Strano rumore PC

CTese46

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una leggera assistenza per quanto si possa fare così.
Da circa due settimane il pc fa un ronzio strano nella zona della CPU/Scheda madre (almeno sembra avvicinando l'orecchio).
Ho notato che tale ronzio in base a cosa fa il pc, sembra smettere per riprendere subito.. Ho fatto già prove del tipo, bloccare singolarmente le ventole, per cercare di capire se fossero loro ma niente.

Adesso cerco aiuto da voi, per capire almeno a cosa sia dovuto, se posso risolvere in qualche modo.. o anche solo per capire se sta per esplodere tutto.

Lascio in allegato (se posso) un video per il sound in più le caratteristiche del PC, in attesa di vostri riscontri.

Cordiali saluti
-Ivan

Video : https://drive.google.com/open?id=13K25X-enx92MajxpXV8ulKknyZeGjyFq
Caratteristiche:
i7-8700
16 GB di RAM
SCHEDA VIDEO: 1080 GIGABYTE
SCHEDA MADRE: ASUS Z370-A
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una leggera assistenza per quanto si possa fare così.
Da circa due settimane il pc fa un ronzio strano nella zona della CPU/Scheda madre (almeno sembra avvicinando l'orecchio).
Ho notato che tale ronzio in base a cosa fa il pc, sembra smettere per riprendere subito.. Ho fatto già prove del tipo, bloccare singolarmente le ventole, per cercare di capire se fossero loro ma niente.

Adesso cerco aiuto da voi, per capire almeno a cosa sia dovuto, se posso risolvere in qualche modo.. o anche solo per capire se sta per esplodere tutto.

Lascio in allegato (se posso) un video per il sound in più le caratteristiche del PC, in attesa di vostri riscontri.

Cordiali saluti
-Ivan

Video : https://drive.google.com/open?id=13K25X-enx92MajxpXV8ulKknyZeGjyFq
Caratteristiche:
i7-8700
16 GB di RAM
SCHEDA VIDEO: 1080 GIGABYTE
SCHEDA MADRE: ASUS Z370-A
Penso sia quel pessimo dissipatore della cooler master ha spesso problemi con perdite di liquido ecc.
 

CTese46

Nuovo Utente
3
0
cavolo, dici sia il dissipatore??, io tengo sotto controllo tutti i parametri del pc da 2 settimane, nulla che sembri sballato, anzi il pc sembra andare come sempre...

Posso provare qualcosa secondo te ?
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
@crimescene lui sicuramente ti saprà aiutare meglio di me
 

quizface

Utente Èlite
15,577
5,340
Ok gentilissimo, attendo altre delucidazioni :) ti ringraziO!
se avvicinando l'orecchio al waterblock senti pui' rumore, e' la girante della pompa dell'acqua. Puoi avere una conferma riducendo i giri da BIOS o staccando il connettore della pompa per qualche secondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili