Suggerimenti su SDRAM

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
ho bisogno di aumentare la ram del pc. Ho scaricato CPU-z e ho scoperto che monta 2 moduli di ram da 128 diversa; aprendo il case ho visto che ha solo 2 slot di memoria. Cosa posso montare per far girare decentemente Win Xp?:boh:

Non voglio offenderti, però per trovare almeno due banchi da 256 MB ti faccio gli auguri :(

Ah, dimenticavo prima verifica fino a quanto puoi incrementare la ram.

Senti, quando avevo la mobo su socket 370 supportava 1 GB di ram su tre slot però, a questa distanza di tempo, non credo che riesca a trovare dei banchi con capacità superiori ai 256 MB.

ho appena aperto il case...l'unica cosa che riesco a vedere è questa sigla K7MKLE...monta un duron ma win xp nn gira raga...tropppppppo lento con appena 256 di marche sconosciute

da quanto ho capto supporta oltre il GB di ram, quindi io cercherei due banchi da 512 Mb ma non sarà facile trovarle in giro. Prova nei mercatini dei forum.

Ho appena controllato...si tratta di una Lucky Star K7MKLE, una mobo Micro-ATX con video integrato, che supporta fino a 1,5 Gb di memoria

K7MKLE LUCKY STAR Motherboards Mainboards Drivers Manuals BIOS

Supporta sia moduli SDRAM a 100 Mhz (che hanno 2 tacche) che quelli a 133 Mhz (3 tacche)...ovviamente se puoi scegli questi ultimi perchè sono + veloci....
Potresti vedere sui mercatini dei vari forum, come ha detto Shima, o su ebay, ma cmq i prezzi sono molto alti...costano quasi come le DDR ;)

Le 100 MHz con un pò di oc vanno con un oc leggero a 133 Mhz o anche più. Sinceramente ti consiglio di prendere quelle che costano meno, Se letrovi prenditi due banchi da 512 MB anche se sarà veramente difficile. Possibilmente monta ram gemelle, non tanto per fare il dual channell che non è supportato, bensì perchè potresti avere problemi di stabilità mettendo ram con marca e latenze diverse. A questo punto è preferibile il banco singolo di grosse dimensioni :)

Pubblicità
Pubblicità