Strani problemi con un Intel Core 2 Duo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
conta comunque che hai messo Windows 10 su un pc con una CPU che ha svariati anni sulle spalle quindi non puoi aspettarti chissà quali prestazioni, 4gb di ram sono inoltre il minimo indispensabile.
Sicuro che il problema non sia il disco? Prova a fare un test con Crystal Disk e posta il risultato così almeno escludiamo quello.
Gli ultimi driver audio rilasciati per quella board sono per Windows 8...prova ad installare quelli in base alla tua versione (32 o 64 bit) e vedi se li accetta.
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Ciao
conta comunque che hai messo Windows 10 su un pc con una CPU che ha svariati anni sulle spalle quindi non puoi aspettarti chissà quali prestazioni, 4gb di ram sono inoltre il minimo indispensabile.
Sicuro che il problema non sia il disco? Prova a fare un test con Crystal Disk e posta il risultato così almeno escludiamo quello.
Gli ultimi driver audio rilasciati per quella board sono per Windows 8...prova ad installare quelli in base alla tua versione (32 o 64 bit) e vedi se li accetta.
Questo pc dovrà usarlo un mio parente per fare cose molto molto basilari quindi credo che 4gb bastino. Il disco già lo provato con crystal disk, è perfetto in tutto, legge a 94 Mb/s, lo stesso sulla scrittura, l'unico problema è che c'è pendenza sulla scrittura. Poi per i driver audio, nel sito li ho provati tutti quelli a 32 bit, non parte niente, sto reinstallando windows a 64 bit e provo quelli a 64 bit. Purtroppo questa scheda madre accetta solo un determinato tipo di driver, almeno è quello che mi è sempre successo. Riguardo le prestazioni, onestamente capisco che io abbia messo windows 10 su un pc che non è stato fatto per quello, non posso migliorare un po' la situazione oltre overclockandolo?
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Da quello che mi hai scritto hai fatto il test di prestazioni del disco (CrystalDiskMart), non quello che ne verifica l'integrità (CrystalDiskInfo), verifica questa cosa.
Per i driver audio puoi provare a farglieli trovare a Windows (se li trova).
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Da quello che mi hai scritto hai fatto il test di prestazioni del disco (CrystalDiskMart), non quello che ne verifica l'integrità (CrystalDiskInfo), verifica questa cosa.
Per i driver audio puoi provare a farglieli trovare a Windows (se li trova).
Ho fatto il test dell'integrità. Risulta che è in pendenza nella scrittura, il resto tutto a posto
 

Allegati

  • IMG_20200619_123514.jpg
    IMG_20200619_123514.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 115

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
puoi provare a fare anche cinebench r15 o 11.5 e fai il paragone con altri risultati di cpu uguali , sul tubo ne troverai credo di video .Cosi ti fai un idea.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ho una macchina molto simile alla tua che ormai come componentistica supera abbondantemente i 10 anni, con 4 gb di memoria e quel processore non puoi ottenere di più se non monti come disco principale un SSD.
Io l'ho fatto e la macchina ne ha beneficiato parecchio.... con 50 € o meno guadagni abbastanza, anche aumentare le ram ti darebbe qualcosa in più ma il gioco non vale il prezzo
L'overclock su quel processore ha poco senso, è tutto il sistema che ormai non può essere spremuto di più...
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Ho una macchina molto simile alla tua che ormai come componentistica supera abbondantemente i 10 anni, con 4 gb di memoria e quel processore non puoi ottenere di più se non monti come disco principale un SSD.
Io l'ho fatto e la macchina ne ha beneficiato parecchio.... con 50 € o meno guadagni abbastanza, anche aumentare le ram ti darebbe qualcosa in più ma il gioco non vale il prezzo
L'overclock su quel processore ha poco senso, è tutto il sistema che ormai non può essere spremuto di più...
Poco importa. Questo computer sara usato per giocare a carte, lo sto sostituendo con un vecchio portatile satellite con intel genuine family e altri fossili. Pretendo solo che sia più veloce. Poi sicuramente in futuro lo aggiornero con un ssd e un poco più di ram se la trovo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Poco importa. Questo computer sara usato per giocare a carte, lo sto sostituendo con un vecchio portatile satellite con intel genuine family e altri fossili. Pretendo solo che sia più veloce. Poi sicuramente in futuro lo aggiornero con un ssd e un poco più di ram se la trovo.

Allo stato attuale: pretendi troppo da quel pc.
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Allo stato attuale: pretendi troppo da quel pc.
Beh, per ora non mi sta dando problemi, i programmi li apre tranquillamente, qualche gioco leggerissimo come solitario credo lo supporti. Volevo solo sapere perché i benchmark me lo davano come il peggiore e sotto il percentile, tutto qui. Un giorno dato che costano poco comprerò una nuova cpu,ram e ssd forse.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili