RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
arrivate oggi anche a me, topmix mitico, arrivate a casa in meno di 24 ore :asd: provate per pochi minuti con una creative x-fi usb, bè che dire, ragazzi spettacolari, quei pochi minuti mi hanno fatto venire la pelle d'oca, avranno contribuito anche le canzoni perchè erano le mie preferite, però le cuffie hanno fatto il resto :sisi:
pagate 36 euro spedite, 36 € che non potevo spendere meglio :lol: grazie maurilio :ok:

appena finisco il rodaggio ritorno con impressioni personali :rock:

@maurilio86
Ciao a tutti.mi rivolgo in particolare all'autore di questa discussione per ringraziarlo e fartgli i miei complimenti per l'accuratezza la disponibilità e la conoscenza che ha sempre messo a disposizione...
Dopo varie indecisioni e svariate prove,ho deciso di acquistare le suddette cuffie...prese sulla baia da topmix...spero mi arrivino il prima possibile perchè la curiosità è davvero tanta...Premetto che per curiosità personale sto leggendo tutto il thread(sono a pag.34)e ho un dubbio che volevo porre a tutti ed in particolare chiedere consiglio a maurilio:
Premesso che so perfettamente che tra scheda audio integrata e dedicata c'è un abisso: la mia scheda madre è la sabertooth REV 2.0
e ho anche una scheda audio esterna,una sound blaster x fi surround 5.1 pro...Ora,avendo letto nelle pagine precedenti che la superlux da il meglio di se con una buona scheda audio,volevo sapere(secondo il parere personale tuo)se questa scheda ha le caratteristiche adatte per far rendere bene le cuffie..l'utilizzo che ne faccio io è prevalentemente gaming,ma ovviamente ci ascolto anche musica e film....
ringrazio anticipatamente;)

@maurilio86
Ciao a tutti.mi rivolgo in particolare all'autore di questa discussione per ringraziarlo e fartgli i miei complimenti per l'accuratezza la disponibilità e la conoscenza che ha sempre messo a disposizione...
Dopo varie indecisioni e svariate prove,ho deciso di acquistare le suddette cuffie...prese sulla baia da topmix...spero mi arrivino il prima possibile perchè la curiosità è davvero tanta...Premetto che per curiosità personale sto leggendo tutto il thread(sono a pag.34)e ho un dubbio che volevo porre a tutti ed in particolare chiedere consiglio a maurilio:
Premesso che so perfettamente che tra scheda audio integrata e dedicata c'è un abisso: la mia scheda madre è la sabertooth REV 2.0
e ho anche una scheda audio esterna,una sound blaster x fi surround 5.1 pro...Ora,avendo letto nelle pagine precedenti che la superlux da il meglio di se con una buona scheda audio,volevo sapere(secondo il parere personale tuo)se questa scheda ha le caratteristiche adatte per far rendere bene le cuffie..l'utilizzo che ne faccio io è prevalentemente gaming,ma ovviamente ci ascolto anche musica e film....
ringrazio anticipatamente;)

prego ma così mi fai arrossire

direi che se al momento una scheda audio la hai... va sfruttata

onestamente non è il massimo e se non ricordo male non ha l'ampli per cuffie e ciò non è certamente a suo favore
se volessi una scheda audio migliore che riesca a far fruttare le cuffie... direi che una bella soundblaster z o una phoebus solo ci stanno

però onestamente ti direi di aspettare e vedere se per caso non ti appassioni anhe alla musica e magari vorresti una scheda audio abbastanza buona ma poi affiancarci un amplificatore serio

eheh,ma figurati...ho detto quella che per me è una assoluta verità;)
allora,per quanto riguarda la scheda audio diciamo che l'ho già da un pò di anni e non mi è mai piaciuta...quindi posso tranquillamente cambiarla,anzi: potrei approfittarne adesso e "sfruttarti" per farmi da conulente sugli acquisti(ovviamente dietro compensa:lol: )
Se dipendesse da te,per far suonare al meglio le superlux(visto che spero siano le mie cuffie definitive per un pò)che "accoppiata"faresti?
Ripeto,prevamente per giochi e film...leggera preferenza per le schede esterne(ma non dev'essere per forza)e budget max 150€(ovviamente meno spendo meglio è)
quale scheda audio quindi?(marca e modello se possibile)amplificatore per cuffie o non c'è bisogno se la scheda è buona????
ripeto,scrivi come se l'acquisto dovesse essere per te;)
Grazie mille davvero;)
EDIT: girando per Google ho visto anche questo: BEHRINGER XENYX 302 USB..... so che è un mixer��, ma potrebbe essere un buon modo per amplificare le cuffie?
rimango in attesa del tuo dotto parere..

EDIT2: Oppure che ne pensi di questa?Creative Worldwide Support- Site Error

Ultima modifica:
eheh,ma figurati...ho detto quella che per me è una assoluta verità;)
allora,per quanto riguarda la scheda audio diciamo che l'ho già da un pò di anni e non mi è mai piaciuta...quindi posso tranquillamente cambiarla,anzi: potrei approfittarne adesso e "sfruttarti" per farmi da conulente sugli acquisti(ovviamente dietro compensa:lol: )
Se dipendesse da te,per far suonare al meglio le superlux(visto che spero siano le mie cuffie definitive per un pò)che "accoppiata"faresti?
Ripeto,prevamente per giochi e film...leggera preferenza per le schede esterne(ma non dev'essere per forza)e budget max 150€(ovviamente meno spendo meglio è)
quale scheda audio quindi?(marca e modello se possibile)amplificatore per cuffie o non c'è bisogno se la scheda è buona????
ripeto,scrivi come se l'acquisto dovesse essere per te;)
Grazie mille davvero;)
EDIT: girando per Google ho visto anche questo: BEHRINGER XENYX 302 USB..... so che è un mixer��, ma potrebbe essere un buon modo per amplificare le cuffie?
rimango in attesa del tuo dotto parere..

EDIT2: Oppure che ne pensi di questa?Creative Worldwide Support- Site Error

esterne nel budget direi
asus xonar u7
creative soundblaster x-fi hd

per la musica però di sicuro necessitano di un amplificatore più corposo da agganciare alle uscite RCA posteriori

puoi vedere però anche l'interna asus phoebus solo
che avendo già onboard un buon ampli anche con la musica può portare le superlux a un livello di apprezzamento maggiore

certo direi anche di leggere il post di @Redbullman che le sta facendo suonare con la sua catena (a pag 31)

io in effetti avrei un amplificatore,mi spiego: ho collegato tramite cavo ottico dalla scheda audio integrata al mio kenwood krf-v6300d....potrebbe essere una cosa buona rimanere anche cosi?e utilizzare questo amplificatore??
per la musica davvero non c'è problema,perchè la ascolto dall'hi-fi in sala...mi interessa per lo più per i giochi e i film(che ascolto appunto dall'ottico del pc al kenwood...)

EDIT: del mixer prima citato che mi dici??(BEHRINGER XENYX 302 USB)

Ultima modifica:
io in effetti avrei un amplificatore,mi spiego: ho collegato tramite cavo ottico dalla scheda audio integrata al mio kenwood krf-v6300d....potrebbe essere una cosa buona rimanere anche cosi?e utilizzare questo amplificatore??
per la musica davvero non c'è problema,perchè la ascolto dall'hi-fi in sala...mi interessa per lo più per i giochi e i film(che ascolto appunto dall'ottico del pc al kenwood...)

EDIT: del mixer prima citato che mi dici??(BEHRINGER XENYX 302 USB)

il mixer eviterei

sull'ampli puoi rimanere anche così... ho un solo dubbio in cuffia emula il surround?

se ho capito la domanda si...o meglio,quando arriva il segnale in dolby o dts,si attiva anche se sto in cuffia...
con rimanere cosi cosa intendi?integrata e questo ampli?

purtroppo (http://manual.kenwood.com/files/489161d8dc4da.pdf pag 42) con le cuffie è solo stereo nel senso che il segnale arriva si in digitale (dolby digital) ma arriva stereo

puoi vedere una delle schede di prima... al max se vuoi ascoltare un po di musica in cuffia colleghi la scheda al kenwood (phoebus a parte)

Ribadisco: la disponibilità e la tua competenza sono da ammirare davvero!!!Ti chiedo un ultimo consiglio...mi è stata proposta questa scheda audio: Creative Worldwide Support- Site Error tu che ne pensi?è buona?rispetto alla mia creative( Impossibile trovare la pagina richiesta - Creative Store (Italia) migliore?o sarebbe troppo una via di mezzo rispetto alle altre??

ok vuoi davvero farmi arrossire :D
cmq rispetto alla tua è meglio, ma rimane un prodotto vecchio in tutti i sensi dato che è stato dismesso e quindi non sarà più aggiornato da creative... sembra proprio la proposta fatta dal venditore per sbarazzarsi della scheda
inoltre se aggiungiamo il fatto che ha un frontale e quindi far scorrazzare un cavo audio in un pc gamer non è una buona idea, e aggiungiamo anche che alle vecchie audigy (semre di creative) le fatality sono sotto tono...
diciamo che è meglio orientarsi a una scheda audio odierna

ok vuoi davvero farmi arrossire :D
cmq rispetto alla tua è meglio, ma rimane un prodotto vecchio in tutti i sensi dato che è stato dismesso e quindi non sarà più aggiornato da creative... sembra proprio la proposta fatta dal venditore per sbarazzarsi della scheda
inoltre se aggiungiamo il fatto che ha un frontale e quindi far scorrazzare un cavo audio in un pc gamer non è una buona idea, e aggiungiamo anche che alle vecchie audigy (semre di creative) le fatality sono sotto tono...
diciamo che è meglio orientarsi a una scheda audio odierna

ahahha,macchè:lol:
Ok,allora mi sa che aspetto le cuffie(spedite stamattina,dovrebbero arrivare mercoledi)e poi se la creative che ho non mi soddisfa,direttamente vado di asus phoebus solo:giudice:
Ovviamente,nel mio piccolo,non appena arriveranno le cuffie darò le mie impressioni;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro