alelinuxbsd
Utente Attivo
- Reazioni
- 42
- Punteggio
- 39
Penso che l'Italia sia lo Stato con più leggi e regolamenti al livello mondiale ... con tutte le ben note conseguenze in termini di inefficienze.Sarebbero da applicare insieme a ciò anche, come scritto qualche punto prima, delle norme più severe contro l'evasione, le false partite iva, i prestanomi etc. Ciò permetterebbe la tracciabilità.
Io penseri a qualcosa di molto più semplice come imporre un'addizionale regionale ingente sulle banche se non investono una certa percentuale dei soldi disponibili, nello stesso territorio.Questa è un'opzione valida nel caso in cui non vi sia possibilità di dividere banche di credito e d'investimento, oppure di obbligare le banche a prestare all'economia reale (ipotesi più difficile).
Le droghe leggere sono meglio dell'alcool,...
Per le norme ho già detto sopra, sarebbe un'approccio efficace.n più tutto ciò è da accompagnare con norme che pongano dei limiti, come per l'alcool. Ovvio che non puoi guidare dopo aver fumato per esempio.
Anche se capisco il tuo discorso relativo all'incongruenza esistente tra un potenziale veleno rispetto ad un altro veleno.
Pensa che esiste una varietà di canapa da cui sarebbe possibile (come è già avvenuto in passato) ottenere diversi prodotti utili, lavorando la sua fibra, ma è stata dichiarata illegale per i possibili abusi. Sfortunatamente questa varietà è simile esternamente a quella che cui viene prodotta la Marijuana.
Penso che stai sottovalutando il problema nel suo complesso,,.Riguardo alle malattie, i clienti sono esposti a meno rischi (non sicuri al 100%), in più chi vuole fare ciò lo fa lo stesso, quindi sarebbe un decremento dei rischi accompagnato da una tassazione che porterebbe molti soldi (4 miliardi l'anno in Germania). Ciò ridurrebbe, nel bene e nel male, il giro della prostituzione illegale e controllata dal crimine organizzato. Non penso che ciò estinguerà quelle sulla strada, penso solo che uno preferirà correre meno rischi. Molte sono costrette a diventarlo, ma se il giro diminuisce di conseguenza diminuiscono le persone sfruttate.
Ed il giro non potrà mai diminuire finché non cambierà la mentalità delle persone nei riguardi del sesso, mentalità incentivata dalla religione.
Riguardo al discorso degli incassi per lo Stato, limitatamente alle prostitute che abbiano scelto di svolgere questa attività, il problema maggiore consisterebbe nella preservazione dell'anonimato del cliente.
- - - Updated - - -
Penso si possa fare molto meglio in termini di riduzione di privilegi e sprechi e, di conseguenza, in termini di risparmi ottenibili.oggi il costo della politica è di 24mld€ circa bisogna portarlo a circa 15mld€ (voce a sè) in più:
Io direi 3-4 volte ad esagerare ... perché al di là delle barzellette che vengono raccontate riguardo alle competente presunte per svolgere certi incarichi, in modo da giustificare certi stipendi, ci sono tantissime persone che avrebbero le qualifiche sufficienti per svolgere questa attività, mentre al momento risulta un circolo chiuso, molto autoreferenziato.stipendio manager pubblici (alto livello) non superiore a 10 volte quello di un normale impiegato