Strano problema Pc

Gold Scorpio

Utente Attivo
128
0
CPU
I5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
HDD
Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb
RAM
Crucial Tracer 2x4gb
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Seasonic M12ii-520
Case
Fractal Design Define R4 window
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, scrivo per domandare se avete idea di cosa potrebbe aver causato il problema di cui mi accingo a parlare.
Mezz'oretta fa, mentre mi sto guardando un divx al pc, improvvisamente il monitor diventa nero; l'audio prosegue ancora per qualche secondo, dopodiché si zittisce tutto. Monitor spento con messaggio di assenza di segnale e dopo poco il pulsante di accensione del pc inizia a lampeggiare. Non c'è modo di spegnere il sistema quindi resetto, ma il pc non si avvia.
Tolgo la corrente, apro il case, tocco qui e là per controllare che non si sia staccato nulla e poi riprovo ad avviare il tutto.
Questa volta il pc parte, ma il bios della scheda madre ha dimenticato tutte le impostazioni e devo risettarlo da capo. Inizialmente pensavo ad un problema della scheda video, ma questa faccenda del bios mi ha portato a postare qui la mia richiesta di aiuto.
Ora sembra funzionare di nuovo tutto, ma vorrei capire che tipo di problema potrei aver avuto... :(
 

francexp

Utente Attivo
118
3
CPU
P4 3.2 EE (Gallatin)
Scheda Madre
Asus P4C800 E DLX
HDD
WD Caviar Blue 500gb + WD Caviar Black 1TB
RAM
2x2GB Kingston CL 2.5
GPU
Ati 2600 PRO HD
Audio
OnBoard + Gemini GSM1232/1532 + Monitor Empire
Monitor
Asus 19"
PSU
Enermax MODU82+ 525watt
Case
Enermax Black Modding
OS
Win 7 Ultimate 32bit
bella la p5q :asd: l aveva mio fratello...
cmq questi sono misteri :rolleyes: impossibile sapere che è successo.vedi quello che hai installato o fatto col pc e cerca la cause fra quelle.:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!