Suggerimento ventole e dissipatore

RevisedCube

Nuovo Utente
6
0
Buonasera,
vorrei fare dei cambiamenti alla mia configurazione, poiché la ritengo troppo rumorosa.
Vorrei sostituire le ventole del case e volendo il dissipatore.
L'alimentatore possiede già la funzione 0db ed è il seguente ASUS ROG Strix 750W Gold Alimentatore PC.
Il mio case attuale Fractal Design Pop Air Black.
Il processore attuale è un Intel® Core™ i5-13500 ed è dissipato da Thermalright Phantom Spirit 120 SE.
Come temperature è tutto ok, ma stando parecchie ore vicino al computer lo reputo abbastanza fastidioso, soprattutto nelle ore di studio gradirei il silenzio.
Vorrei sapere anche se conviene comprare un hub per gestire le ventole e se compatibile con la scheda madre MSI PRO Z790-P WIFI Scheda madre ATX.
Vorrei spendere massimo 150-180 euro, cercando di restare entro la prima cifra.
Vi ringrazio in anticipo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera,
vorrei fare dei cambiamenti alla mia configurazione, poiché la ritengo troppo rumorosa.
Vorrei sostituire le ventole del case e volendo il dissipatore.
L'alimentatore possiede già la funzione 0db ed è il seguente ASUS ROG Strix 750W Gold Alimentatore PC.
Il mio case attuale Fractal Design Pop Air Black.
Il processore attuale è un Intel® Core™ i5-13500 ed è dissipato da Thermalright Phantom Spirit 120 SE.
Come temperature è tutto ok, ma stando parecchie ore vicino al computer lo reputo abbastanza fastidioso, soprattutto nelle ore di studio gradirei il silenzio.
Vorrei sapere anche se conviene comprare un hub per gestire le ventole e se compatibile con la scheda madre MSI PRO Z790-P WIFI Scheda madre ATX.
Vorrei spendere massimo 150-180 euro, cercando di restare entro la prima cifra.
Vi ringrazio in anticipo.
Ma se invece crei una curva ventole meno aggressiva dal BIOS?
Tanto ormai siamo nella mia stagione preferita😍🤣
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili