RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
beh o metti quelli generici realtek http://www.realtek.com/downloads/do...=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

e li aggiorni manualmente tu ogni ''qualche mese'' ..

oppure riprovi con gli stock e togli se si può tutte le ''feature'' asus attive finchè non trovi quella che genera il disturbo.

il tuo è un chip evoluto non saprei come lavora , ma quelli hce ho avuto io sia su portatili che su fissi , bastava attivare una qualche funzioncina ,a anche il semplice equalizzatore e si sentivano degli ''screpolii'' nel suono.

cosa che con la soundblaster non succede.

comincia subito col togliere effetti cristallize e robe simili , tanto le 681 sono già anche troppo ''cristallose''XDXD , quelli servono per le cuffie da gaming

e per il 3d affidati al sw razer https://www2.razerzone.com/it-it/surround non sarà il massimo come profondità , ma meglio di quelle porcherie inutili della realtek sono

Ultima modifica:
beh o metti quelli generici realtek http://www.realtek.com/downloads/do...=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

e li aggiorni manualmente tu ogni ''qualche mese'' ..

oppure riprovi con gli stock e togli se si può tutte le ''feature'' asus attive finchè non trovi quella che genera il disturbo.

il tuo è un chip evoluto non saprei come lavora , ma quelli hce ho avuto io sia su portatili che su fissi , bastava attivare una qualche funzioncina ,a anche il semplice equalizzatore e si sentivano degli ''screpolii'' nel suono.

cosa che con la soundblaster non succede.

comincia subito col togliere effetti cristallize e robe simili , tanto le 681 sono già anche troppo ''cristallose''XDXD , quelli servono per le cuffie da gaming

e per il 3d affidati al sw razer https://www2.razerzone.com/it-it/surround non sarà il massimo come profondità , ma meglio di quelle porcherie inutili della realtek sono
Il problema è che è tutto disattivato...Dts.webp Realtek.webp
Ecco invece la qualità audioRealtek 2.webp

Il problema è che è tutto disattivato...Visualizza allegato 257830 Visualizza allegato 257831
Ecco invece la qualità audioVisualizza allegato 257832
quello li è il classico pannello del driver realtek colorato di celeste.

in base alla tabella della tua mobo
Codice:
Realtek® ALC S1220A 8-Channel High Definition Audio CODEC featuring Crystal Sound 3
- Impedance sense for front and rear headphone outputs
- Internal audio Amplifier to enhance the highest quality sound for headphone and speakers
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel MIC Jack-retasking
- High quality 120 dB SNR stereo playback output and 113 dB SNR recording input (Line-in)
- Front panel audio connector (AAFP)
- Supports up to 32-Bit/192kHz playback *5
Audio Feature :
- DTS Connect
- DTS Headphone:X
- Audio Shielding: Ensures precision analog/digital separation and greatly reduced multi-lateral interference
- Dedicated audio PCB layers: Separate layers for left and right channels to guard the quality of the sensitive audio signals
- Premium Japanese-made audio capacitors: Provide warm, natural and immersive sound with exceptional clarity and fidelity
- Unique de-pop circuit: Reduces start-up popping noise to audio outputs
- EMI protection cover to prevent electrical noise to affect the amplifier quality
- Power pre-regulator: Reduces power input noise to ensure consistent performance
Separate layer for left and right track, ensuring both sound deliver equal quality
Codice:
-featuring Crystal Sound 3

dovresti avere queste due funzioni in più da eventualmente disattivare.

controlla anche l'equalizzatore che sia disattivo

quello li è il classico pannello del driver realtek colorato di celeste.

in base alla tabella della tua mobo
Codice:
Realtek® ALC S1220A 8-Channel High Definition Audio CODEC featuring Crystal Sound 3
- Impedance sense for front and rear headphone outputs
- Internal audio Amplifier to enhance the highest quality sound for headphone and speakers
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel MIC Jack-retasking
- High quality 120 dB SNR stereo playback output and 113 dB SNR recording input (Line-in)
- Front panel audio connector (AAFP)
- Supports up to 32-Bit/192kHz playback *5
Audio Feature :
- DTS Connect
- Audio Shielding: Ensures precision analog/digital separation and greatly reduced multi-lateral interference
- Dedicated audio PCB layers: Separate layers for left and right channels to guard the quality of the sensitive audio signals
- Premium Japanese-made audio capacitors: Provide warm, natural and immersive sound with exceptional clarity and fidelity
- Unique de-pop circuit: Reduces start-up popping noise to audio outputs
- EMI protection cover to prevent electrical noise to affect the amplifier quality
- Power pre-regulator: Reduces power input noise to ensure consistent performance
Separate layer for left and right track, ensuring both sound deliver equal quality
Codice:
-featuring Crystal Sound 3

dovresti avere queste due funzioni in più da eventualmente disattivare.

controlla anche l'equalizzatore che sia disattivo
Niente, anche aggiornando il bios non succede niente..dts headphone x l'ho disattivato, mentre non riesco a trovare/disattivare 'sto dannato Crystal Sound 3

Niente, anche aggiornando il bios non succede niente..dts headphone x l'ho disattivato, mentre non riesco a trovare/disattivare 'sto dannato Crystal Sound 3
Forse è una roba attiva nel driver.

Prova a disinstallare i driver asus, e a mettere quelli che ti ho linkato.

Tanto da quel poco che ho visto cambia solo il colore dello sfondo XD.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Forse è una roba attiva nel driver.

Prova a disinstallare i driver asus, e a mettere quelli che ti ho linkato.

Tanto da quel poco che ho visto cambia solo il colore dello sfondo XD.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Sembra che non gracchia..comunque mi dispiace molto non usare i driver dell'Asus...
Quindi rimango così ? E' finita ?

Sembra che non gracchia..comunque mi dispiace molto non usare i driver dell'Asus...
Quindi rimango così ? E' finita ?
Beh che ti devo dire.. Provale

Se ti soddisfano lasci cosí ( e lo aggiorni ogni tanto, tipo una volta ogni 6 mesi o se esce un major update di windows)

O valuti l'acquisto di una scheda interna o esterna a seconda se giochi o se ascolti musica.

Erano i driver...lui semplicemente mi ha schiaffato i driver della scheda madre (quelli del sito)
Una cosa così semplice, ma allo stesso tempo importante..io pensavo che erano le stesse versioni
Ah beh io davo per scontato che tu installassi quelli del loro sito. I cd che li mettono sempre nelle mobo? :asd:

Meglio cosí.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro