PROBLEMA Strani problemi con un Intel Core 2 Duo

warren peace

Utente Attivo
170
39
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
Hard Disk
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
Scheda Video
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
Alimentatore
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
conta comunque che hai messo Windows 10 su un pc con una CPU che ha svariati anni sulle spalle quindi non puoi aspettarti chissà quali prestazioni, 4gb di ram sono inoltre il minimo indispensabile.
Sicuro che il problema non sia il disco? Prova a fare un test con Crystal Disk e posta il risultato così almeno escludiamo quello.
Gli ultimi driver audio rilasciati per quella board sono per Windows 8...prova ad installare quelli in base alla tua versione (32 o 64 bit) e vedi se li accetta.

Nickname11

Utente Attivo
182
22
Ciao
conta comunque che hai messo Windows 10 su un pc con una CPU che ha svariati anni sulle spalle quindi non puoi aspettarti chissà quali prestazioni, 4gb di ram sono inoltre il minimo indispensabile.
Sicuro che il problema non sia il disco? Prova a fare un test con Crystal Disk e posta il risultato così almeno escludiamo quello.
Gli ultimi driver audio rilasciati per quella board sono per Windows 8...prova ad installare quelli in base alla tua versione (32 o 64 bit) e vedi se li accetta.
Questo pc dovrà usarlo un mio parente per fare cose molto molto basilari quindi credo che 4gb bastino. Il disco già lo provato con crystal disk, è perfetto in tutto, legge a 94 Mb/s, lo stesso sulla scrittura, l'unico problema è che c'è pendenza sulla scrittura. Poi per i driver audio, nel sito li ho provati tutti quelli a 32 bit, non parte niente, sto reinstallando windows a 64 bit e provo quelli a 64 bit. Purtroppo questa scheda madre accetta solo un determinato tipo di driver, almeno è quello che mi è sempre successo. Riguardo le prestazioni, onestamente capisco che io abbia messo windows 10 su un pc che non è stato fatto per quello, non posso migliorare un po' la situazione oltre overclockandolo?

warren peace

Utente Attivo
170
39
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
Hard Disk
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
Scheda Video
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
Alimentatore
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64 bit
Da quello che mi hai scritto hai fatto il test di prestazioni del disco (CrystalDiskMart), non quello che ne verifica l'integrità (CrystalDiskInfo), verifica questa cosa.
Per i driver audio puoi provare a farglieli trovare a Windows (se li trova).

Max_R

Utente Attivo
930
240
CPU
AMD Ryzen 9 3950X 3.5 GHz 16-Core Processor
Dissipatore
Noctua NH-U12A 60.09 CFM CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock X570 CREATOR ATX AM4 Motherboard
Hard Disk
Sabrent Rocket 4.0 2 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (x2)
RAM
Corsair Vengeance LPX 64 GB (4 x 16 GB) DDR4-4000 CL18 Memory
Scheda Video
Sapphire Radeon RX 5700 XT 8 GB PULSE Video Card
Scheda Audio
Creative Labs Sound Blaster AE-9 32-bit 384 kHz Sound Card
Monitor
LG 34GK950F-B 34.0" 3440x1440 144 Hz Monitor, LG OLED65GX6LA 65.0'' 3840 x 2160 60Hz Monitor
Alimentatore
EVGA SuperNOVA G3 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Case
Corsair 1000D ATX Full Tower Case
Periferiche
Logitech, M-Audio, Cambidge Soundworks, Synology
Internet
Telecom 1G FTTH
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Professional 64 bit
Oltre che problemi di ram il vero limite di windows 10 è che non ha senso se non si adopera un ssd

Nickname11

Utente Attivo
182
22
Da quello che mi hai scritto hai fatto il test di prestazioni del disco (CrystalDiskMart), non quello che ne verifica l'integrità (CrystalDiskInfo), verifica questa cosa.
Per i driver audio puoi provare a farglieli trovare a Windows (se li trova).
Ho fatto il test dell'integrità. Risulta che è in pendenza nella scrittura, il resto tutto a posto

Allegati

vasto lorde

Utente Attivo
739
125
CPU
intel i7 4960x
Scheda Madre
msi big bang x-power 2
Hard Disk
ssd sandisk extreme 2 240gb + 2 hdd wd red 2+2 tb
RAM
g.skill tridentx 2400 mhz 16gb
Scheda Video
sapphire 7850 oc dual-x
Monitor
samsung t28c570 + hp 1740
Alimentatore
cooler master silent pro m 850w
Case
phobya ultra case big water v1
Sistema Operativo
windows 7 64bit
puoi provare a fare anche cinebench r15 o 11.5 e fai il paragone con altri risultati di cpu uguali , sul tubo ne troverai credo di video .Cosi ti fai un idea.

Nickname11

Utente Attivo
182
22
puoi provare a fare anche cinebench r15 o 11.5 e fai il paragone con altri risultati di cpu uguali , sul tubo ne troverai credo di video .Cosi ti fai un idea.
Prima non me lo installava proprio da microsoft store. Ora aggiorno windows e provo su quello da 64 bit a installarlo. Grazie a tutti per l'aiuto nel mentre:ok:

fuffolazzo

Utente Èlite
2,478
956
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
Hard Disk
540 Mb
RAM
16 Mb
Scheda Video
Cirrus Logic CL-GD5429
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
Alimentatore
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Internet
Cos'è Internet?
Sistema Operativo
Dos 6.2
Ho una macchina molto simile alla tua che ormai come componentistica supera abbondantemente i 10 anni, con 4 gb di memoria e quel processore non puoi ottenere di più se non monti come disco principale un SSD.
Io l'ho fatto e la macchina ne ha beneficiato parecchio.... con 50 € o meno guadagni abbastanza, anche aumentare le ram ti darebbe qualcosa in più ma il gioco non vale il prezzo
L'overclock su quel processore ha poco senso, è tutto il sistema che ormai non può essere spremuto di più...

Nickname11

Utente Attivo
182
22
Ho una macchina molto simile alla tua che ormai come componentistica supera abbondantemente i 10 anni, con 4 gb di memoria e quel processore non puoi ottenere di più se non monti come disco principale un SSD.
Io l'ho fatto e la macchina ne ha beneficiato parecchio.... con 50 € o meno guadagni abbastanza, anche aumentare le ram ti darebbe qualcosa in più ma il gioco non vale il prezzo
L'overclock su quel processore ha poco senso, è tutto il sistema che ormai non può essere spremuto di più...
Poco importa. Questo computer sara usato per giocare a carte, lo sto sostituendo con un vecchio portatile satellite con intel genuine family e altri fossili. Pretendo solo che sia più veloce. Poi sicuramente in futuro lo aggiornero con un ssd e un poco più di ram se la trovo.

Cibachrome

Utente Èlite
14,524
5,329
Poco importa. Questo computer sara usato per giocare a carte, lo sto sostituendo con un vecchio portatile satellite con intel genuine family e altri fossili. Pretendo solo che sia più veloce. Poi sicuramente in futuro lo aggiornero con un ssd e un poco più di ram se la trovo.
Allo stato attuale: pretendi troppo da quel pc.

Nickname11

Utente Attivo
182
22
Allo stato attuale: pretendi troppo da quel pc.
Beh, per ora non mi sta dando problemi, i programmi li apre tranquillamente, qualche gioco leggerissimo come solitario credo lo supporti. Volevo solo sapere perché i benchmark me lo davano come il peggiore e sotto il percentile, tutto qui. Un giorno dato che costano poco comprerò una nuova cpu,ram e ssd forse.

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
1,606
568
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
Hard Disk
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
Scheda Video
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
Alimentatore
680 w thermaltake
Case
Itek lunar 23
Internet
Tiscali ftth
Sistema Operativo
windows 10,mint,debian,Arch linux

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
1,606
568
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
Hard Disk
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
Scheda Video
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
Alimentatore
680 w thermaltake
Case
Itek lunar 23
Internet
Tiscali ftth
Sistema Operativo
windows 10,mint,debian,Arch linux
1 Tb è troppo, non li userei mai, qualcosa di più economico, tipo da 120gb o 500 massimo e la credo convengano i ssd
Un ssd da 128 gb ti costa 10€ meno dell'hdd. Trovare tagli <= di 1tb al giorno d'oggi è impossibile a prezzi umani. Prendi l'ssd da 250 e tagli la testa al toro.

Entra

oppure Accedi utilizzando