superflash vs paypal

Pubblicità
L'estensione è per i rapporti del medesimo istituto.. se ale ha 100 euro in Banca Lido e 10.000 in MPS, i bolli li paga solo in MPS..

Fossi in lui però comincerei a preoccuparmi del fatto che l'IMU degli italiani servirà per far andare avanti altri 6 mesi la sua seconda banca prima che fallisca :asd:

L'estensione è per i rapporti del medesimo istituto.. se ale ha 100 euro in Banca Lido e 10.000 in MPS, i bolli li paga solo in MPS..

Fossi in lui però comincerei a preoccuparmi del fatto che l'IMU degli italiani servirà per far andare avanti altri 6 mesi la sua seconda banca prima che fallisca :asd:

Senza dimenticarci che anche la BCE le ha dato giusto "qualche miliarduccio" e l'ha speso tra BTP e roba varia (sia chiaro, a lungo termine è redditizio, un prestito all'1% lo vincoli al 3/4, ma qualcosa tienila cacchio... ).

Lasciamo perdere che solo a pensarci mi viene da :grrrr::grrrr::grrrr::grrrr:

Anche perchè mia sorella potrebbe rimetterci il lavoro... :grrrr::grrrr::grrrr:

io non faccio prelievi di soldi (certo, se qualcuno mi facesse un bonifico potrei aver necessità di prelevare ma dipende dalla cifra. se mi ricaricano 20€ li lascerei sulla carta)

Sicuro che la Superflash la possano ricaricare anche gli altri e non soltanto tu? Forse ci riescono solo effettuando un bonifico sull'IBAN della carta.
Io ci sono rimasto fregato anni fa con la CartaViola della Cassa di Risp. di Firenze (ora del gruppo I-SP). Soltanto io potevo effettuare la ricarica. Per cui per le mie vendite non la potevo usare...

leoben ha detto:
Sicuro che la Superflash la possano ricaricare anche gli altri e non soltanto tu? Forse ci riescono solo effettuando un bonifico sull'IBAN della carta.
Io ci sono rimasto fregato anni fa con la CartaViola della Cassa di Risp. di Firenze (ora del gruppo I-SP). Soltanto io potevo effettuare la ricarica. Per cui per le mie vendite non la potevo usare...

Dicono che possono essere fatti bonifici...
Quindi probabilmente la ricarica deve farla lui.

Dicono che possono essere fatti bonifici...
Quindi probabilmente la ricarica deve farla lui.

Appunto... Per le vendite online (penso ad esempio al mercatino), non è il massimo.
La PP te la ricaricano da un'altra PP, dalle poste, dal tabacchi, etc.
La Superflash solo col bonifico. A livello di vendite, non è niente di più di un semplice conto corrente.

leoben ha detto:
Appunto... Per le vendite online (penso ad esempio al mercatino), non è il massimo.
La PP te la ricaricano da un'altra PP, dalle poste, dal tabacchi, etc.
La Superflash solo col bonifico. A livello di vendite, non è niente di più di un semplice conto corrente.

Hai detto poco...
Capisco a livello di vendite sul mercatino, ma comunque la possibilità di bonifico non è da poco...

Era solo per fargli presente la cosa.
Poi spetta a lui valutare in base al rapporto acquisti/vendite che ne fa

La ricarica è "ovviamente" solo tramite bonifico.. è un conto vero e proprio.
Ma Ale cerca qualche strumento per "pagare" e che costi poco. Non per vendere.
Cmq ricorda che puoi sempre collegare questo strumento ad un ACCOUNT PAYPAL e ricevere i pagamenti che poi ti vengono ritrasferiti sulla carta..

Una nota positiva per la SuperFlash, è l'utilizzo dei servizi internet che offre I-SP (che io uso per la loro carta di credito "standard").
Quando ad esempio fai un acquisto online, puoi creare una carta virtuale usa e getta ed utilizzare quella al posto della tua. Così facendo, prima di tutto lascerai allo shop un numero di carta diverso dalla tua (quindi la tua non figura mai nella transazione), inoltre tale numero potrà essere utilizzato una sola volta e per una spesa massima impostabile in fase di creazione della carta.
Dal punto di vista degli acquisti, la sicurezza è molto più garantita rispetto alla PP...

Questa funzionalità non la conoscevo, è probabilmente una alternativa studiata per contrastare il principio di paypal che è il medesimo.

L'account paypal (e non la prepagata) è un filtro tra la carta di credito (o prepagata) e il beneficiario del pagamento.
Il che presuppone che anche in caso di "clonazione", si vada a clonare un account vuoto e non la carta.
Il saldo dell'account infatti è sempre ZERO perchè tutto quello in entrata e in uscita è sempre ribaltato sulla carta.
Se non si vuole associare la carta all'account, si può sempre utilizzarlo come conto corrente vero e proprio bonificando la somma direttamente sul proprio account paypal.

Infatti non ho ben capito che cifre intenda movimentare Ale e che tipo di servizio gli occorra.. se non pensa di effettuare prelievi contanti, può tranquillamente usare l'account paypal e caricarci i soldi tramite bonifico per poi spenderli online...

Un altro vantaggio è anche negli shop. Molti la postepay non la prendono, altri prendono PayPal, ma le commissioni so o a tuo carico. Quindi spendi l'1% in più di quanto dovresti. E non è così difficile arrivare a 4/5 tra la ricarica della carta e PayPal. :sisi:
Almeno così fai un bonifico che lo prendono praticamente tutti. :D

Questa funzionalità non la conoscevo, è probabilmente una alternativa studiata per contrastare il principio di paypal che è il medesimo.

Con la differenza che non tutti accettano pagamento Paypal e che fra chi lo accetta, alcuni richiedono un extra per le commissioni (cosa non da poco).

EDIT: Sono arrivato secondo... Lo aveva appena scritto wine...

leoben ha detto:
Con la differenza che non tutti accettano pagamento Paypal e che fra chi lo accetta, alcuni richiedono un extra per le commissioni (cosa non da poco).

La stessa cosa che ho appena detto anche io. :lol:

Appunto, ma io è dall'inizio che vi dico che preferisco la prima scelta :asd:
Io pago soprattutto con bonifico, solo su ebay uso paypal, se no divento vecchio ad aspettare la roba.. quando la scimmia chiama.. chiama! xD

Cmq per la cronaca, per i materiali di elettronica uso solo paypal tramite carta.. perchè tra le varie caratteristiche della mia, c'è un servizio assicurativo che estende la garanzia base di un anno ;)

Quindi qualunque componente elettronico che compro tramite carta ha 2 anni dal produttore + 1 assicurato tramite carta..

Il buon lido ha ragione sul mio uso.
Non avevo capito che il bollo era sulla media e cmq la flash è ottima.
Domani piemmo l uni perche se ho l esenzione dai 9.90e anche dopo i 25 anni è perfettissimo ahah

Grazie a tutti :D

- - - Updated - - -

superflash fatta :luxhello:

Oggi, se ho tempo la testo subito con la prenotazione di Crysis 3 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro