RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Comunque non so, non mi so spiegare ma ho la netta impressione che uno delle 2 cuffie si senta meglio, come se i suoni fossero più "profondi" rispetto all'altra. Secondo voi dovrei farmele cambiare?
 

Zero93

Nuovo Utente
26
0
Mi sono arrivate le EVO da una settimana circa, premetto di non essere un audiofilo esperto (prima avevo un paio di cuffie della Trust da 15€ comprate all'Auchan giusto per dire, mi son durate 6 anni però) ma mi sembrano davvero fenomenali.
Io porto gli occhiali e sia con i pad in "pelle" che con quelli in velluto non mi danno problemi.

Le uniche critiche che si possono muovere sono la costruzione, non danno proprio l'idea di resistenza, però da un prodotto da 35€ non si può pretendere il mondo. Comunque sia se trattate con cura credo che dureranno.
Però c'è un dettaglio che mi preoccupa, l'attacco jack della cuffia lasciato così penzolante, non mi piace per nulla, e ho paura che posso rovinarsi; per questo l'ho rinforzato un paio di stuzzicadenti e nastro adesivo, in modo che non possa muoversi.
Ma dico che costava fare un entrata jack femmina integrata nella cuffia?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi sono arrivate le EVO da una settimana circa, premetto di non essere un audiofilo esperto (prima avevo un paio di cuffie della Trust da 15€ comprate all'Auchan giusto per dire, mi son durate 6 anni però) ma mi sembrano davvero fenomenali.
Io porto gli occhiali e sia con i pad in "pelle" che con quelli in velluto non mi danno problemi.

Le uniche critiche che si possono muovere sono la costruzione, non danno proprio l'idea di resistenza, però da un prodotto da 35€ non si può pretendere il mondo. Comunque sia se trattate con cura credo che dureranno.
Però c'è un dettaglio che mi preoccupa, l'attacco jack della cuffia lasciato così penzolante, non mi piace per nulla, e ho paura che posso rovinarsi; per questo l'ho rinforzato un paio di stuzzicadenti e nastro adesivo, in modo che non possa muoversi.
Ma dico che costava fare un entrata jack femmina integrata nella cuffia?

Lol non per dire ma se uno avesse un ipod mini penso si chiami o comunque un lettore piccolo puo appenderlo.
Per il fatto chr hanno fatto jack maschio hanno dato 2 ottini cavi uno da 3 e 1 da 1 m mi sembra che collegati insieme fanno ben 4 metri e in piu a me sn serviti xD solo per parlare.
Cmq anche se delicato non credo rischi se tieni sempre collegato il filo.
Cmq se vuoi prova a dirci come le senti su vari tipi di musica.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
vabbé, quindi mi conviene prenderle e ma gari più in là cambiare direttamente il lettore

no ti conviene prendere un ampli portatile coi contro****

- - - Updated - - -

Comunque non so, non mi so spiegare ma ho la netta impressione che uno delle 2 cuffie si senta meglio, come se i suoni fossero più "profondi" rispetto all'altra. Secondo voi dovrei farmele cambiare?

si
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Comunque non so, non mi so spiegare ma ho la netta impressione che uno delle 2 cuffie si senta meglio, come se i suoni fossero più "profondi" rispetto all'altra. Secondo voi dovrei farmele cambiare?

Sapete com'è il servizio rma di topmix? Devo pagare io la spedizione di restituzione o fanno loro? Intanto li ho contattati direttamente perché credo di essere l'unico che ha avuti problemi :( (spero di aver mandato il messaggio correttamente altrimenti se non rispondono poi non posso piu fare rma)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Sapete com'è il servizio rma di topmix? Devo pagare io la spedizione di restituzione o fanno loro? Intanto li ho contattati direttamente perché credo di essere l'unico che ha avuti problemi :( (spero di aver mandato il messaggio correttamente altrimenti se non rispondono poi non posso piu fare rma)

non sei l'unico ogni tanto capita che qualcuno abbia problemi
in teoria tu non dovresti pagare nulla... a memoria anche.. ma non sono di topmix quindi non ti so dare una certezza suquesto
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Sisi lo so, l'hai ripetuto infinite volte infatti poi ho cercato di contattare direttamente loro, scusa. È che sono abbastanza scoraggiato dal fatto che ultimamente non me ne va bene una. Ora aspettero a lunedi se rispondono altrimenti provo a fare rma direttamente
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
ciao a tutti, sono nuovo di queste parti :luxhello: ho appena fatto la presentazione nella sezione apposita...

in primis volevo ringraziare maurilio86 in generale per le sue recensioni, analisi tecniche e post vari sul forum...mi hanno aiutato a prendere alcune decisioni su cui avevo dubbi amletici xD , ed in particolare, visto l'argomento del post, per le Superlux HD681 Evo...

mi è arrivato il secondo paio oggi spedito da topmix e sto godendo come un riccio ad ascoltarle :lol: ... un paio le utilizzo per la musica (al momento collegate a uno Yamaha RX-A740) e il secondo paio le utilizzo per il gaming e, appena avrò dei bluray con audio dolby xD , per l'Home Theater.

musicalmente tirano fuori decisamente un bel suono...immersivo e definito...ascoltando la "Primavera" di Vivaldi in 96khz/24bit sembra di stare nella sala da concerto di Vienna dove fanno il concerto di capodanno...ora dovrò andare in rovina per avere tutte le tracce in audio HD e migliaia di terabyte per lo storing xD

al momento per il gaming le collego dirette all'uscita jack del mio asus G75V notebook e hanno una ottima resa..sono assolutamente curioso di provarle con la Xonar U7...

---update---

le ho provate con "Matrix Revolutions" audio Dolby Digital, collegate al RX-A740, Virtual Sorround attivo (in questo caso mi dava 5.1 come canali audio dall'ampli)... molto buono il risultato..soprattutto nella fase dell'attacco alla darsena di Zion
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ciao a tutti, sono nuovo di queste parti :luxhello: ho appena fatto la presentazione nella sezione apposita...

in primis volevo ringraziare maurilio86 in generale per le sue recensioni, analisi tecniche e post vari sul forum...mi hanno aiutato a prendere alcune decisioni su cui avevo dubbi amletici xD , ed in particolare, visto l'argomento del post, per le Superlux HD681 Evo...

mi è arrivato il secondo paio oggi spedito da topmix e sto godendo come un riccio ad ascoltarle :lol: ... un paio le utilizzo per la musica (al momento collegate a uno Yamaha RX-A740) e il secondo paio le utilizzo per il gaming e, appena avrò dei bluray con audio dolby xD , per l'Home Theater.

musicalmente tirano fuori decisamente un bel suono...immersivo e definito...ascoltando la "Primavera" di Vivaldi in 96khz/24bit sembra di stare nella sala da concerto di Vienna dove fanno il concerto di capodanno...ora dovrò andare in rovina per avere tutte le tracce in audio HD e migliaia di terabyte per lo storing xD

al momento per il gaming le collego dirette all'uscita jack del mio asus G75V notebook e hanno una ottima resa..sono assolutamente curioso di provarle con la Xonar U7...

senza contare poi i money per gli upgrade sempre più argutti di DAC e ampplificatori etc... benvenuto nel club :ok:
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Arrivate oggi le evo e collegate all'audinst mini..prime impressioni :intanto collegati al telefono ho bisogno di metterle al massimo quindi personalmente le affiancherei ad un amplificatore,ogni tanto si sentiva il bisogno di qualcosa ' in più'.
bassi ,wow ma sicuri che non siano cuffie da basshead? sono forti ,pompati,li senti fino al midollo.Nelle shure srh750dj per avere questo risultato dovevo equalizzare.è vero che non infangano i medi ma sono prominenti.
alti di sibilanti ne ho sentito uno solo in 'all of me ' di ohn legend anche se a sua discolpa c'è la voce in primo piano di legend,mi sembrano naturali ,non c'è il picco che tanto mi dava fastidio nelle shure e questa è già una gran cosa.Il soundstage mi pare uguale invece
comodità assolutamente migliore
Comunque mi sembra di avere letto che i bassi si ' asciugano' in seguito dopo il rodaggio ,confermate? sinceramente lo spero,comuque cuffie consigliatissime per il prezzo non c'è che dire
per il resto confermo che sono cuffie molto dettagliate e molto musicali,ora sono curioso intanto dei pad in pelle e del cambio opamp nel mio dac
 
Ultima modifica:

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Arrivate le Takstar Hi2050, che dire, anche senza rodaggio le preferisco alle EVO. Molto più ariose, un buon soundstage. Per ridurre di un pochino le sibilanti, ho aggiunto un ulteriore feltro sopra i driver.

Con i "The Birthday Massacre" è qualcosa di sublime.

Un buon concorrente quindi per le EVO e il resto delle cuffie cheap.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Arrivate oggi le evo e collegate all'audinst mini..prime impressioni :intanto collegati al telefono ho bisogno di metterle al massimo quindi personalmente le affiancherei ad un amplificatore,ogni tanto si sentiva il bisogno di qualcosa ' in più'.
bassi ,wow ma sicuri che non siano cuffie da basshead? sono forti ,pompati,li senti fino al midollo.Nelle shure srh750dj per avere questo risultato dovevo equalizzare.è vero che non infangano i medi ma sono prominenti.
alti di sibilanti ne ho sentito uno solo in 'all of me ' di ohn legend anche se a sua discolpa c'è la voce in primo piano di legend,mi sembrano naturali ,non c'è il picco che tanto mi dava fastidio nelle shure e questa è già una gran cosa.Il soundstage mi pare uguale invece
comodità assolutamente migliore
Comunque mi sembra di avere letto che i bassi si ' asciugano' in seguito dopo il rodaggio ,confermate? sinceramente lo spero,comuque cuffie consigliatissime per il prezzo non c'è che dire
per il resto confermo che sono cuffie molto dettagliate e molto musicali,ora sono curioso intanto dei pad in pelle e del cambio opamp nel mio dac

fai che i bassi superlux sono così partono aumentano e poi si stabilizzano tanto che il reparto tecnico superlux continua a parlare di 200 ore
non sono cuffie flat ma equilibrate all'orecchio quindi con quel colpo sui bassi che come se fossì lì davanti al palco senti fino al midollo ;)

- - - Updated - - -

Arrivate le Takstar Hi2050, che dire, anche senza rodaggio le preferisco alle EVO. Molto più ariose, un buon soundstage. Per ridurre di un pochino le sibilanti, ho aggiunto un ulteriore feltro sopra i driver.

Con i "The Birthday Massacre" è qualcosa di sublime.

Un buon concorrente quindi per le EVO e il resto delle cuffie cheap.

a me sembrava metallico... ma potrebbero essere pippe non ho riscontri tecnici tali da poter dire che vanno effettivamente meglio

- - - Updated - - -

Arrivate le Takstar Hi2050, che dire, anche senza rodaggio le preferisco alle EVO. Molto più ariose, un buon soundstage. Per ridurre di un pochino le sibilanti, ho aggiunto un ulteriore feltro sopra i driver.

Con i "The Birthday Massacre" è qualcosa di sublime.

Un buon concorrente quindi per le EVO e il resto delle cuffie cheap.

le inizio a recensire sett prox ;)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Sî hanno giusto quel po' di suono metallico, ma sono abituato e ci si fa l'abitudine. Complessivamente però, ribadisco, che preferisco le Takstar anche per comodità.

Ma una alla fine vale l'altra, non c'è vincitore o sconfitto.
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Potreste darmi una mano? Ho contattato l'assistenza di topmix per cheidere come funzionino eventuali sostituzioni e recesso. La risposta è stata questa:
"qualora volesse avvalersi del diritto di recesso ha 14 gg di tempo per effettuare il diritto di recesso. Condizione necessaria per avvalersi di tale diritto è essere in possesso dell'imballo originale del prodotto.

Può rispedire il prodotto in sede e dopo averlo controllato potrà effettuare un nuovo ordine, dal quale sarà detratto il valore del prodotto (al netto delle spese di spedizione) oppure predisporremo il rimborso entro 30 giorni."

Quindi se mi avvalessi del diritto di recesso, mi rimborserebbero solo la spesa delle cuffie e quindi riordinandole dovrei pagare per una nuova spedizione (13 euro, che aggiungendosi a quelli della prima diventano 26 e sarebbe come aver pagare le cuffie il doppio). Però non ho capito se la stessa cosa vale se gliele mando indietro perché difettose.

Ps. il problema era che secondo me sono difettose e quindi volevo sostituirle, però se mi tocca arrivare a pagare il doppio per le spedizioni, preferisco tenerle difettose in quanto non ho tutta questa disponibilità economica
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili