RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Credo tu abbia ragione, e il tuo post credo sia da considerare un pò in tutti i campi, non solo in quello musicale ;)

Personalmente, le cose che più mi sono piaciute nel percorso che mi hanno portato ad acquistare queste cuffie sono due:
1) La scoperta di un mondo nuovo, complicato ma assolutamente interessante
2) Il riuscire a portare a casa il meglio con la minor spesa possibile, cosa che ricerco in tutti i campi... Pensare di aver risparmiato ma aver ottenuto gli stessi risultati di sistemi molto più costosi è la più grossa soddisfazione, dato che viene anche dopo ore spese a leggere guide su guide!
Si avanza con calma quando potrai pre dere qualcosa per farle funzionare meglio non agire di impulso chiedi sul forum che solitamente le opinioni smorzano quella tensione

Credo tu abbia ragione, e il tuo post credo sia da considerare un pò in tutti i campi, non solo in quello musicale ;)

Personalmente, le cose che più mi sono piaciute nel percorso che mi hanno portato ad acquistare queste cuffie sono due:
1) La scoperta di un mondo nuovo, complicato ma assolutamente interessante
2) Il riuscire a portare a casa il meglio con la minor spesa possibile, cosa che ricerco in tutti i campi... Pensare di aver risparmiato ma aver ottenuto gli stessi risultati di sistemi molto più costosi è la più grossa soddisfazione, dato che viene anche dopo ore spese a leggere guide su guide!

scherzi? ci sono persone che cadono letteralmente nel circolo vizioso dei punti 2 e 3 soprattutto del 2

Si avanza con calma quando potrai pre dere qualcosa per farle funzionare meglio non agire di impulso chiedi sul forum che solitamente le opinioni smorzano quella tensione

esatto

La recensione che hai fatto mi ha molto incuriosito, se non ho letto male non hai fatto alcun riferimento alla timbrica sonora, da qualche parte leggo che hanno i bassi piuttosto avanzati rispetto a medi ed alti, tu cosa mi dici?

La recensione che hai fatto mi ha molto incuriosito, se non ho letto male non hai fatto alcun riferimento alla timbrica sonora, da qualche parte leggo che hanno i bassi piuttosto avanzati rispetto a medi ed alti, tu cosa mi dici?

dico che molto dipende da cosa si cerca nella musica... dal brano e dalla registrazione
ci sono registrazioni in cui preferisco nettamente delle cuffie più lineari shure srh940 giusto per citare sua maestà lineare in persona o altre dove preferisco magari delle monitoring con bassi arretrati.. altre dove cuffie come le evo, le dt990, k712 etc sono preferite

altra roba che bisogna tirare in ballo è la catena, la mia è estremamente lineare con variazioni inferiori allo 0.1db (attualmente)

i bassi ci sono si fanno sentire, ma non invadono (se non in alcune tracce particolarmente loudness) le altre frequenze, rimangono caratterizzate da un'ottima risposta all'impulso e decadimento dello stesso, non sono nemmeno soggette a vibrazioni

certo un ascolto abituato a sentire i bassi giusto quasi per sbaglio li noterà in maniera particolare, ma non noto nelle hd681evo delle mancanze di risposta in frequenza o un effettivo squilibrio

rientrano in quelle cuffie che ritengono per progettazione che i bassi debbano seguire la linea del nostro udito che prevede una minore sensibilità in basso

il nostro udito ha minore sensibiltà anche in alto... non per nulla ritengo le fostex th900 molto, ma molto migliori che prevede un incremento nei db sia in basso sia nell'ultima ottava... ovvio qualsiasi confronto con esse è puramente inutile dato che le superlux vengono 40 euro spese spedizione incluse... le altre 1500

- - - Updated - - -

ah ecco per concludere... chi mette in giro la voce delle superlux ultrabass è più indispettito dal fatto che superlux non ha seguito la linea di risposta in frequenza della versione B delle hd681... che da un reale ascolto di queste

se ci saranno sicuramente non sono previsti nel breve periodo
hanno appena rilasciato le EVO wireless e le EVO gaming
si le ho viste sarebbero molto utili , una domanda ragazzi ma prendere le evo conviene oppure c'è qualcosa di meglio attualmente ? e l'integrata di una asus maximus hero vii sfrutta bene la cuffia ?

si le ho viste sarebbero molto utili , una domanda ragazzi ma prendere le evo conviene oppure c'è qualcosa di meglio attualmente ? e l'integrata di una asus maximus hero vii sfrutta bene la cuffia ?

attualmente di meglio nello stesso budget non c'è nulla
la tua integrata alla fin fine un po' megli odi altre, ma nulla di che

Allora le cuffie gaming fanno cosi
Costano poco sono stereo costano di più hanno il suono virtulizzato da una scheda inclusa costano ancor di più hanno il 7.1 reale costano di più sono wireless.
Praticamente la qualità non cambia sono le combinazioni che comunque sono scarse.
Le superlux sn semplici cuffie stereo ma siccome esistono surrogati gaming c è bisogno di trovare aggettivi ultra complessi.
Le superlux fanno bene il loro dovere bisogna solo metterle in una catena che già di per se la scheda integrata non lo è.
Se hai budget invece di buttarli sugli upgrade gaming fai un upgrade alle cuffie prendendo una xonar dx più bravo audio v2 o o2 o schiit magni o smls sap II.
E hai cuffie gaming serie non come un surrogato allo stesso prezzo.

Aggiungo che puoi prendere liberamente superluz grado sennheiser beyerdinamix audiotechnica.
Ognuna suona diversamente e con una carattertistica particolare data dai diver e dai materiali.
Io ad esempio uso alternate le superlux hd 681 evo e sennheiser 518 e sono dell opinione che non bisogna prendersi la cosidetta cuffia definitiva da usare fino alla morte o fino a quando si prende una da 400 e passa. Si può variare prendendo vari modelli

Aggiungo che puoi prendere liberamente superluz grado sennheiser beyerdinamix audiotechnica.
Ognuna suona diversamente e con una carattertistica particolare data dai diver e dai materiali.
Io ad esempio uso alternate le superlux hd 681 evo e sennheiser 518 e sono dell opinione che non bisogna prendersi la cosidetta cuffia definitiva da usare fino alla morte o fino a quando si prende una da 400 e passa. Si può variare prendendo vari modelli
le superlux evo che sto per comprare le userò per giocare a giochi fps , la integrata della hero sembra buona ha pure un'amplificatore , a mio parere la qualita audio di queste cuffie è gia molto per me quindi non so di certo intenzionato a prendere una dedicata che per superare la qualita della hero dovro spendere 80 euro minimo

le superlux evo che sto per comprare le userò per giocare a giochi fps , la integrata della hero sembra buona ha pure un'amplificatore , a mio parere la qualita audio di queste cuffie è gia molto per me quindi non so di certo intenzionato a prendere una dedicata che per superare la qualita della hero dovro spendere 80 euro minimo

disse prima di rivolgersi ad audeze + violectric :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro