RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Simone123

Utente Attivo
598
21
CPU
I7 3770K + Noctua NH-D14 @ 4.8 GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 OC FORMULA
HDD
500 gb
RAM
8 GB Kingston
GPU
MSI GeForce 970 Gaming 4G
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX ProSeries 750 W 80+ Bronze
Case
CM 690 Advance II
OS
WINDOWS 10
bhè non so a che cosa giochi... ma potresti dire anche come senti in-game

A dire il vero ultimamente gioco solo a league of legends e la non lo uso neanche l'audio quindi non saprei cosa dire :)
 

TomLee

Nuovo Utente
2
0
Ciao, complimenti per l' ottima recensione!
Ti vorrei chiedere però di aiutarmi un attimo, sono molto ignorante in questo campo, mi sono avvicinato da poco.
Vorrei sapere, se è possibile andarci in giro (ingombranti, fragili, scomode, troppo voluminose....)
Io ascolto per lo più musica dub, sono adatte o mi conviene prendere le HD-662 ?
Le HD-681 le ho trovate online su questo sito Risultati ricerca per: 'superlux 681', solo che non so quali sono le tue.
Grazie in anticipo! :D
 

ZeedRay

Utente Attivo
131
2
Prova a leggere la recensione di quelle bianche su quel sito che hai trovato e avrai la risposta.. Con molte probabilitÃ* l'ha scritta Maurilio..
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ho sia le B sia le EVO e devo dire che sono cuffie grosse e non ripiegabili... la portabilità diciamo che è quella di cuffie da studio quindi bassa, ma questo leggo che alla fin fine lo avevi già letto
le hd662 (lisce, f, B, evo) sono identiche alle 681 (cambia solo il fatto che le 662 sono cuffie chiuse) quindi la portabilità è identica
per altri consigli apriamo una discussione senza inquinare le recensioni (se avete opinioni, modifiche fatte ecc sulle 681evo ben venga... ma proprio chiedere altre cuffie)
PS la rece su topmix non l'ho scritta io... anzi adesso noto che la mia non l'hanno pubblicata... mo mi sentono)
 
  • Mi piace
Reazioni: ZeedRay e TomLee

Francesco B

Nuovo Utente
51
1
CPU
Intel I7-8700k
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z370-E
HDD
Crucial MX500
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Mini
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Le ho comprate da meno di una settimana...
Sulla resa non ho sufficiente esperienza per compararli con altri prodotti, sono rimasto comunque scontento dei materiali usati e della qualità costruttiva. La plastica è poco resistente e dopo averle indossante una decina di volte (senza stressarle) si è già rotta la fascetta elastica interna che permette di tenere in tensione la parte molle dell'archetto superiore... morale... le cuffie adesso tendono a scivolare. L'ho aperto per aggiustarlo (ho sostituito l'elastico con un nastrino) ed all'interno ho constatato una qualità "costruttiva" scadente.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670

Francesco B

Nuovo Utente
51
1
CPU
Intel I7-8700k
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z370-E
HDD
Crucial MX500
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Mini
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
non le ho aperte per non invalidare la garanzia... io le avrei rimandate in RMA perchè un difetto di fabbrica ci può sempre essere
però ti pregerei di approfondire la qualità scadente dell'interno... detto così è dire tutto e dire nulla
grazie

Non le ho rispedite indietro perchè le ho prese da un sito tedesco... alla fine ho speso quasi di più di spese di spedizione (24 euro) che di cuffie... i costi di spedizione per la riparazione sarebbero stati a mio carico.
L'elastico che si è rotto è quello del padiglione destro, aprendolo si vedono i fili di contatto tra cavo e cuffia non bloccati (basta un piccolo movimento per reciderli), e saldati alla buona; guardando l'elastico rotto (che permette la tensione dell'archetto) era solo questione di tempo prima che si rompesse; le parti che bloccano tutto sono di plastica di bassa qualità...
Per carità... in considerazione del prezzo non si può fare troppo gli schizzinosi... non ho esperienza per testare "il suono" e quindi dire se è di qualità elevata o no, però vedere già una rottura a pochi giorni dall'acquisto fa incavolare!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
capisco l'incavolatura e ci sta...
ma era per chiedere di approfondire la qualità interna...
le saldature come sono fatte... scusa se rompo ma quando parlo bene di un prodotto ho degli standard e quando parlo male di un prodotto ho standard ancora più alti e non mi basta dire le saldature sono fatte male... ma di ogni cosa chiedo il perchè... quindi ti chiederei come erano le saldature

scusa se rompo ma tutti quelli che le recensiscono e le hanno magari anche aperte concordano sul fatto che se vengono trattate adeguatamente non si rompono facilmente e nessuno di loro mi ha detto che le saldature sono fatte male... quindi sono incuriosito
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili