Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io intanto ho eliminato l'utente.
Che aggiornamenti hai in mente per questa guida?
Di JamVox hai mai sentito parlare? E' molto interessante e penso meriti due righe.
messaggio eliminato
Di JamVox hai mai sentito parlare? E' molto interessante e penso meriti due righe.
Premetto che non suono la chitarra, ma ho un fratello piuttosto bravo che mi rende qualche buon sample per lavorare su FL Studio, detto ciò...
Ora possiedo una Line6 GX, con la quale ci troviamo abbastanza bene per registrare ma che cede un po quando faccio suonare più VST in FL.
Avendo qualche soldo da parte pensavo ad una scheda firewire, più esattamente a questa:
M-AUDIO - ProFire 610 - High-Definition 6-in/10-out FireWire Audio Interface with Octane Preamp Technology
Che trovo per circa 300 euro...
Qualche soluzione più economica ma comunque valida?
Oltre alla chitarra uso un controller AKAI MPD-32 e quindi un paio di ingressi MIDI sarebbero ben graditi...
:inchino:
E' lo stesso articolo descritto in prima pagina? Questo post.
Line 6 GX, di sua natura forse è un più un'interfaccia per chitarristi e bassisti (home recording a livello base), diciamo un po un giocattolino, adatto solo forse, a chi suona la chitarra al computer e si avvale di VST classici come GuitarRig e AmpliTube, tu per cosa la utilizzi nello specifico questa scheda audio? Io a casa ho ancora una M-Audio FireWire 410, mai utilizzata ancora, per mancanza di connessioni sul notebook. La ProFire 610 merita tutta la nostra attenzione, registrazione digitale di prima scelta.
Caratteristiche fondamentali sicuramente la conversione analogico-digitale e viceversa, 24 bit/192KHz, le uscite disponibili le hai lette sicuramente. Se hai necessità di usare il microfono assicurati di avere un ingresso phantom dedicato, cosa che non ha per esempio la GX, come è normale che sia visto il prezzo e l'utilizzo. Cerco di consigliarti qualcos'altro appena riesco a rimettermi al PC, auguri!
E' lo stesso articolo descritto in prima pagina? Questo post.
VOX JamVox
Il correggo hardware/software è interessante, anzi tutto diciamo che il JamVox è una scheda audio USB con monitor incorporati........
... correggi tu va, non posso più farlo io (lol).
Personalmente l'esperienza mi porta a giudicare positivamente tutti questi gadget e software correlati, che ora come ora però, si sono trasformati in soluzioni più che finte e digitali, basti pensare alla qualità adottata da alcuni multi-effetto oggi in commercio, che possono essere collegati ad un amplificatore tramite il famoso (si fa per dire) sistema a quattro cavi. Il risultato non è affatto male, provato personalmente.
Hai omesso un aspetto fondamentale però. Uno di questi "multi-effetto oggi in commercio", che da un "risultato affatto male" ha un prezzo tutt'altro che irrisorio: una Boss GT-10 o un POD HD costa quanto 4-5 pedali nuovi.
Cmq, non volevo addentrarmi nella diatriba pedalini singoli vs. multifx, altrimenti non ne usciamo più!
Il mio pensiero, attenendoci al titolo del topic, è che GuitarRig e similari sono un buon modo per caz°°giare
Secondo me non ti conviene simulare l'ampli, avendone già uno reale (il Marshall). Potresti lasciar fare a GuitarRig le simulazioni delle distorsioni e degli effetti, usandolo a mò di multieffetto.
L'idea del line selector non è male, ma visto che hai già chitarra, ampli, overdrive, delay, anzichè rimanere legato a GuitarRig, perchè non prendere semplicemente un altro overdrive per ampliare la paletta di suoni a tua disposizione? O magari un bel booster per colorare un pò il tuo suono? Basta avere la giusta chitarra, il giusto ampli e 3 pedali precisi per tirar fuori un suono enorme!! :D
E poi, il line selector ce l'hai o devi acquistarlo? Perche se ce l'hai puoi anche metterti a sperimentare quanto vuoi, ma se devi comprarlo apposta, il gioco non vale la candela. Un Boss LS-2 costa 100 sacchi nuovo.
Non dubito che tu ti possa trovare molto bene con GuitarRig e che continuerai ad usarlo proficuamente.Per le cose che voglio fare non mi basta quello che mi hai detto, sono abbastanza legato al GuitarRig, ormai ho una catena di effetti piuttosto "importante" e ben precisa, per avere tutto ciò che uso sul programma dovrei spendere parecchi soldi..
Il line selector dovrei acquistarlo, ma trovo un behringer ab100 a basso prezzo (ho letto che non è male, siccome non modula il suono, può andare più che bene).
Grazie della risposta comunque!