RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Massimo83

Utente Attivo
835
36
CPU
i5-11600
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Rgb V2
Scheda Madre
Asus Rog Z590-F Wifi
HDD
NVME 970 Plus Evo 1TB + SSD 860 Evo 1 TB
RAM
2x16Gb Ballistix 3200 CL16
GPU
Msi Rtx 2070 Super Gaming X
Audio
Sound Blaster Z / --
Monitor
Benq EX3203R+Asus PB278QR
PSU
Corsair RM650I
Case
DeepCool Matrexx 70 ADD-RGB 3F
Periferiche
Logitech MX Keyboard + Mx Master 3
OS
11 Professional 64bit
ma scusa il sintoamli... va in HDMI
Eh magari... doppio problema... umo il simto non mi centra il desktop, resta leggermente esterno... due non posso far andare comtemporaneamente l audio sia sul jack che sull hdmi...
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Eh magari... doppio problema... umo il simto non mi centra il desktop, resta leggermente esterno... due non posso far andare comtemporaneamente l audio sia sul jack che sull hdmi...

Probabilmente non hai il monitor centrato perché è attiva l opzione di "scaling", ora non ricordo il nome, ma è un opzione che va modificata così il desktop va centrato.
Ps: a che ti serve ma dare il segnale contemporaneamente a due parti? o.o
 

Massimo83

Utente Attivo
835
36
CPU
i5-11600
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Rgb V2
Scheda Madre
Asus Rog Z590-F Wifi
HDD
NVME 970 Plus Evo 1TB + SSD 860 Evo 1 TB
RAM
2x16Gb Ballistix 3200 CL16
GPU
Msi Rtx 2070 Super Gaming X
Audio
Sound Blaster Z / --
Monitor
Benq EX3203R+Asus PB278QR
PSU
Corsair RM650I
Case
DeepCool Matrexx 70 ADD-RGB 3F
Periferiche
Logitech MX Keyboard + Mx Master 3
OS
11 Professional 64bit
Probabilmente non hai il monitor centrato perché è attiva l opzione di "scaling", ora non ricordo il nome, ma è un opzione che va modificata così il desktop va centrato.
Ps: a che ti serve ma dare il segnale contemporaneamente a due parti? o.o

no no, provato sia con il ridimensionamento e che con tutte le impostazioni possibili... uso il desktop duplicato e sulla TV (tramite il sinto) il desktop risulta piu largo di tipo 1 cm sui 4 lati, in pratica si vede solo mezza barra delle applicazioni...

in pratica voglio tutto doppio perché sono pigro e non ho voglia ogni volta di cambiare le impsotazioni per dare l'audio da una parte o dall'altra a seconda che giochi sul pc o sulla tv... ^_^
una volta c'ero riuscito con un procedimento un po particolare ma che non funzionava sempre...
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Non sono un audiofilo o culturista del suono, apprezzo in linea generale l'audio e gioco costantemente via stereo. Questo mi ha sempre aiutato ad apprezzare tutti i titoli dal'audio corposo e direzionale (BF, KZ e corsistici vari in primis).

Arrivate e provare in pausa pranzo per 45 minuti.
Confezione scarna di cartone. Contenuto sorprendentemente accessoriato e ben assortito.
I materiali non sono eccelsi, ho scelto la versione nera per abbinarle a tutto il mio comparto pc in black.
Al tatto non si presentano bene e la paura di rompere qualcosa la fa da padrona.
Passando le dita sui cuscinetti di pelle possiamo apprezzarne l'ottima fattura. I padiglioni sono belli sagomati e contengono le orecchie senza problemi.
L'elastico che unisce i padiglioni è saldamente unito a questi ultimi (anche se ho il timore reverenziale che possa rompersi) :asd:
In testa non pesano eccessivamente. Io non sono abituato a cuffie simili ma non ho accusato particolari problemi con l'uso (testerò meglio l'uso continuativo).
Ma veniamo a noi; la parte audio. Posso confermare che la parola giusta è bilanciato. I bassi sono presenti in maniera corretta e si fanno apprezzare alla grande. Ciò che noto spesso invece sono gli alti degradati, o spenti confrontati a dei bassi superbi. Qui invece si riesce DISTINTAMENTE ad apprezzare tutta la gamma dei suoni, nessuno escluso.
Notevole poi durante la visione di film.
Ho provato into the darkness BD per saggiarne la qualità, ho poi provato a switchare sulla versione "dei 7 mari" per notare la grande differenza di resa che riscontravo anche sullo stereo.
Sono colpito per questo fatto, non pensavo che con 29+6€ ca potessi godere della qualità del mio stereo a portata di orecchio senza disturbare gli asfissianti vicini.
Per concludere la mia prova ho ascoltato i migliori pezzi della soundtrack di wipeout HD/fury e la resa è stata incredibile.
Mai sentito così, mi sono voluto far del male e alzare a tavoletta e nessun tipo di artefatto o distorsione è arrivato al mio orecchio. Davvero incredibile.
Ho poi riascoltato un po' di musica varia Angels Will Rise di Twisted Jukebox, Day One di Hans Zimmer e la soundtrack di Tron legacy.
Assolutamente fantastiche. Peccato ora non avere tanti contenuti in versione qualità ma in mp3 :look:

Mi fate venire voglia di una scheda audio... maledetti :sisilui:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Non sono un audiofilo o culturista del suono, apprezzo in linea generale l'audio e gioco costantemente via stereo. Questo mi ha sempre aiutato ad apprezzare tutti i titoli dal'audio corposo e direzionale (BF, KZ e corsistici vari in primis).

Arrivate e provare in pausa pranzo per 45 minuti.
Confezione scarna di cartone. Contenuto sorprendentemente accessoriato e ben assortito.
I materiali non sono eccelsi, ho scelto la versione nera per abbinarle a tutto il mio comparto pc in black.
Al tatto non si presentano bene e la paura di rompere qualcosa la fa da padrona.
Passando le dita sui cuscinetti di pelle possiamo apprezzarne l'ottima fattura. I padiglioni sono belli sagomati e contengono le orecchie senza problemi.
L'elastico che unisce i padiglioni è saldamente unito a questi ultimi (anche se ho il timore reverenziale che possa rompersi) :asd:
In testa non pesano eccessivamente. Io non sono abituato a cuffie simili ma non ho accusato particolari problemi con l'uso (testerò meglio l'uso continuativo).
Ma veniamo a noi; la parte audio. Posso confermare che la parola giusta è bilanciato. I bassi sono presenti in maniera corretta e si fanno apprezzare alla grande. Ciò che noto spesso invece sono gli alti degradati, o spenti confrontati a dei bassi superbi. Qui invece si riesce DISTINTAMENTE ad apprezzare tutta la gamma dei suoni, nessuno escluso.
Notevole poi durante la visione di film.
Ho provato into the darkness BD per saggiarne la qualità, ho poi provato a switchare sulla versione "dei 7 mari" per notare la grande differenza di resa che riscontravo anche sullo stereo.
Sono colpito per questo fatto, non pensavo che con 29+6€ ca potessi godere della qualità del mio stereo a portata di orecchio senza disturbare gli asfissianti vicini.
Per concludere la mia prova ho ascoltato i migliori pezzi della soundtrack di wipeout HD/fury e la resa è stata incredibile.
Mai sentito così, mi sono voluto far del male e alzare a tavoletta e nessun tipo di artefatto o distorsione è arrivato al mio orecchio. Davvero incredibile.
Ho poi riascoltato un po' di musica varia Angels Will Rise di Twisted Jukebox, Day One di Hans Zimmer e la soundtrack di Tron legacy.
Assolutamente fantastiche. Peccato ora non avere tanti contenuti in versione qualità ma in mp3 :look:

Mi fate venire voglia di una scheda audio... maledetti :sisilui:

eh l'audio è così fa venire voglia... basta usare sempre la testa e proporzionare al budget e a ciò che si vuole ottenere
inutile dire che le superlux non competono con cuffie hi-fi da 400 euro... c'è chi mi proponeva agli inizi il confronto... va bhè gli ho dato dell'incompetente anche se ha un impianto ben più costoso del mio perchè è come voler paragonare delle cuffie entry level come le hd518 alle hd800 top di gamma
però però come anche tu hai notato ste superlux suonano bene in un modo che va ben al di là del prezzo tanto che si possono confrontare a cuffie fino a 200-250 (tirate) euro, non di più ma credo che non si possa chiedere oltre
diciamo che hai trovato il motivo per usare i FLAC al posto di mp3
e come dicevo di investire un qualcosa anche su una scheda audio... e qui torna il discorso di prima... uso e budget
per giocare non servono 600 euro di dac...
per musica all'interno dei 250 si trovano già sorgenti molto interessanti

poi ci sono anche dac da 3000 e passa euro... ma se vi dicessi che spesso è più marketing e desiderio di avere un prodotto esclusivo che altro... bhè avrei svelato quello che molti non vogliono dire... anche perchè con 3000 di dac... lasciamo stare gli zeri in più per tutto il resto
;)
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ho ricevuto oggi le cuffie, confermo la confezione scarna ma con la giusta quantità di accessori...
L'audio non si può valutare all'inizio perchè server il rodaggio e qui viene la prima domanda...
Sapete quanto bisogna rodarle prima di apprezzarle a pieno? Per ora sono comunque sensazionali :D
Consiglio MAI COLLEGARE QUESTO TIPO DI CUFFIE ALL'ENTRATA AUDIO FRONTALE VE LE ROVINATE.... (INTENDO CHE FUNZIONANO MALE)
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Ho ricevuto oggi le cuffie, confermo la confezione scarna ma con la giusta quantità di accessori...
L'audio non si può valutare all'inizio perchè server il rodaggio e qui viene la prima domanda...
Sapete quanto bisogna rodarle prima di apprezzarle a pieno? Per ora sono comunque sensazionali :D
Consiglio MAI COLLEGARE QUESTO TIPO DI CUFFIE ALL'ENTRATA AUDIO FRONTALE VE LE ROVINATE.... (INTENDO CHE FUNZIONANO MALE)
Di solito si fanno 50 ore a medio volume, io non mi sono fatto troppi problemi e me le sono godute fin da subito, ora saranno rodate di sicuro :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ansuel

Corrente elettrica

Nuovo Utente
53
11
CPU
i7 4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon
HDD
128gb samsung 840 evo 128 gb samsung 830 1tbWD Hdd
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 8gb x2
GPU
Nvidia Gtx 770 2gb Zotac
Audio
Asus Xonar Essence Stx, Corsair SP2500,Superlux HD681 EVO+Zalman Mic+Cavo Monacor rca
Monitor
Asus VG278H 120hz
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair 350D
OS
Win7 64bit
Rodaggio delle HD681evo terminato :) spero che il buon mozart a livello 65/99 su volume windows mi sia stato di aiuto.
Un'unica cosa prima di procedere nel "testing" delle cuffie rodate : ho una asus Xonar essence STX e ho visto che dal pannello si possono selezionare gli ohm della cuffia, devo lasciare +odb ?
r8umbo.png
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
tra tutti i vari modelli presenti sul sito, le 681 evo sono le migliori come qualità del suono?
e se volessi prendere quelle col mic, quale mi consigliate tra le superlux?

Risultati ricerca per: 'superlux cuffie'

Sono appena uscite le hd 685 (60€), maurilio le ha già provate e saprà dirci di più ma sicuramente saranno al top. Poi vengono le hd 660 e infine le 861 evo. Conta che le prime due hanno un'impendenza alta quindi non sono pilotabili come le evo.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho ricevuto oggi le cuffie, confermo la confezione scarna ma con la giusta quantità di accessori...
L'audio non si può valutare all'inizio perchè server il rodaggio e qui viene la prima domanda...
Sapete quanto bisogna rodarle prima di apprezzarle a pieno? Per ora sono comunque sensazionali :D
Consiglio MAI COLLEGARE QUESTO TIPO DI CUFFIE ALL'ENTRATA AUDIO FRONTALE VE LE ROVINATE.... (INTENDO CHE FUNZIONANO MALE)

50 rodaggio minimo 200 consigliato dal reparto tecnico di superlux

- - - Updated - - -

Sono appena uscite le hd 685 (60€), maurilio le ha già provate e saprà dirci di più ma sicuramente saranno al top. Poi vengono le hd 660 e infine le 861 evo. Conta che le prime due hanno un'impendenza alta quindi non sono pilotabili come le evo.

le 685 non c'azzeccano un' H
hanno materiali migliori ma sono chiuse idem le 660
sull'affermare che siano superiori... chiunque lo dice o non le ha provate tutte oppure lo dice sapendo di mentire
tra un po la reccensione che prima è stata bloccata da un rodaggio lunghissimo
poi dall'arrivo del fiio x1
ed ora dall'arrivo di 3 cuffie shure e 4 cuffie jvc che devo restituire tutte
 

palanzana

Utente Attivo
199
3
50 rodaggio minimo 200 consigliato dal reparto tecnico di superlux

- - - Updated - - -



le 685 non c'azzeccano un' H
hanno materiali migliori ma sono chiuse idem le 660
sull'affermare che siano superiori... chiunque lo dice o non le ha provate tutte oppure lo dice sapendo di mentire
tra un po la reccensione che prima è stata bloccata da un rodaggio lunghissimo
poi dall'arrivo del fiio x1
ed ora dall'arrivo di 3 cuffie shure e 4 cuffie jvc che devo restituire tutte

visto che non te le lasciano..fatti almeno pagare :D
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
visto che non te le lasciano..fatti almeno pagare :D

belle speranze i tempi in cui i recensori erano pagati sono finiti da un bel po' dato che molti adocchiano a chi far recensire i propri prodotti o meno soprattutto se forum.
ma devo dire che SHURE è stata la più professionale andando a vedere le recensioni che faccevo... richiedendo lo stesso livello di qualità e puntigliosità recensiva
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Buongiorno ragazzi,trovate le cuffie a 29 euro le ho prese(black).

Come SA ho un Creative xfi Titanium pci-e,è abbastanza?Otterrei miglioramenti che valgano la spesa passando a qualcosa di meglio?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili