Stuttering GTX 770

Pubblicità
Ho lasciato tutto i default sul pannello nvidia, non c'è una prova in giro da fare per vedere? non so, io ho provato 3d mark ma non so se è adatto... potrebbero essere anche problemi di tv? ma su AC con questa tv me lo evidenzia di piu'!

ma usi una tv o un monitor?se fose una tv qualche scattio forse e' normale!!

Penso che se il problema sia il televisore basterebbe mettere l'adaptive v-sync con framerate dimezzato, così dovrebbe girarti a 30 fps, e in caso i problemi fossero dovuti al refresh del tv dovrebbero scomparire.
Mi sembra strano comunque che sia quello il problema.

Capisco che sia un lavoraccio, ma riusciresti a fare una ripresa con shadowplay e upparla da qualche parte? così almeno riusciamo a vedere di che problema si tratta.

Inoltre come consigliato installa gli ultimi driver (mi raccomando i whql, non i beta) con un installazione pulita (driver sweeper), installando solo il driver grafico e il physx.

anche perche' se il gioco scattasse in continuazione sarebbe un'altro discorso,da quello che dice che fa qualche scatto ogni tanto e' l'unica cosa che potrei pensare quella del refresh del tv,l'unica cosa di cui sono titubante visto che non ho fatto io delle prove e' del perche' la vga rimane a circa il 65% del carico..forse xche' non ha bisogno di spingere di piu'...non so devo provare io oggi se riesco e vedere il carico della gpu..ma poi dal'latra parte mi dice che sta sui 60 fps fissi e che con gli altri giochi non ha problemi quindi credo che sia normale..x quello sono arrivato alla conclusione della tv...brancolo:grat:

Penso che se il problema sia il televisore basterebbe mettere l'adaptive v-sync con framerate dimezzato, così dovrebbe girarti a 30 fps, e in caso i problemi fossero dovuti al refresh del tv dovrebbero scomparire.
Mi sembra strano comunque che sia quello il problema.

Capisco che sia un lavoraccio, ma riusciresti a fare una ripresa con shadowplay e upparla da qualche parte? così almeno riusciamo a vedere di che problema si tratta.

Inoltre come consigliato installa gli ultimi driver (mi raccomando i whql, non i beta) con un installazione pulita (driver sweeper), installando solo il driver grafico e il physx.

Allora, sto usando un tv a 1280 x 720, forse per quello arriva a 65% max, comunque ho fatto il video lo sto caricando su youtube, la cosa strana è che con shadowplay attivo in registrazione, gli scatti sono aumentati in maniera esagerata, davvero non capisco!

Ripeto, con gli altri non ho nessun problema, ieri sera ho provato anche iRacing, vabbè ha un motore grafico un pò diverso, ma li addirittura non utilizzo il v-sync e sto sui 120 fps tranquillo senza scatti o robe strane...

Ultima modifica:
Allora, sto usando un tv a 1280 x 720, forse per quello arriva a 65% max, comunque ho fatto il video lo sto caricando su youtube, la cosa strana è che con shadowplay attivo in registrazione, gli scatti sono aumentati in maniera esagerata, davvero non capisco!

Ripeto, con gli altri non ho nessun problema, ieri sera ho provato anche iRacing, vabbè ha un motore grafico un pò diverso, ma li addirittura non utilizzo il v-sync e sto sui 120 fps tranquillo senza scatti o robe strane...

per caso quando arriva lo scatto, sei mai riuscito a vedere su gpu-z e il task manager se ci sono cali di frequenze da ambo i componenti?

- - - Updated - - -

Cmq penso possano essere i driver, reinstallali e facci sapere :)
Io per esempio avevo installato i .93 beta per battlefiled 4, solo che con quei driver scattava anche a me il gioco :(

boh non capisco se fosse per il tv probabilmente scatterebbe in ogni gioco vero' e' che un gioco di guida lo scattio si fa notare molto di piu' ma se dici di non avere problemi su iracing...reionstalla i drivers vediamo che succede pulisci tutto con drivers sweeper un giretto di ccleaner e poi installazione pulita come sopra!

hmmm....non hai modo di provarlo su qualcosa che si possa chiamare monitor:)??magari anche da un amico secondo me a sto punto e' il tv!

Allora, siccome sono imbecille :D
Ho trovato dei drivers presumo di ATI ancora installati, li ho rimossi, adesso riprovo.
Poi proviamo con un monitor normalissimo 1366 x 768 60hz!

- - - Updated - - -

Allora dopo diverse prove non ho risolto un tubazzo, sono al punto di partenza.
Il video non rendeva, dovevo upparlo in HD o si vedeva poco, comunque non so se sia stuttering o altro, sta di fatto che è come se si freeza per mezzo secondo, non so se mi sono spiegato abbastanza.
Comunque, ieri ho tirato via i driver e re-installato il tutto, come ver. ho lasciato la 320 e sono entrato su Assetto Corsa a fare delle prove, il problema si è presentato, ovvio, ma le freezate erano piu' lunghe, installando l'ultima versione di driver 331.82 il problema c'è, ma non come si presentava con la ver. 320.
A disposizione a casa avevo un monitor led della samsung, 1366 x 768 60 Hz, il problema si presentava anche li.
Quindi che altre prove vi vengono in mente? :(

- - - Updated - - -

Questa se la racconto...

Oggi mi son messo li a fare prove su prove, beh taglio corto, mi metto comodo sulla mia postazione, BMW smarmittata, pista Magione e inizio a girare, 1, 2, 3 giri... al 4 giro passata la linea del traguardo, affronto la staccata, PAM!! schermo con micro-freeze, al che becco il cordolo PAM!! altra micro-freezata, mi fermo e penso... frenata = freezata - cordolo (quindi force sul volante) freeza, che sia collegato il problema al mio CSR-E?
Bene, spengo il volante, stacco la spina, collego il pad e inizio a girare, tutto liscio, anzi gli fps mi arrivano a bomba a 200 senza scendere, morale della favola, attacco l'alimentazione del volante ad un'altra presa e il problema sparisce!
Un calo di potenza dovuto al volante collegato sulla stessa ciabatta del pc, mai successo, probabilmente la ciabatta si è guastata, ma creare anche dei cali di potenza alla scheda video, e meno male che me ne sono accorto... secondo me ho rischiato di fondere anche qualcosa!

bella!!non ci saremmo mai potuti arrivare noi da qui!!importante che hai risolto allora facciamo chiudere!!

Asp'! mica è finita qui...eheh adesso mi è capitata una roba stranissima...
Ho rifatto il test della GPU sotto stress, GPU Load 98%... ecco come mi dicevi che era strano al 65%, quindi adesso dovrebbe essere ok, ma il fatto è che i core mi arrivano a 60°, mi sono cambiate tutte le temperature all'interno del case? cioè, quando la scheda video lavora di brutto crea temperature così alte all'interno del case?

Non mi risponde piu' nessuno ho visto, comunque sono giunto alla conclusione che era l'hdd, WD Caviar Green, ogni volta che swappava mi scattava il gioco... adesso sono tentato di cambiare l'hdd e prendere un caviar Black, sperando che mi risolva il problema.

Non mi risponde piu' nessuno ho visto, comunque sono giunto alla conclusione che era l'hdd, WD Caviar Green, ogni volta che swappava mi scattava il gioco... adesso sono tentato di cambiare l'hdd e prendere un caviar Black, sperando che mi risolva il problema.

No aspetta cosa intendi con swappava?

No aspetta cosa intendi con swappava?

Ciao caro, non so se è il termine giusto... ma ho visto che ci sono dei momenti che l'hdd lavora e in quel momento mi scatta il gioco, me lo fa solo con questo gioco, sinceramente tutte le prove che c'erano da fare le ho fatte mi sembra assurdo che lo faccia solo con quello, tutti mi dicono che il WD Caviar Green è piu' da storage che da game, e va bene, ma con tutti i games non mi ha dato mai problemi, BF3, BF4, Dirt 3, iRacing, Project Cars, F1 2012 e F1 2013, sinceramente sono un pò confuso.
Ripeto, vedendo la spia dell'hd che lavora e nel frattempo mi scatta il game sono giunto a quella conclusione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro