Sir Frigorifero
Utente Èlite
- Reazioni
- 840
- Punteggio
- 75
beh amp+dac è certamente una scelta migliore se riesci a permettertelo.
quanto budget hai?
quanto budget hai?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, ti volevo chiedere....hai provato ad utilizzarle diverse ore? Io tengo le cuffie in testa anche 5 ore a fila, non vorrei che risultassero scomode. =)
Il problema evidenziato da un altro utente è che secondo lui non arriva audio della chat nelle casse percui anche collegando le cuffie al tv.sinceramente mi darevbe fastidio spendere il triplo per prendere magari l'headseto della sony solo perche altre cuffie danno problemi di compatibilità con ps4.potrei magari attaccare le cuffie alla tv e il mocrofono al controller ps4 quando mi serve(raramente)?
Infatti xD sono questi casini che fanno lol ora che farai?Che fastidio ste cose,ti vogliono far comprare cuffie a prezzi pompati,con la scusa che aono compatibili al 100%....
ho visto quello consigliatomi da un utente una pagina fa http://www.amazon.it/dp/B0070UFMOW.. ma vorrei spendere meno.. alla fine voglio migliorare l'esperienza audio in generale, ma niente di professionale.. non devo fare musica.. poi se questa è l'unica buona alternativa.. aspetterò un pò prima di acquistarlo..beh amp+dac è certamente una scelta migliore se riesci a permettertelo.
quanto budget hai?
Quoto questo post che secondo me dovrebbe andare in qualche sezione tipo opinioni degli utenti e confronti, mi sa che c è qualcosa di simile dedicata alle superlux oltre a questo ma non riesco a ricordarmi.Ragazzi come promesso ho provato le superlux che mi sono arrivate 2 giorni fa... prima di tutto chiamo a raccolta il buon @maurilio86 che devo ringraziare di cuore, ma di gran cuore! Ora vi spiego perchè:
Il confronto l'ho fatto con le mie attuali steelseries siberia v2, ho collegato le cuffie direttamente alla xonar dx, parto subito col dire che le superlux non sono ovviamente rodate e non ho nessun ampli. Le ho provate entrambe usando foobar2000 + ASIO ascoltando flac a 16bit, come brani: satellite degli oceanlab, vortici scuri dei Folkstone e 10th man down dei Nightwish. La metodologia che ho usato è semplice: ho ascoltato una traccia prima con le siberia, poi ho attaccato le superlux e ho riascoltato la stessa traccia (così da rendermi meglio conto delle differenze).
Partiamo dal volume: pressochè identico, entrambe le cuffie, portando la barra del volume di foobar a metà, si fanno sentire troppo forte per le mie orecchie, non sono riuscito ad arrivare a fine traccia con entrambe le cuffie. Quindi la mia paura di non avere volume con le superlux a causa dell'assenza dell'ampli è stata totalmente infondata.
Impressione sulla qualità (scrivo impressione perchè non sono un audiofilo, non so giudicare in maniera approfindita su questo fronte): una cosa mi ha sorpreso fin dai primi secondi (sono quasi sobbalzato sulla sedia) usando le superlux.. nuovi suoni!! Esattamente, ho sentito suoni nelle tracce che sulle siberia erano semplicemente assenti, anche sui bassi dove credevo che le mie siberia suonassero "dignitosamente", ne ho "scoperti" di nuovi. Per quanto riguarda il resto, le superlux mi sono sembrate un pelo più cristalline e stabili, ma credo che questa differenza si accentuerà quando le accoppierò con un ampli (già puntato l'objective 2), ovviamente quando avrò l'ampli rifaro il test anche con le siberia, così da togliermi ogni dubbio. In sintesi, superlux vincono, e di tanto anche, in barba ai miei 70€ che spesi 3 anni fa per le siberia :cav:.
Materiali: quì direi che c'è uno spareggio, le siberia dopo 3 anni di onorato servizio non mostrano alcun segno di cedimento nella costruzione, i pad in pelle sono ancora perfetti, e l'archetto è immacolato. Se proprio devo dire qualcosa, direi che l'archetto delle superlux mi sembra più robusto di quello delle siberia, ma questo solo il tempo potrà confermarmelo
Comodità: è quì forse la nota dolente... premetto che non ho cambiato i pad delle superlux @maurilio86 devi spiegarmi come fare... ho una paura matta di fare danni) ma il problema non sta tanto nei pad, quanto nell'archetto: nelle siberia è molto più elastico, nelle superlux è molto più rigido e corto, le cuffie mi stanno in testa solo perchè sono le orecchie ad impedirgli di "sgusciare in alto".. magari si allenteranno col tempo, lo spero, anche se ho notato che ci sono 2 viti che tengono l'archetto poggiatesta attaccato alle cuffie... magari allentandole posso farlo scorrere un po più in alto, anche quì mi rimetto alle parole di maurilio. C'è poi da dire che il fattore comodità varia molto da persona a persona, o meglio: da testa a testa
Quello che volevo dire più o meno l'ho scritto, se mi verrà in mente altro lo aggiungerò a questo post. Se avete domande fatele pure! Ringrazio ancora maurilio per avermi fatto scoprire queste fantastiche cuffie!!
Se hai pazienza puoi comprarti un mic usb che costi poco e vedi se collegandolo rimane l audio del gioco sul tv e se la tua voce va in mic chat.Non so se posso parlarne qua,magari apro un topic.comunque vorrei sentire qualche consoglio su un modello compatibile al 100% a questo punto.Guardavo le sharkoon xtatic pro 5.1......
quindi quanto vorresti spendere?ho visto quello consigliatomi da un utente una pagina fa http://www.amazon.it/dp/B0070UFMOW.. ma vorrei spendere meno.. alla fine voglio migliorare l'esperienza audio in generale, ma niente di professionale.. non devo fare musica.. poi se questa è l'unica buona alternativa.. aspetterò un pò prima di acquistarlo..
Allora penso che andrò di Esi che da quel che ho capito ha il jack dedicato e amplificato per le cuffie.
PS In giro ho letto della Auzen x-fi forte 7.1 che sembra davvero fatta bene come layout ma è introvabile
Ragazzi spero di non andare ot, ma non mi pare il caso di aprire un thread per questo mio piccolo problemino con le superlux: un'immagine vale più di mille parole
Non credo di aver fatto io quello strappo cambiando i pad, sono stato abbastanza delicato (spero), in ogni caso, è opportuno fermare lo strappo con una striscetta di nastro isolante?
Salve a tutti ragazzi :), qualche giorno fa ho deciso, assieme a 2 altri amici, di acquistare le Superlux 681 EVO. Innanzitutto, non posso non elogiare il servizio offerto da Topmix che si è dimostrato estremamente efficiente con una spedizione lampo, avvenuta in 2 giorni lavorativi.
Parlando delle cuffie (esterno)...
...parto col dire che sono "fatte di plastica", nulla di eccezionale, però la qualità costruttiva è davvero buona! A livello di design, ognuno ha i suoi gusti ma a me piace, specialmente in nero. Non ho ancora provato i pad in velluto ma i pad in pelle non mi stanno dando nessun tipo di problema di scomodità per ora.
Venendo alla parte audio...
... queste cuffie mi hanno davvero impressionato :sisi:; non ho riferimenti di alto livello ma, rispetto a tutto quello che ho ascoltato finora, sono davvero incredibili. Il primo momento che si ascolta una canzone, ci si rende conto che il livello di dettaglio nella riproduzione del suono è alto; ho davvero iniziato ad ascoltare in maniera più distinta ogni strumento, tutto sembra meno "impastato e frullato" rispetto a cuffie da 20, 25€, anche di marchi blasonati.
Altra cosa che reputo positiva è eccessiva banda passante che contribuisce alla linearità della risposta in frequenza agli estremi. Parlando di risposta in frequenza, devo dire che si sente un minimo di attenuazione dalle parti dei quasi 4KHz, anche se non mi da un gran fastidio; inoltre, per i miei gusti, le frequenze tra 1KHz e 3KHz sono leggermente attenuate e questo provoca una componente voce un po' sottotono, "soffocata", quindi preferisco salire di 1 o 2dB quelle frequenze dall'equalizzatore.
Riguardo al "pilotarle", posso dire che un carico come questo di 32Ohm è sfruttabile su qualsiasi dispositivo essenzialmente; il punto sta sul "come" vengono sfruttate: anche un qualsiasi smartphone riesce a tirare fuori un volume più che sufficiente per un ascolto "normale". Ovviamente, cambiando il dispositivo che le pilota, tutto cambia: collegate all'uscita cuffie di un NAD 3020e, non son riuscito a tirarle al massimo volume, le mie orecchie stavano per cedere :asd:.
Concludendo, credo che queste cuffie valgano sicuramente i 30€ e spicci che ho speso; mi hanno permesso di accedere al mondo delle cuffie di alta qualità senza spendere una cifra considerevole.
Vorrei inoltre ringraziare maurilio per aver creato questo thread e per quindi avermi fatto conoscere queste cuffie :).
il mio tetto massimo è quello del prodotto linkato.. l'ideale sarebbe spendere meno; ma vorrei solo sapere se per quello che chiedo posso spendere meno senza comprare "ciofeche"... al limite magari aspetto un pò di più e spendo una cifra come quella del tetto massimo che mi prefiggo. Ditemi voi..quindi quanto vorresti spendere?