PROBLEMA Strano problema di blocco pc

Pubblicità

a parte il fatto che facevo quasi più punti con il Core 2 Duo E6600,
direi che hai postato tutt'altro da quello che abbiamo chiesto :asd:

Sisi lo pulisco quasi sempre :)

Nessuna dei due dissipatori che mi avete consigliato stanno nel mio case (ho un gladiator 600) entrambi non ci stanno in lunghezza :(

ne ho trovati 2 che (forse) ci stanno
Hyper TX3 - Cooler Master
Hyper TX3 EVO - Cooler Master

vada per il TX3 evo allora ;)

che versione di driver video usi?

Se il TX3 è l'unico che entra prendi quello, poi metti un altra ventola in Pull e un altra ventola in estrazione dietro, poi con la cpu non dovresti avere problemi..
La scheda video se non è intasata dalla polvere, o c'è uno scarso riciclo d'aria, oppure non saprei. Il case rimane sempre aperto o chiudo?

la vga aveva 37-40 in idle, non mi pare lei il problema :sisi:

Il case rimane sempre aperto o chiudo?
Chiuso..se può servire lo tengo aperto..però poi entra troppa polvere

direi che hai postato tutt'altro da quello che abbiamo chiesto
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
Rifaccio e controlle le temp :)

che versione di driver video usi?
ho scaricato la 13.3 beta, prima avevo la 13.1

@metallo97
ecco le temp dopo aver usato 3dmark06 http://i.imgur.com/pF8YwrY.png

Ultima modifica:
Scheda video a posto, 60 gradi in full sono ottimi! :ok:
Il case tienilo chiuso, hanno studiato un flusso d'aria in modo da essere il più efficace possibile, perché rompere il flusso? ;)
Quindi rimane la cpu, se vuoi spendere pochissimo, prova a cambiare pasta termica. Se hai 2 soldi in più, vai per il TX3 ;)

La scheda video è apposto. Il processore invece no... 98 gradi sul core 1 e 97 sul core 3:shocked: Cambia dissi, pasta termica e aggiungi le ventole. Abbasserai di tantissimo le temperature.

Ho provato a togliere il dissipatore e infatti era secca http://i.imgur.com/BuHzhV1.jpg

No non ho problemi, se serve spendo anche 100/150 euro per rimetterlo in sesto (non ho intenzione di comprare un nuovo pc, quindi preferisco mettere bene in ordine questo)

Quindi in conclusione potrei prendere questo: Cooler Master Hyper TX3 EVO: Amazon.it: Elettronica
La pasta termica la "spalmo" per tutta la cpu o solo una linea? E la devo mettere sia sulla cpu e sul dissipatore? :/ sono molto noob in queste cose D:
Per creare l'effetto push&pull ho visto come consiglio da amazon di prendere questa: Nilox Ventola/Dissipatore Per Pc 120X120: Amazon.it: Elettronica

eppure questa ventola è 120x120 mentre quella del tx3 evo è 92x92...?

Ultima cosa, per attaccare alla scheda madre la ventola mi serve uno "sdoppiatore" o qualcosa del genere? non vedo altri attacchi a 3/4pin (ho visto ora un attacco a 3pin chiamato pwr_fan, va bene?)

Spalmala su tutto il procio :asd: Mi raccomando mettine solo un chicco. Per la ventola non credo serva uno sdoppiatore. Va bene quello che c'era prima per il vecchio dissi ;)

Secca è secca, prendi il TX3 Evo e devi prendere una ventola da 92x92 perchè solo quella è compatibile. Per ora dovresti essere a posto comunque anche con una ventola. La pasta termica va messa solo sulla cpu e solo un chicco, son il dissipatore è fornita quindi non ne dovresti avere bisogno. E comunque lascia stare quella ventola della Nilox.

Il dissipatore va bene, ma non ho capito a cosa ti serva la F9. Se vuoi una buona areazione, devi puntare alle 12-14 (e 20-22 in qualche caso)cm.
Che case hai?

Quella ventola la devo applicare al dissipatore perchè nella confezione ne forniscono solo una :)

Se guardi nella seconda foto che ho messo del mio case c'è una 140mm sopra in estrazione :)

Quella ventola la devo applicare al dissipatore perchè nella confezione ne forniscono solo una :)
Il push/pull si fa con ventole uguali per evitare problemi.
Inoltre in questo caso è inutile. Se devi spendere 30€ tanto vale prendere un dissipatore migliore, no?
Blizzard T2, Freezer 13, Hyper T4/212 evo (ecc.) ad esempio.
Però bisognerebbe sapere il modello del tuo case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro