PROBLEMA Strano problema di blocco pc

Pubblicità
Lascio scaricare 3DMark06, appena ho un minuto libero faccio tutti i test e riporto i dati qui

Grazie a tutti per il supporto :)

intendevo dire che la cpu sta al 100% di carico per un bel pò e che volendo potrebbe usare questo per capire quanto stia scaldando la cpu

A scanso di equivoci facciamo anche un giro di ibt, secondo me c'è la pasta secca sotto il dissi ma la scheda video non me lo spiego, la tua 5770 è bella fresca, come lo è anche quella di un mio amico che è reference, comunque daremo dopo il verdetto :sisi:

A scanso di equivoci facciamo anche un giro di ibt, secondo me c'è la pasta secca sotto il dissi ma la scheda video non me lo spiego, la tua 5770 è bella fresca, come lo è anche quella di un mio amico che è reference, comunque daremo dopo il verdetto :sisi:

non so se imiceee abbia mai cambiato la pasta termica a cpu e cpu, potrebbe essersi consumata/seccata considerato che non l'ha toccato da quando glielo hanno assemblato mi pare che sia da un bel pò di tempo che quella pasta termica è li

@metallo97:
No non ho mai cambiato la pasta termica, e ho il pc da 2 anni e mezzo e per 2 anni l'ho usato per giocare, registrare e rendering di video
Ora uso autocad
Dite che l'ho stressato troppo?

Le impostazione di ibt vanno bene? http://i.imgur.com/9j46Ccr.png

con quelle impostazioni in neanche 10 secondi arrivo a 90°
http://i.imgur.com/TwkMtTv.png

mi devo preoccupare?

no, non è mai troppo :asd:

solo quelle temp sono decisamente TROPPO :sisi:
togli il dissipatore standard Intel e prendigli un 212 evo o un 412s vedi tu...

Se continui a farlo andare a 90° tra un po ci lascerà la pelle...
Quindi il mio consiglio è quello di fiondarti a vedere se c'è pasta sul processore: togliere il dissipatore è una cavolata, con un cacciavite punta piatta ti metti nello scanso delle viti di plastica e giri antiorario, quando sono tutti e quattro girati, li tiri uno a uno e viene fuori tutto. Vai prima in negozio a comprare della Arctic Cooling MX2 o MX4, della pasta termica, anche se sarebbe meglio cambiare direttamente dissipatore e pasta però almeno si riesce a ridurre di poco le temperature.
Per dirti queste temperature sono quelle che dovresti avere tu:
corei5_corei7_81.jpg

Mentre questo è quello che raggiungeresti con un dissipatore dal basso costo ma aftermarket:
corei5_corei7_82.jpg

Il case è pulito? Intendo anche il dissipatore.
Se esso è saturo di polvere, unito ad una pasta termica secca le temperature salgono (come nel tuo caso).

Se il TX3 è l'unico che entra prendi quello, poi metti un altra ventola in Pull e un altra ventola in estrazione dietro, poi con la cpu non dovresti avere problemi..
La scheda video se non è intasata dalla polvere, o c'è uno scarso riciclo d'aria, oppure non saprei. Il case rimane sempre aperto o chiudo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro