PROBLEMA Stuttering ( o micro-stuttering) su MSI 280x

Ciro Casoria

Nuovo Utente
49
0
Salve a tutti da poco ho cambiato la scheda video per mezzo dello stuttering...così dopo svariati tentativi ci son riuscito e l'ho cambiata..
Il problema è che anche la nuova scheda mi da problemi di stuttering...cosa devo fare?
Gioco normalmente a tutti i giochi a 60 fps a 1920x1080 (60 hz) in full HD e mi da problemi di stuttering ... cosa devo fare?
Ho fatto in modo che la scheda non superi i 50 gradi ma mi da lo stesso il problema,mentre gioco sta fisso ai 60 fps poi scende o a 43 oppure ai 46 e mi fa uno scatto sia di immagine e sia dell'audio..
Ho provato anche col audio diretto della scheda ma nulla..
I miei componenti:
Msi 280x
Motherboard: h97 gaming 3
I5 4460
Corsair 750w
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ho fatto in modo che la scheda non superi i 50 gradi ma mi da lo stesso il problema,mentre gioco sta fisso ai 60 fps poi scende o a 43 oppure ai 46 e mi fa uno scatto sia di immagine e sia dell'audio..
WTF?!? :retard:

Una VGA a 50°C non è nemmeno in fase di preriscaldamento... si considerano temperature assolutamente normali quelle fino a 70°C ma le VGA possono funzionare senza problemi anche a 80°C e più.

Detto questo, il calo degli FPS potrebbe essere dovuto a scene particolarmente pesanti, il che è abbastanza normale. Hai provato ad abilitare o disabilitare il VSync per vedere come cambia?
 

Ciro Casoria

Nuovo Utente
49
0
Scusa per il ritardo, ho provato in tutti i modi,vSync o senza sempre mi fa questo fenomeno.
HO messo le impostazioni di MSI Afterburner per farla rimaner freddissima ma nulla,in battlefield 4 la scheda mi regge sotto i 44 Gradi e mi fa questo fenomeno ogni 5 minuti proprio in quel gioco.
Penso che forse si sta andando a quel paese il processore ed è colpa sua.... Appena posso metto la scheda in un altro PC e vedrò cosa succede....
Per il resto grazie per la risposta.
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Scusa per il ritardo, ho provato in tutti i modi,vSync o senza sempre mi fa questo fenomeno.
HO messo le impostazioni di MSI Afterburner per farla rimaner freddissima ma nulla,in battlefield 4 la scheda mi regge sotto i 44 Gradi e mi fa questo fenomeno ogni 5 minuti proprio in quel gioco.
Penso che forse si sta andando a quel paese il processore ed è colpa sua.... Appena posso metto la scheda in un altro PC e vedrò cosa succede....
Per il resto grazie per la risposta.

Controlla anche le temperature della cpu. (sono noob in questo campo quindi non se se ti sarà utile).

Cit. Wikipedia: Nella maggior parte dei casi il problema si risolve con l'aggiornamento dei driver, ma anche tramite il programma software RadeonPro, che può essere utilizzato per ridurre o eliminare questi effetti in modo significativo quando si utilizzano le schede grafiche AMD in CrossFire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili