superflash vs paypal

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Salve ragazzi,
mi sono stancato della postepay e dato che amazzzzon ora accetta anche circuito mastercard, non ho piu motivo di avere una postepay.
In banca mi hanno proposto la superflash intesa san paolo che fino a 26 anni esclusi e caricando i soldi allo sportello bancomat (il self service XD) non avrebbe costi annuali e costi di commissione sulle ricariche cosa per me ottima! Al compimento dei 26 anni pagherei 9.90 euro all'anno.
Per contro, la paypal mi garantirebbe costi annuali pari a 0 euro per sempre ma coati di commissione per le ricariche pari a 0.80 cent.
Entrambe sono Mastercard, hanno IBAN e si gestiscono online.

Quello che voglio sapere è quale convenga fare (non ho conto in banca io) alla luce di esperienze personali (vostre).

P.s. i bonifici online hanno costi di commissione?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Io ho una superflash, legata al mio conto Intesa-Sanpaolo, che uso per i pagamenti online di qualunque cosa. Mi trovo molto bene. Non ho mai fatto ricariche allo sportello quindi su quello non ti so dire. La ricarico direttamente online dalla pagina del conto corrente: 1 euro di commissioni per la ricarica classica (una specie di giroconto istantaneo), gratis facendo un bonifico dal conto all'IBAN della carta. Io non ho mai pazienza e spendo un euro ogni volta.

Onestamente la superflash te la consiglio, costi di gestione nulli, universalmente accettata facendo parte del circuito mastercard. Oltretutto viene accettata anche dai datori di lavoro come iban verso il quale versarti lo stipendio, la puoi proteggere con la o-key + ulteriore passphrase per acquisti online.

Paypal non l'ho praticamente mai usato se non per ricevere quando non c'erano alternative, aspetta altri pareri su quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
anche con la paypal non avrei problemi dato che è pure mastercard, però la ricarica costa 80cent. sono nulla ma per 100 ricariche iniziano ad essere soldi ahahah
certo, a 26 anni la annullerei perchè mi costerebbe 9,90€ all'anno ma avendo 20 anni ho ancora un bel po' di uso aggratis ahahah
poi tra 6 anni si vede... cambiano molte cose in 6 anni :asd:
boh, vediamo che dice il sommo lido :lol:

p.s. non avendo un conto corrente non potrei fare la cosa che fai tu della ricarica online :cry: io farei l'iban cmq... non sono tirchio ma pagare commissioni inutili mi fa girare le alle :lol:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Salve ragazzi,
mi sono stancato della postepay e dato che amazzzzon ora accetta anche circuito mastercard, non ho piu motivo di avere una postepay.
In banca mi hanno proposto la superflash intesa san paolo che fino a 26 anni esclusi e caricando i soldi allo sportello bancomat (il self service XD) non avrebbe costi annuali e costi di commissione sulle ricariche cosa per me ottima! Al compimento dei 26 anni pagherei 9.90 euro all'anno.
Per contro, la paypal mi garantirebbe costi annuali pari a 0 euro per sempre ma coati di commissione per le ricariche pari a 0.80 cent.
Entrambe sono Mastercard, hanno IBAN e si gestiscono online.

Quello che voglio sapere è quale convenga fare (non ho conto in banca io) alla luce di esperienze personali (vostre).

P.s. i bonifici online hanno costi di commissione?

Conto Superflash: dettaglio costi

Analizziamo in primis il prodotto Intesa. E' nel range dei classici conti online offerti da qualunque gruppo bancario.
E' un conto corrente vero e proprio con accredito dello stipendio e gestione tramite pagamenti bancomat e prelievi.

L'effettivo risparmio è da considerarsi (ovvio) se l'età è dai 18 ai 25 anni.
Dopodichè il prodotto ha un costo di 4 euro mensili (4x12=48 euro annui) con operazioni illimitate. Obbligatorio l'home banking per la gestione da casa anche solo per il risparmio delle comunicazioni (vedi costi sul foglio informativo per le spedizioni in cartaceo).
Detto ciò, il foglio informativo è cmq lacunoso.
Tra i miei principali dubbi che potresti chiedere direttamente allo sportello:


  • I versamenti di contante allo sportello hanno un costo? Nell'eventualità la risposta fosse affermativa ci sono ATM (il bancomat dove si preleva) con funzioni di versamento contante nella mia zona? Hanno costi?
  • Nel caso non ci sia la possibilità di versamento o cmq il versamento di contanti avesse un costo, l'unico modo per accreditare delle somme è tramite bonifico?
  • Quali sono i costi delle operazioni effettuate da casa? (bonifici, pagamento bollette se previsto, F24 ecc ecc)

Mi informo meglio sulla controparte paypal.. ho un account ma lo uso in combo con una carta ricaricabile.
Sò che ci sono dei costi, ma usandola solo per acquisti, spesso sono mascherati e non li ho mai "notati"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Conto Superflash: dettaglio costi

Analizziamo in primis il prodotto Intesa. E' nel range dei classici conti online offerti da qualunque gruppo bancario.
E' un conto corrente vero e proprio con accredito dello stipendio e gestione tramite pagamenti bancomat e prelievi.

L'effettivo risparmio è da considerarsi (ovvio) se l'età è dai 18 ai 25 anni.
Dopodichè il prodotto ha un costo di 4 euro mensili (4x12=48 euro annui) con operazioni illimitate. Obbligatorio l'home banking per la gestione da casa anche solo per il risparmio delle comunicazioni (vedi costi sul foglio informativo per le spedizioni in cartaceo).
Detto ciò, il foglio informativo è cmq lacunoso.
Tra i miei principali dubbi che potresti chiedere direttamente allo sportello:


  • I versamenti di contante allo sportello hanno un costo? Nell'eventualità la risposta fosse affermativa ci sono ATM (il bancomat dove si preleva) con funzioni di versamento contante nella mia zona? Hanno costi?
  • Nel caso non ci sia la possibilità di versamento o cmq il versamento di contanti avesse un costo, l'unico modo per accreditare delle somme è tramite bonifico?
  • Quali sono i costi delle operazioni effettuate da casa? (bonifici, pagamento bollette se previsto, F24 ecc ecc)

Mi informo meglio sulla controparte paypal.. ho un account ma lo uso in combo con una carta ricaricabile.
Sò che ci sono dei costi, ma usandola solo per acquisti, spesso sono mascherati e non li ho mai "notati".

allora... mamma ha l'home bancking ma c'è quel discorso dei vincoli che non voglio avere ;)


per quanto riguarda il resto, sull'opuscolo che mi hanno dato + quello detto dal signore allo sportello, la carta mi costerebbe 9.90€ all'anno (e non 4€ al mese) ma questo non mi interessa perchè al compimento dei 26 anni io la annullerei a priori proprio per i costi, anche fosse 4€ all'anno credo :asd:
per quanto riguarda i costi di ricarica, l'operatore mi ha detto che le ricariche sono gratuite se effettuate presso gli sportelli ATM (devo verificare se quello della banca dei miei è abilitato. lui lo indicava quando parlava ma voglio la conferma) mentre se ricarico allo sportello con un operatore o online, costa 1€ (come diceva Denver).
ovviamente, se lo sportello non è abilitato io a priori la escludo perchè a quel punto farei la paypal che avrebbe costi di commissione inferiori.
per quanto riguarda il pagamento dei bollettini, f24 e bonifici (cosa che io non farei... solo i bonifici potrei fare) e per la ricarica tramite bonifico non saprei rispondere. domani dovrei avere il tempo di passare in banca e fare domande :D

p.s. non posso loggare su skype in questo momento :cry:

- - - Updated - - -
@Denver: tu che hai la carta, sapresti rispondere a quelle domande?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Analisi dei Costi Ricaricabile PAYPAL

Allora ad una prima occhiata non è un prodotto che gradisco particolarmente. Come ti dicevo io utilizzo un account paypal collegato ad una carta prepagata, il chè ribalda le operazioni direttamente sulla carta che non ha costi, saltando tutti quelli specificati se avessi invece una CARTA RICARICABILE PAYPAL.

Qui il foglio informativo (per altro non facile da trovare).

https://www.lottomaticaitalia.it/se...D - a distanza - NUOVO CONTRATTO_19 04 12.pdf

Ti faccio notare solo un paio di elementi da considerare nel caso di "uso frequente non online".


  • Costi di ricarica di 0,90 Euro (sia da sportello lottomatica sia tramite bonifico). Costo non aggirabile visto che difficilmente farai ricariche superiori ai 750 euro..
  • 1,5 euro per prelievo agli sportelli ATM o Lottomatica (tabaccheria). Sono gratuiti in quelli Banca Sella ma almeno nella mia città sono pochi (attenzione i costi cambiano i paesi UE e fuori UE)
  • Non capisco il costo di 3 euro per trasferimento da CARTA A CARTA. Intende ho una carta di credito vera e propria su cui addebito una eventuale ricarica sulla mia PREPAGATA PAYPAL? Probabilmente sì, ma non ci interessa in questo caso.
  • 1 Euro per trasferimento da Carta a CONTO. Non mi è chiaro.. intende se trasferisco soldi che ho sulla carta su un IBAN a scelta? Si fa forse tramite sito? boh..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
mmm :boh:

per quanto riguarda la prepagata associata al conto e pagamento su ebay posso dirti che avendo la postepay associata al conto paypal online, pagando su ebay non ho consti di commissione e/o di trasferimento da carta a conto.

per il resto... boh XD sono ancora più confuso di prima :asd:

io non faccio prelievi di soldi (certo, se qualcuno mi facesse un bonifico potrei aver necessità di prelevare ma dipende dalla cifra. se mi ricaricano 20€ li lascerei sulla carta) e l'unica commissione che andrei a pagare visto il mio utilizzo è quella legata alla ricarica dei soldi... i famosi 0,90 cent (@Federico83: io in rete continuo a leggere 90 e non 80 come dici tu... siti non aggiornati? :boh:).

il dubbio che ho nasce proprio da questa cosa... premesso che io fino a 26 anni non andrei a pagare costi annuali e visto che non pago f24, bollette e cose varie tramite carta (farei solo acquisti online e FORSE bonifici di tanto in tanto per acquisti di importi elevati), mi chiedevo se conveniva la prima o la seconda XD

uffi, mi sono incartato come al solito :asd:
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Assolutamente superflash.

Ah, controlla sul sito della tua università, che io sappia il 99% delle università sono convenzionate con I-SP e ottieni ulteriori vantaggi.

Una PayPal non la prenderei mai e poi mai. Preferisco avere un istituto fisico in cui posso recarmi nel caso di problemi, quindi la scelta (per me) cadrebbe su Postepay vs Superflash, e contando che la Postepay per ricaricarla a 1€ devi andare in posta (e sorbirti millantamilaventordici ore solo di fila, quindi per non romperti fai le ricariche da 2€), non c'è confronto.
Anche come sicurezza. Meglio una O-Key che la richiesta del codice fiscale da parte di VISA/Poste per abilitare la transazione. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Superflash conviene: scopri i servizi gratuiti.
Canone annuo
9,90 euro
Promozione tra i clienti tra i 18 e i 26 anni non compiuti: gratuito
Per le carte acquistate online:canone primo anno gratuito, anni successivi 9,90 euro.
Prelievo contanti
Sportelli automatici abilitati del Gruppo Intesa Sanpaolo e in Filiale:Gratuito
Sportelli automatici abilitati delle Banche non appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, in Italia e all'estero (circuito MasterCard):
2 euro
- area SEPA
5 euro - area EXTRA SEPA
Pagamento tramite PosGratuito
Commissione di conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro1% dell'importo pagato o prelevato.
Le operazioni in divisa sono soggette, oltre al costo sopra indicato, alla commissione di conversione applicata dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita. Nel caso di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell'importo. La conversione in euro dell'operazione avviene al tasso di cambio applicato dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita.
Ricarica cartaIn filiale
prima ricarica gratuita
1 euro con versamento contanti
1 euro con bonifico per contanti
1 euro via internet
2,50 euro con addebito in conto corrente
Soldintasca Ricaricabile (Visa Electron International, Junior e Skypass; Pagobancomat; International Junior e Senior): 1 euro.
Allo sportello automatico abilitato
gratuito con versamento contanti
1 euro con carta emessa dal Gruppo (anche con carta Superflash)
2 euro con carte emesse da altre banche
Costo invio denaro su Flash People da sportelli automatici abilitati del Gruppo: 1 euro.
Costo ricarica automatica (attualmente non disponibile): 1 euro.
Servizi via internetAttivazione gratuita
Canone annuale: esente
Bonifici effettuatiDa sportelli automatici verso banche del Gruppo e altre banche:0,50 euro
In filiale: 2,50 euro su banca del Gruppo; 3,50 euro su altre banche
Accredito dello stipendioGratuito
Domiciliazione utenze e altri pagamenti (RID)Domiciliazione utenze: Gratuita
Addebito per RID commerciali e veloci: 0,50 euro
Servizio Informativo Sms (attivabile su richiesta)Attivazione gratuita.
Per ogni SMS ricevuto verrà addebitato dal gestore telefonico il relativo costo, variabile in funzione dell'operatore.
Rendicontazione annuale on lineGratuita
Costo sostituzione cartaEsente
Costo per blocco dovuto a smarrimento o furto della cartaGratuito

- - - Updated - - -
@Lidoboy: quel "foglio" che hai postato credo sia vecchio... sul sito intesa san paolo e sull'opuscolo ho i prezzi che trovi in quella tabella :look:
@wine: mmm università? yeeeeeeeh, però non so dove andare... io nella mail universitaria non ho nulla XD
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
per quanto riguarda la prepagata associata al conto e pagamento su ebay posso dirti che avendo la postepay associata al conto paypal online, pagando su ebay non ho consti di commissione e/o di trasferimento da carta a conto.

Lido parlava della carta PayPal, così com'è sembrerebbe troppo vantaggiosa, quindi l'€ per trasferimento inizia a far sembrare tutto per quel che è realmente. Una ladrata per dare soldi.


io non faccio prelievi di soldi (certo, se qualcuno mi facesse un bonifico potrei aver necessità di prelevare ma dipende dalla cifra. se mi ricaricano 20€ li lascerei sulla carta) e l'unica commissione che andrei a pagare visto il mio utilizzo è quella legata alla ricarica dei soldi... i famosi 0,90 cent (@Federico83: io in rete continuo a leggere 90 e non 80 come dici tu... siti non aggiornati? :boh:).

Bè, ma considera che comunque con Superflash hai la certezza che, nel caso in cui troverai un lavoro (cosa di cui dubitano tutti ormai, occupati e non :cry::cry: ), potrai dare l'IBAN della Superflash come n° di conto e ti fanno il bonifico direttamente lì.
Avresti quasi tutti i vantaggi di un conto corrente con spese praticamente inesistenti.

E tutta la sicurezza che ti da la prima banca italiana (qualcuno ha detto MPS? :look: ).

- - - Updated - - -

@wine: mmm università? yeeeeeeeh, però non so dove andare... io nella mail universitaria non ho nulla XD

Sul sito dell'università. :cav:

Ad esempio nella mia uni devi richiederla direttamente tramite loro. :sisi:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Lido parlava della carta PayPal, così com'è sembrerebbe troppo vantaggiosa, quindi l'€ per trasferimento inizia a far sembrare tutto per quel che è realmente. Una ladrata per dare soldi.




Bè, ma considera che comunque con Superflash hai la certezza che, nel caso in cui troverai un lavoro (cosa di cui dubitano tutti ormai, occupati e non :cry::cry: ), potrai dare l'IBAN della Superflash come n° di conto e ti fanno il bonifico direttamente lì.
Avresti quasi tutti i vantaggi di un conto corrente con spese praticamente inesistenti.

E tutta la sicurezza che ti da la prima banca italiana (qualcuno ha detto MPS? :look: ).

si ma quando faccio 26€ mi costa 10€ all'anno... se avrò un lavoro bene, altrimenti non credo che mi convenga tenerla... ma vabbè, poi si vede. fra 6 anni chissà che succede XD e poi per ora non lavoro e non credo troverò un lavoro nel giro di qualche mese ahahah

no, niente mps... è intesa san paul :asd:

- - - Updated - - -

spe che mi faccio un giro nel sito schifuz dell'uni :asd:

EDIT: che devo cercare sul sito? ti prego, abbiamo un sito che è pessimo ahahah unisa.it se vuoi farti un giro XD

- - - Updated - - -

domani all'80% dovrei avere il tempo di andare in banca.

farò le domande consigliate da Lido e chiederò conferma dei costi presenti nella tabella che ho postato. se tutto viene confermato (bonifici a 0.50cent non credo sia male e cmq è meno che con la paypal) e se lo sportello della banca è abilitato alla ricarica (che sarebbe quindi gratuita) in contanti, attivo la superflash e poi al compimento dei 26 anni vedrò cosa fare ;)
la banca è la sede centrale di avellino e il signore quando chiedevo dello sportello abilitato mi indicava il loro, quindi non credo che non sia abilitato... vedremo cmq.

intanto GRAZIE A TUTTI :luxhello:

p.s. poi vi do il mio IBAN così mi fate una bella ricarica per sv€rgin@re la carta e per controllare che tutto funzioni :asd: :luxhello: :lol:
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
si ma quando faccio 26€ mi costa 10€ all'anno... se avrò un lavoro bene, altrimenti non credo che mi convenga tenerla... ma vabbè, poi si vede. fra 6 anni chissà che succede XD e poi per ora non lavoro e non credo troverò un lavoro nel giro di qualche mese ahahah

Sai che oggi ti conviene, non fasciarti la testa pensando a dopodopodopodomani. :asd:
Quando compi i 26 anni, ipotizzo, potresti aver già aperto un conto all'I-SP o presso altre banche. In quel caso fai un bonifico per svuotare totalmente la carta, vai in banca e chiudi tutto. :sisi:
Comunque, IMHO conviene pagare i 10€ annui e fare tutte le ricariche che vuoi da sportelli ATM Intesa... :sisi:

Io ne ho già spesi 8 dall'inizio dell'anno solo per 4 caccose ricariche postepay. :grrrr::grrrr:

no, niente mps... è intesa san paul :asd:

Lo so, quello che intendevo è che la MPS è al collasso ormai, i politici si accusano a vicenda per decidere di chi sia la colpa ecc, mentre una banca come l'Intesa, essendo il primo gruppo bancario in Italia, da più certezze. Se crolla l'Intesa o sono già crollate tutte le altre o esce fuori uno scandalo alla Lehman Brothers. :/

p.s. poi vi do il mio IBAN così mi fate una bella ricarica per sv€rgin@re la carta e per controllare che tutto funzioni :asd: :luxhello: :lol:

Te la faccio sverginare io la carta per bene... :asd:
Ci butti un bel po' di cash e mi compri un Mi3 appena esce. :asd:
Anzi, uno stock da 10, così 5 me li posso vendere. :asd:

Credi che le consulenze siano aggratisse?
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
infatti mi sono stancato della postepay proprio per questo. io non ci metto mai molti soldi e ho speso più di commissione e di benzina per andare alla posta che di acquisti :asd:

per non parlare delle ore di attesa... ho passato più tempo in fila alla posta per caricare la postepay che a divertirmi con quello che acquistavo :lol:

sta superflash mi piace... e poi mi danno anche la fighissima o-key :love: :asd:

p.s. mps non doveva comprare l'antonveneta e lasciarla comprare a santander :veach: ma non parliamone qui altrimenti vi banno :sac:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Guarda Ale, io ho preso il documento di sintesi dal sito internet di intesa superflash. Se poi loro hanno documenti di sintesi vecchi su un prodotto così recente, sono dei babbi loro :asd:

Detto ciò, visto che è gratuita ed è nella banca dei tuoi, vai allo sportello e fai quelle 2-3 domande di cui ti scrivevo ;)

Per il resto è un buon prodotto e ha funzionalità che la PREPAGATA Paypal non ha..

Puoi sempre optare dopo per un collegamento con un account Paypal che è gratuito.

PS: ricordati di chiedere se la tessera superflash ha sol un IBAN come identificativo o anche un NUMERO DI CARTA. Questo perchè non ricordo se su Paypal puoi collegare solo una carta di credito o anche un conto vero e proprio..
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Guarda Ale, io ho preso il documento di sintesi dal sito internet di intesa superflash. Se poi loro hanno documenti di sintesi vecchi su un prodotto così recente, sono dei babbi loro :asd:

Detto ciò, visto che è gratuita ed è nella banca dei tuoi, vai allo sportello e fai quelle 2-3 domande di cui ti scrivevo ;)

Per il resto è un buon prodotto e ha funzionalità che la PREPAGATA Paypal non ha..

Puoi sempre optare dopo per un collegamento con un account Paypal che è gratuito.

PS: ricordati di chiedere se la tessera superflash ha sol un IBAN come identificativo o anche un NUMERO DI CARTA. Questo perchè non ricordo se su Paypal puoi collegare solo una carta di credito o anche un conto vero e proprio..

ma figurati lido, che i nabbi siano loro non c'è dubbio :lol:

cmq grazie mille... ora mi segno le domande e la cosa del numero carta e poi stile Bianco di Bianco Rosso e Verdone li tartasso di domande ahahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!