Stuttering GTX 770

Pubblicità
Ciao caro, non so se è il termine giusto... ma ho visto che ci sono dei momenti che l'hdd lavora e in quel momento mi scatta il gioco, me lo fa solo con questo gioco, sinceramente tutte le prove che c'erano da fare le ho fatte mi sembra assurdo che lo faccia solo con quello, tutti mi dicono che il WD Caviar Green è piu' da storage che da game, e va bene, ma con tutti i games non mi ha dato mai problemi, BF3, BF4, Dirt 3, iRacing, Project Cars, F1 2012 e F1 2013, sinceramente sono un pò confuso.
Ripeto, vedendo la spia dell'hd che lavora e nel frattempo mi scatta il game sono giunto a quella conclusione...

Potrebbe essere anche se mi sembra strano...
In ogni caso prima di affrontare la spesa potresti aspettare un po' di tempo e vedere se risolvono con gli aggiornamenti, perchè ho visto che è ancora in beta (almeno... ho visto che c'è la versione 0.5, penso sia una beta).

Altro consiglio spassionato, se proprio devo prendere qualcosa di nuovo mi terrei il green per lo storage e per i giochi leggeri, e prenderei un ssd da 120 gb :)

Si è in beta ancora, ma uno che ha la mia stessa conf. va via liscio, poi sto problema ce l'avevo anche con la Radeon, siamo in 10 e solo io ho sto problema, è veramente assurdo.
Tu allora dici di aspettare? beh magari la SSD posso iniziare a prenderla...

Domanda da ignorante in materia, avevo visto che qualche post indietro parlavi di frequenze da controllare con taskmanager? ho provato ad aprire ma non ci capisco una mazza...

Si ti chiedevo di guardare se quando ti fa gli scatti la frequenza dell gpu o del processore hanno degli sbalzi.
Per farlo vai nel task manager, tabella prestazioni, e vedi i grafici della cpu, invece per la scheda video, Gpu-Z o msi afterburner vanno bene.

Si ti chiedevo di guardare se quando ti fa gli scatti la frequenza dell gpu o del processore hanno degli sbalzi.
Per farlo vai nel task manager, tabella prestazioni, e vedi i grafici della cpu, invece per la scheda video, Gpu-Z o msi afterburner vanno bene.

Ho scoperto l'arcano, se attivo il v-sync mi crea questi scatti sul pannello, se lo disattivo no, il problema è che va meglio con il v-sync attivato, anche perchè disattivandolo mi crea un altro effetto...il tearing, uff!

Ma possibile? ho un monitor un pò datato, ma il v-sync dovrebbe sincronizzare, invece qui è il contrario, probabilmente va fuori sincro e mi crea quei fastidiosi freeze!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro