• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA sto spendendo bene questi 800 verdoni ?

Pubblicità
grazie della risposta.. dunque ho dato un occchio.. ma se dovessi prendere delle ram (per queste mobo) da 2400 mts vanno bene ugalmete tipo queste
https://www.amazon.it/Ballistix-PC4..._rd_wg=jKWEt&refRID=HVADQ6N1VGM4PFYHKBX8&th=1
è un banco da 2400mts da gb posso prenderne un altro tra 6 mesi e arrivo con 2 banchi a 16 gb che ne dici è compatabile ?

tra la gaming 3 https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-A...59447&sr=1-2&keywords=gigabyte+ab350+gaming+3

e la fatal1

https://www.amazon.it/Asrock-Fatal1...0377&sr=8-1&keywords=Fatal1ty+AB350+Gaming+K4

quale consigliate voi ?? o vado di quella per cui sono partito da 80 euro ?
Quelle ram hanno frequenza troppo bassa. La gigabyte ab350 gaming 3 te la consiglio se vuoi i led, altrimenti vai di asrock ab350 pro4 (la fatal1ty è sostanzialmente uguale)

Eh quantificare l'instabilità non è facile, se puoi prendi 2x8 3000/3200 e ti togli il pensiero
Si caro ma così facendo spendo 190 euro di ram sono davvero troppi.. Se prendessi 2 banchi da 4 spenderei 100 euro e già ci siamo... .. E poi tra 9 mesi per dire prendo altri 2 banchi da 4 fa Cmq 16 ma ho spartito la spesa.. Però mi ha detto dottorm che 4 banchi Rayzen è installabile.. Insomma troppi sbatti sono ancora in tempo per prendere un i5 e togliermi sti sbattimenti come gpu integrata instabilità nei BIOS e nelle ram e altre cose.. Per favore aiutatemi nella scelta

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si caro ma così facendo spendo 190 euro di ram sono davvero troppi.. Se prendessi 2 banchi da 4 spenderei 100 euro e già ci siamo... .. E poi tra 9 mesi per dire prendo altri 2 banchi da 4 fa Cmq 16 ma ho spartito la spesa.. Però mi ha detto dottorm che 4 banchi Rayzen è installabile.. Insomma troppi sbatti sono ancora in tempo per prendere un i5 e togliermi sti sbattimenti come gpu integrata instabilità nei BIOS e nelle ram e altre cose.. Per favore aiutatemi nella scelta

Ehm m'hai confuso, io ho detto due banchi anche 4 li digerisce meglio. ;) No ho mai parlato di 4 banchi ed instabilità. La parola instabilità non l'ho proprio usata.
Altrimenti per me puoi pure andare da pentium g e 1060 :) Ne amd e ne tanto meno mi pagano per fargli pubblicità o consigliarli, cosi come altre marche. Non sono mica un youtubers che regalano le cose e vuoi o non vuoi devono parlatene bene, anche se fanno schifo.

b71146151d7d380d84d8be89602a8828.jpg

Che faccio passo a Intel?

Non ordinare i 2x4. Ryzen non lavora bene con 4 banchi (e in futuro ti ritroveresti con 4x4). Opta per queste già da te linkate, è la scelta migliore e più conveniente

Non l'ho detto io, ma vedo che hai riportato anche tu.
Ti rispondo alla domanda prima, la k4 Asrock è quasi la stessa scheda Madre della PRO4, solo questa rossa e nera è FATAL1ty, orientata più agli overclockers o gamers più spinti, in linea di massima.

Sai che ti dico, vai di intel nell'usato, trova una blocco completo e fai prima. Che sia i5 o i7 alla fine poco importa. ;) Tanto sempre a mille mlle fps giocherai. :)

@StaSta allora opta per un kit 2x4
Se i nuovi agesa non risolvono il problema, probabilmente dovrai abbassare la frequenza aggiungendo altri banchi (se non erro funziona così). Perderai qualche fps e avrai lo sbattimento di settare di nuovo le RAM con relativo memory test.

Si. Ma. Se dovessi passare a Intel ho. Meno problemi di ram di compatibilità e posso risparmiare i 300 euro della 1060.. Quale mobo 1151 mi consigliate anche coi lego magari è CPU? Meno male che ho. Ordinato solo il case

Giocare con l'integrata è un suicidio.. Sopratutto in giochi tipo pubg che essendo mal ottimizzati scattano anche con build di tutto rispetto.
Non ha senso inoltre prendere la 1060 è meglio la 580 e se prendi Intel (di 7th gen presumo e quindi con solo 4 core fisici) metti in conto 50€ di dissipatore visto che d'estate col dissipatore stock di Intel ed un 6500 facevo 93 gradi..

@StaSta allora opta per un kit 2x4
Se i nuovi agesa non risolvono il problema, probabilmente dovrai abbassare la frequenza aggiungendo altri banchi (se non erro funziona così). Perderai qualche fps e avrai lo sbattimento di settare di nuovo le RAM con relativo memory test.
Io inizialmente sarei partito di 2 banchi da 4 giga arrivando a 8
Giocare con l'integrata è un suicidio.. Sopratutto in giochi tipo pubg che essendo mal ottimizzati scattano anche con build di tutto rispetto.
Non ha senso inoltre prendere la 1060 è meglio la 580 e se prendi Intel (di 7th gen presumo e quindi con solo 4 core fisici) metti in conto 50€ di dissipatore visto che d'estate col dissipatore stock di Intel ed un 6500 facevo 93 gradi..
Non. Ho. Detto ragazzi che giocherei con un integrata sarebbe credo una stupidata e penso proprio impossibile però dato che ho budget limitato per adesso avrei risparmiato 300 peperoni.. Cmq se mi dite che Intel è più stabile ha più supporto sui BIOS e sulle ram a sto. Punto vado. Di Intel o è meglio AMD? Non so che fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro