DOMANDA stuttering nei giochi

Pubblicità

nuts71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
ciao a tutti, vorrei sapere come funziona il mio sistema e come gioco a mw3 (zombi). Quando gioco balbetto. ho abbassato tutte le impostazioni al minimo, ho limitato gli fps a 60, ho giocato e ho notato che la mia CPU funzionava al 78% e la mia GPU al 98%, è normale?
stavo pensando di cambiare la GPU e qualcuno mi ha suggerito di cambiare la CPU.
Devo cambiare l'alimentatore perché è un masterwatt lite 500.
cosa cambio, la cpu o la gpu?
il mio sistema è:
Nvidia GeForce GTX 1060 6GB.
msi z370m gaming pro ac (non carbonio).
i5-8600k.
PSU-masterwatt lite 500.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
cambiato il titolo in quanto "aituo" non aiuta

Più abbassi i dettalgi grafici e più carici sulla CPU

Il masterwatt lite è un pessimo alimentatore

Purtroppo la tua build è piuttosto vecchia ( anche come scheda grafica)

grazie per il cambiamento. So che il sistema è vecchio ed è per questo che sto pensando di cambiare la GPU. l'alimentatore deve essere sicuramente cambiato e sto acquistando un Thermaltake Tough Power GF1 650W.
Quindi, se cambio la CPU con un rx7600 (per esempio ) e alzo tutte le impostazioni, la CPU funzionerebbe più in basso?

grazie per il cambiamento. So che il sistema è vecchio ed è per questo che sto pensando di cambiare la GPU. l'alimentatore deve essere sicuramente cambiato e sto acquistando un Thermaltake Tough Power GF1 650W.
Quindi, se cambio la CPU con un rx7600 (per esempio ) e alzo tutte le impostazioni, la CPU funzionerebbe più in basso?
no con l'8600 avresti comunque dei problemi oggi non puoi cambiare solo la GPU l'8600 è un processore vecchio ormai andrebbe a causare un bottleneck su tutte le schede moderne

Quindi non basta cambiare GPU

quindi devo cambiare cpu, gpu e alimentatore? Un nuovo computer in pratica, solo per fare un gioco. potrei anche comprare una ps5. a meno che tu non abbia qualche suggerimento?

Per giocare bene dovresti cambiare scheda madre, processore, ram e scheda video. A quel punto farei una build AM5, ideale per il gaming. Ma come hai detto tu, non conviene. Oggi compri una PS5 con meno di 500 euro e giochi a tutto quello che vuoi per anni senza avere problemi di alcun tipo. Ovviamente non è come il PC gaming, dipende cosa preferisci. Personalmente preferisco PC, tutta la vita. Ma la scelta sta a te. Aggiornare solo la scheda video della tua configurazione non farebbe altro che peggiorare la situazione, sarebbe fortemente limitata dalla tua CPU, il famoso bottleneck.

quindi devo cambiare cpu, gpu e alimentatore? Un nuovo computer in pratica, solo per fare un gioco. potrei anche comprare una ps5. a meno che tu non abbia qualche suggerimento?
beh oggi non esiste più il pc "di fascia bassa"

Nonm devi cambiare solo CPU ma GPU MOBO RAM CPU alimentatore e ci sta da capire se case e dissipatore son adatti
Se non hai un budget adeguato si conviene la console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro