RISOLTO Rumore strano PC assemblato da poco

Pubblicità

FabiuzPC

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
30
Buongiorno, ho fatto assemblare da poco un PC di cui ho scelto io tutti i componenti grazie al vostro aiuto.
Quando sono andato a ritirarlo il tipo ha fatto gli stress test davanti a me con dei programmi, portando la CPU al 100% ecc, lì c'era solo rumore di ventole, nulla più
Una volta portato a casa, come potete vedere dal video, quando avvio un gioco e le ventole aumentano di velocità fa questo strano rumore (o almeno strano per me, mai sentito nel vecchio PC), cosa ne pensate? ci tengo a precisare che non ho mai avuto un AIO e il rumore sembra venire dalla parte frontale e in alto del case
Una volta avviato il gioco se anche lo uso per 2 ore fa solo rumore di ventole, non ripete mai quel rumore che sentite nel video e se lo fa dura solo pochi istanti

Buongiorno, ho fatto assemblare da poco un PC di cui ho scelto io tutti i componenti grazie al vostro aiuto.
Quando sono andato a ritirarlo il tipo ha fatto gli stress test davanti a me con dei programmi, portando la CPU al 100% ecc, lì c'era solo rumore di ventole, nulla più
Una volta portato a casa, come potete vedere dal video, quando avvio un gioco e le ventole aumentano di velocità fa questo strano rumore (o almeno strano per me, mai sentito nel vecchio PC), cosa ne pensate? ci tengo a precisare che non ho mai avuto un AIO e il rumore sembra venire dalla parte frontale e in alto del case
Una volta avviato il gioco se anche lo uso per 2 ore fa solo rumore di ventole, non ripete mai quel rumore che sentite nel video e se lo fa dura solo pochi istanti
nel portarlo a casa qualche cavo si è mosso e tocca avvolte le ventole, devi controllare tutti i cavi e verificare come sono messi rispetto alle ventole

anche a me pare il rumore di una ventola che tocca il castello di contenimento non credo sia la pompa dell'aio
puoi verificarlo fermando delicatamente per poco una ventola alla volta

Grazie per i vostri pareri
L'ultima volta che è successo ho notato con il programma occt che la CPU ha fatto un picco oltre 70 gradi ma non so se le cose siano collegate. Tra l'altro non ero nemmeno in gioco ma è successo all'apertura del programma stesso (in gioco le temperature sono molto più basse)
Per il resto a parte l'avvio del gioco non succede praticamente mai anche dopo tante ore in gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro