Stuttering GTX 770

Pubblicità

Stefano Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, come da titolo, ho appena cambiato la mia vecchia Radeon con una nuova nVida GTX 770, piu' che altro l'ho presa per farci girare a cannone Assetto Corsa, il problema che non sempre ma a momenti ho problemi di stuttering, nel senso, per 10 minuti magari è tutto ok, dopo si presenta ancora il problema per poi scomparire.
Idee? le sto provando tutte, non so piu' che pesci pigliare, tra l'altro me lo fa solo con Assetto Corsa, con altri no!
Il processore è un i5 2500k OC 4.4

Attendo fiducioso in qualcuno che gli venga un lampo di genio!

ciao per prima cosa hai una sli di 770?o sei in sinola vga?se sei su singola cosa che mi pare di aver capito non credo sia stuttering ma scattii piu' che altro..in ogni caso hai monitorato l'utilizzo della vga in generale con gpu-z?poi gli altri giochi ti girano bene?che drivers hai installato?

ciao per prima cosa hai una sli di 770?o sei in sinola vga?se sei su singola cosa che mi pare di aver capito non credo sia stuttering ma scattii piu' che altro..in ogni caso hai monitorato l'utilizzo della vga in generale con gpu-z?poi gli altri giochi ti girano bene?che drivers hai installato?

Ciao caro, allora si è singola, non ho monitorato, si, su altri giochi è perfetta, almeno ho provato su F1 2013, Project Cars, non so davvero, non è che potrebbe dipendere dall'OC? però mi sembra strano che me lo faccia solo su un programma!
Idrivers sono gli ultimi della nVidia

Il vsync e' su adaptive?

- - - Updated - - -

Monitora FPS in game e utilizzo della GPU come detto sopra.

si prima apri gpu-z vai in sensors e metti su tti show highest,poi apri il gioco e ci giri un po'se riesci a postare poi qualche screen e' buono in ogni caso immagino che tu abbia messo tutto a palla ma hai provato ad abbassare i filtri guarda che ac e' abbastanza pesantuccio eh ce l'ho anche io!
(fighissimo)
ah poi metti la vga a default almeno ci togliamo un pensiero tanto e' un attimo rimetterlo a posto:)

Ultima modifica:
si prima apri gpu-z vai in sensors e metti su tti show highest,poi apri il gioco e ci giri un po'se riesci a postare poi qualche screen e' buono in ogni caso immagino che tu abbia messo tutto a palla ma hai provato ad abbassare i filtri guarda che ac e' abbastanza pesantuccio eh ce l'ho anche io!
(fighissimo)
ah poi metti la vga a default almeno ci togliamo un pensiero tanto e' un attimo rimetterlo a posto:)

Spe, vga a default? in che senso? scusa eh, porta pazienza! :)
Si siho abbassato tutto e me lo fa lo stesso, tutto a palla senza v-sync sono sui 170/180 fps, ovvio gli scatti ci sono anche con v-sync disattivato, anzi è piu' frequente

No che poi pensandoci sto problema me lo dava anche con la Radeon 6870, sempre su AC!

Ultima modifica:
si quello e' per il thearing sono piu' dei tagli sullo schermo che scatti!in ogni caso a default ti dicevo di togliere l'oc giusto a scanso di equivoci..ora quello che vorrei capire e' se metti il gioco con tutti i dettagli al max allora ci stai sui 60 fps con vsync attivo?

si quello e' per il thearing sono piu' dei tagli sullo schermo che scatti!in ogni caso a default ti dicevo di togliere l'oc giusto a scanso di equivoci..ora quello che vorrei capire e' se metti il gioco con tutti i dettagli al max allora ci stai sui 60 fps con vsync attivo?

Si si, ci sto nessun calo, comunque stasera faccio quel lavoro con GPU-Z e posto gli screen qui, ok?
però l'OC non mi ha mai dato problemi su nessun game, anzi!

ok posta cmq gli screen poi ci ragioniamo cmq se stai sui 60 fissi tutto al max dubito che tu possa avere problemi di utilizo gpu in ogni caso postali che diamo un'occhiata,poi vorrei capire meglio che tipo di scattii hai,non sto a dirti che il gioco e' in beta ancora perche' avendolo e ci gioco a 2560 di risoluzione ea me non scatta il gioco e' ben programmato direi spiegami meglio sto brancolando pure io:)

se hai messo show highest e quelli sono i valori massimi sembra che la gpu non lavori al max cmq se mi dici che tieni i 60 fissi con tutto al max e negli altri giochi non hai problemi non credo ci sia nulla di anomalo..poi uno scattio di tanto in tanto forse e' pure normale...in goni caso rpova a reinstallare i drivers sai mai x altro non saprei davvero cosa consigliarti..a me da quel che mi dici mi pare tutto nella norma controlla il pannello nvidia guarda che non hai abilitato qualcosa di particolare tipo fxaa roba del genere.

Ho lasciato tutto i default sul pannello nvidia, non c'è una prova in giro da fare per vedere? non so, io ho provato 3d mark ma non so se è adatto... potrebbero essere anche problemi di tv? ma su AC con questa tv me lo evidenzia di piu'!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro