),preciso che non abbinerò alle cuffie una scheda audio,non ho soldi aggiuntivi da spendere,dunque le dovrei utilizzare con un pc che monta una scheda audio integrata nella madre

Sinceramente io le trovo ottime anche usandole con lo smartphone, quindi anche con una integrata normale fanno il loro sporco lavoro e anche bene... Preciso però che l'integrata del mio pc è di buona qualità, quindi non sono sicuro!
Diciamo che di sicuro non sbagli ;)

si

- - - Updated - - -

Ho paura per le spese che andrò a fare d'ora in poi nel comparto audio :D Grazie!

Sinceramente io le trovo ottime anche usandole con lo smartphone, quindi anche con una integrata normale fanno il loro sporco lavoro e anche bene... Preciso però che l'integrata del mio pc è di buona qualità, quindi non sono sicuro!
Diciamo che di sicuro non sbagli ;)

dai non aver paura... l'importante è
1 non farsi prendere da scimmie strane... sono deleterie
2 non cercare il nirvana nella musica... o in un esperienza che possa trasformare la musica in un qualcosa di trasccendentale... la musica non fa vedere la Madonna, ci regala emozioni, è una fedele compagna, è una delle più alte forme di bellezza, per alcuni è anche un motivo di vita, è terapeutica... ma da qui a dirci nozioni ultime sulla vita, farci fare esperienze mistiche, e per l'appunto farci vedere la Madonna .... insomma di acqua ce ne passa
3 tenere sempre presente che sentire uno strumento dal vivo è sempre un'esperienza non riproduttiva... sentirlo su una registrazione invece lo è nella vita va sempre considerato un fattore fondamentale: il portafoglio, non solo per le disponibiltà, ma anche per l'uso dato che anche un dac da 25000 euro rimane pur sempre un compromesso... magari molto meno scarno come compromesso confronto ad un dac da 100 euro, ma pur sempre un compromesso (ricordandoci anche che non sempre un costo elevato equivale ad una qualità nettamente superiore ho in mente qualcosa da 10000 euro che non ha qualcosa di più rispetto a dac di meno la metà del valore monetario

tenuti a mente soprattutto il punto 2 e il punto 3 ci si può godere la propira esperienza e il proprio impianto a lungo senza farsi prendere da paranoie, che verrebbero soddisfatte solo nel primo periodo dato che nel primo periodo sempre ci autoconvinciamo che prima era peggio... ma invece come mi insegna più l'esperienza in questo campo: non è nè meglio nè peggio, solo diverso, nel caso la diversità sia evidente

aggiungo una noticilla al punto 3
ascoltare deve essere un qualcosa di piacevole... non una gara nè a chi ha l'impianto migliore, nè a chi ha l'impianto che vince nel qualità/prezzo, nè tantomeno a chi ha le competenze più solide nel campo acustico

Credo tu abbia ragione, e il tuo post credo sia da considerare un pò in tutti i campi, non solo in quello musicale ;)

Personalmente, le cose che più mi sono piaciute nel percorso che mi hanno portato ad acquistare queste cuffie sono due:
1) La scoperta di un mondo nuovo, complicato ma assolutamente interessante
2) Il riuscire a portare a casa il meglio con la minor spesa possibile, cosa che ricerco in tutti i campi... Pensare di aver risparmiato ma aver ottenuto gli stessi risultati di sistemi molto più costosi è la più grossa soddisfazione, dato che viene anche dopo ore spese a leggere guide su guide!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro