• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA sto spendendo bene questi 800 verdoni ?

Pubblicità
Io inizialmente sarei partito di 2 banchi da 4 giga arrivando a 8

Non. Ho. Detto ragazzi che giocherei con un integrata sarebbe credo una stupidata e penso proprio impossibile però dato che ho budget limitato per adesso avrei risparmiato 300 peperoni.. Cmq se mi dite che Intel è più stabile ha più supporto sui BIOS e sulle ram a sto. Punto vado. Di Intel o è meglio AMD? Non so che fare

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il supporto non c'entra, i problemi di ryzen con le RAM sono di natura "fisica" poiché è il processore stesso ad avere un controller per la RAM (imc) poco tollerante per le alte frequenze. Ciononostante con le giuste RAM e le giuste MB con relativo BIOS il problema è arginabile. Una volta scelti i pezzi giusti, basta andare dal BIOS e impostare i giusti valori di frequenza, stop. Ricorda poi che con Intel 7th gen devi spendere 50€ di dissipatore ed hai una CPU con 4 core fisici, quindi poco future proof, in quanto i giochi stanno iniziando a sfruttare più core. Ti consiglio quindi di rimanere su ryzen.

Il supporto non c'entra, i problemi di ryzen con le RAM sono di natura "fisica" poiché è il processore stesso ad avere un controller per la RAM (imc) poco tollerante per le alte frequenze. Ciononostante con le giuste RAM e le giuste MB con relativo BIOS il problema è arginabile. Una volta scelti i pezzi giusti, basta andare dal BIOS e impostare i giusti valori di frequenza, stop. Ricorda poi che con Intel 7th gen devi spendere 50€ di dissipatore ed hai una CPU con 4 core fisici, quindi poco future proof, in quanto i giochi stanno iniziando a sfruttare più core. Ti consiglio quindi di rimanere su ryzen.
E se prendessi ram a frequenze ridotte invece di 300 magari 2400? Sarebbe meglio?

Giocare con l'integrata è un suicidio.. Sopratutto in giochi tipo pubg che essendo mal ottimizzati scattano anche con build di tutto rispetto.
Non ha senso inoltre prendere la 1060 è meglio la 580 e se prendi Intel (di 7th gen presumo e quindi con solo 4 core fisici) metti in conto 50€ di dissipatore visto che d'estate col dissipatore stock di Intel ed un 6500 facevo 93 gradi..
ma se non arriva a 60°d'agosto testandola con xtu il 6500 e dissi stock a 1600giri(profilo normale)! , anche nei giochi non va mai oltre i 50°( sempre d'agosto)...e ora in inverno e' gia' tanto se raggiunge 40°:hihi:

Scusa eh ma prendi un banco da 8GB e poi ne aggiungi un altro...facile

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quoto, ma sono difficili da trovare.

Quella me la hanno sconsigliata..

C'è questa comé questa?? Che se è Buona la ordino

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06WVFFXXL/ref=psdcmw_460120031_t3_B06XMXVMCH

Se. Manco questa è consigliabile rimango sulla pro4

Lascia perdere le MSI, ti ripeto che se vuoi una buona MB con i led devi andare di gigabyte, la qualità è ottima.

ma se non arriva a 60°d'agosto testandola con xtu il 6500 e dissi stock a 1600giri(profilo normale)! , anche nei giochi non va mai oltre i 50°( sempre d'agosto)...e ora in inverno e' gia' tanto se raggiunge 40°:hihi:
Fai 10 cicli di Intel burn test a very High e vedi se non raggiunge alte temperature..

3a18fd2e5cd8cc654448bb7833a600b0.jpg

Ok ordino.. Trovata prendo la pro 4 e basta

Scusate ragazzi se mi intrometto. Riguardo alla 580, vale la pena prenderla prima di Natale o meglio aspettare, magari i prezzi scenderanno a breve?

Fai 10 cicli di Intel burn test a very High e vedi se non raggiunge alte temperature..
Tranquillo che io con un 4460 che scalda ben di più di un Pentium non superavo mai i 55/60° neanche d'estate con 30° in camera, hai avuto qualche problema tu.

Parliamo comunque di circa 20w di differenza tra io mio i5 e il tuo Pentium, la tieni a bada anche all'inferno quella CPU...
Che poi il dissipatore stock ryzen sia migliore OK, ma ha anche ben altri TDP da gestire che non un Pentium

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro