PROBLEMA Strano problema di blocco pc

Pubblicità

imIceee

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve :)
Ho giocato assiduamente fino a novembre 2012 a vari giochi "pesanti" come Battlefield 3, Bad Company 2, Dirt 3, Formula 1 e non ho mai avuto problemi, poi ho formattato il pc e ho smesso di nerdare al pc.
Da circa una settimana ho reinstallato alcuni giochi (Battlefield 3, Bad Company 2, Dirt 3, Formula 1...) e con alcuni riscontro alcuni problemi.
Ad esempio con i 2 BF dopo circa 2/3 partite si blocca completamente il pc e l'unica cosa che posso fare è o staccare la corrente o tenere premuto il tasto di accensione. BC2 va a grafica massima a 30fps (quindi gioco su medio a 60fps) e BF3 va a 60 su grafica minima (ovviamente 1980x1020).
Dirt3 e Formula 1 vanno senza problemi al massimo.
La CPU arriva a 70° e la GPU mi è arrivata a 90° (spero si sia sbagliato SpeedFan!)

Qual è il problema?
Con i 2 BF il pc quando raggiunge queste temperature si blocca mentre con Formula 1 e Dirt 3 no.
Non credo sia un problema di giochi..credo sia un problema di hardware..(e non so se il problema sono le t)
Avete consigli in merito?

Pc:

Processore: Intel Core i5 750 @2.66GHz ARK | Intel® Core

Scheda video: ATI Radeon HD 5770 Schede grafiche ATI Radeon

Ram: 4 GB della Kingston

HDD: 500 GB

SO: Windows 7 Ultimate 64bit

L'unica cosa che ho cambiato del pc è la posizione, ora (rispetto a 4 mesi fa) si trova sotto la scrivania
pc: http://i.imgur.com/mF9vlpY.jpg http://i.imgur.com/hhxHiJi.jpg

questo è quello che accade: 25 marzo 2013 7.25 | Facebook

Ah si ho un doppio monitor e anche togliendo il secondario mentre gioco non cambia niente, non salgo di 1 fps

Penso sia un problema a livello di hardware forse se ne sta andando la scheda madre, quella grafica o l'hard disk.
Per l'hard disk prova a fare uno scandisk approfondito dove hai installato il sistema operativo per verificare se ci sono settori danneggiati.
Nel caso sia un problema di surriscaldamento non saprei che dirti dato che il pc mi sembra ben pulito da polvere ecc.

Ultima modifica:
Allora, vediamo di tagliare la testa a un po di cose.
Se hai problemi di temp, vediamo se è colpa del dissipatore.
Quindi scarica intel burn test http://majorgeeks.com/downloadget5987-1-f3e6cf226a39f0c9a920b8a46d9f7be4.html, avvialo e metti come stress level maximum, tieni sott'occhio le temp, a fine di un ciclo ci dici le temp. Se vedi che vanno oltre 90° spegni IBT e sai già su cosa bisogna mettere mano.
Per la scheda video scarichi il classico 3dmark06, fai andare il benchmark e alla fine vedi le temp. Ci risentiamo quando effettui i test.
ps: questo thread andava sotto raffreddamento in Overclock generale però vabbè, taggo un poco di commrads che ti daranno una mano @Alby46 @FrancescoG92

Quindi scarica intel burn test MajorGeeks.com - Download Freeware and Shareware Computer Utilities., avvialo e metti come stress level maximum, tieni sott'occhio le temp, a fine di un ciclo ci dici le temp. Se vedi che vanno oltre 90° spegni IBT e sai già su cosa bisogna mettere mano.
Per la scheda video scarichi il classico 3dmark06, fai andare il benchmark e alla fine vedi le temp. Ci risentiamo quando effettui i test.
ps: questo thread andava sotto raffreddamento in Overclock generale però vabbè, taggo un poco di commrads che ti daranno una mano @Alby46 @FrancescoG92
Quoto

Ciao e benvenuto su Tom's, hai provato a reinstallare i driver della GPU (http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD_Catalyst_13.3_Beta3.exe)?
Il problema del freeze potrebbe esser causato da quelli, prova a installarli e facci sapere :asd:
Grazie :)
Avevo pensato anchi'io ai driver, avevo già la versione 13.1, ora provo la beta 13.3

Penso sia un problema a livello di hardware forse se ne sta andando la scheda madre, quella grafica o l'hard disk.
Per l'hard disk prova a fare uno scandisk approfondito dove hai installato il sistema operativo per verificare se ci sono settori danneggiati.
Nel caso sia un problema di surriscaldamento non saprei che dirti dato che il pc mi sembra ben pulito da polvere ecc.
CCleaner va bene? Utilizzo sempre quello per controllare gli "errori"

Quindi scarica intel burn test MajorGeeks.com - Download Freeware and Shareware Computer Utilities., avvialo e metti come stress level maximum, tieni sott'occhio le temp, a fine di un ciclo ci dici le temp. Se vedi che vanno oltre 90° spegni IBT e sai già su cosa bisogna mettere mano.
Per il primo programma nella pagina web esce: "Sorry, this download link is expired."
Adesso scarico il programma per la GPU
Il post l'ho fatto qua perchè non sapevo se il problema erano le temperature del pc o altre cose a me sconosciute :(
Scusate se ho sbagliato :)

NON usare speedfan, è più inutile del dissipatore intel... :asd:

prova hwmonitor ;)

ti odio. comunque se ti sei dimenticato il 3dmark06 vuole la cpu perfettamente stabile perchè la tiene tirata per un paio di minuti...

volendo potrebbe usare il 3dmark06 per controllarli entrambi (cpu e vga dico).

al max si cambia il dissi alla cpu, che l'intel non si può proprio vedere (imho un bel 412s non glielo leva nessuno)

Se va in freeze è probabile che sia da aggiornare il bios della mb... Comunque penso sia stabile a meno che non abbia fatto OC. @FrancescoG92 :3
Comunque una cpu del genere basta e avanza un 212S :sisi:

intendevo dire che la cpu sta al 100% di carico per un bel pò e che volendo potrebbe usare questo per capire quanto stia scaldando la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro