Strizziamo un 3000+ winchester ??? 1°OC aiutatemi...

Pubblicità

XMARTEX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
allora i componenti sono quelli in firma..
c'è qualcuno che ha voglia di guidarmi passo passo?
mi consigliate di usare N-TUNE o il BIOS?

grazias

naturalmente il bios... comincia ad entrarci e ad etnrare nella sezione JumperFree Configuration...

ok...ma ditemi almeno cosa devo postare,controllare o iniziare a fare..se no riavvio inutilmente...!?

XMARTEX ha detto:
ok...ma ditemi almeno cosa devo postare,controllare o iniziare a fare..se no riavvio inutilmente...!?

Prima di iniziare ad overcloccare ti consiglio di verificare la temperatura massima che raggiunge al momento la tua CPU, puoi usare il software S&M per stressare il procio e Everest per monitorare le temperature.... che dissipatore hai? :)

dissi originale..
cpuz e everest gia' lanciati..
ho un ordine aperto presso un negozio sto aspettando un pezzo...magari aggiungo il big typhoon ..ma credi sia proprio necessario..? non voglio proprio sukkiargli il sangue alla cpu..

mobo 36°
procio 35°
gpu 43°
ambiente 38°

nell'ordine fatto al negozio ci sono anche ventole di estrazione per il case ..una d'immissione e cavi round..sicuramente scendero' gia' di qualke grado..

allora sono entrato nel bios ho selezionato "manuale" e selezionato 203 mhz.. il resto tutto su "auto".. pero' cpuz all'avvio mi dice che la freq è 203 ma il moltiplicatore è x5... sono rientrato nel bios ho selezionato MANU al moltiplicatore..rimesso su x9 ...f10 salavto riavviato ma sempre 203x5...=1015 mhz...cosa sto sbagliando? il moltiplicatore sara' gestito in auto dalla mobo? come lo fisso su x9?
grazie.

nn vorrei sbagliare ma il tuo procio ha il moltiplicatore bloccato e puoi lavorare solamente con l'FSB...

perchè nn ti consente di cambiare...tu da bios l'hai cambiato ma il procio si risetta sempre a 5x....vai di fsb...alza piano piano e quando vedi che è instabile prova ad alzare un po' il vCore stando attento alle temperature...

N.b. ma voi li vedete i miei mess del topic ??? ..io quelli dove ho scritto che stavo a 201x9=1800 e quello dove ho postato le temperature non li leggo ma li trovo nella somma dei mess totali nella discussione..bha..:toccato:

cmq non ho capito.. dovrei quindi passare da 9x200= 1800 ...a 5x400 =2000 ad esempio?

..o sono io che non ho capito? ..non è che devo disattivare qualkosa dal bios ?..tipo qualke controllo automatico..

nn puoi cabiare il molti!!!! rimane e rimarrà sempre fisso a 5x! è un fatto del procio...

lascio la parola a chi sa + di amd 64...

Ciauzz

Il tuo processore ha il moltiplicatore sbloccato verso il basso come la totalità degli athlon 64 ad eccezione delle versioni FX che ce l'hanno completamente sbloccato.

Ti si setta a 5x quando vai in windows perchè per risparmiare energia, col cool&quiet, il processore si downclocca per poi salire alla frequenza max quando c'è bisogno dell'intera potenza di calcolo !! ;)

Quindi lascia stare il moltiplicatore e lascialo a 9x o in auto, e sali semplicemente di bus :nod:

Delgado ha detto:
Il tuo processore ha il moltiplicatore sbloccato verso il basso come la totalità degli athlon 64 ad eccezione delle versioni FX che ce l'hanno completamente sbloccato.

Ti si setta a 5x quando vai in windows perchè per risparmiare energia, col cool&quiet, il processore si downclocca per poi salire alla frequenza max quando c'è bisogno dell'intera potenza di calcolo !! ;)

Quindi lascia stare il moltiplicatore e lascialo a 9x o in auto, e sali semplicemente di bus :nod:

Quoto :nod:

Alza il FSB, poi fai dei test per verificare se il pc e' stabile, usa S&M per la temperatura (con Everest) e OCCT per la stabilita'..... :)

Quando raggiungi il limite vedremo come farti andare avanti.... :)

Molto dipende anche dalle Ram, meglio che ci dai dati completi sulla tua configurazione, alimentatore compreso.... :nod:

Pubblicità
Pubblicità