Ho pensato la stessa cosa. Poi dipende a che prezzo verrà venduta e non è tutta questa potenza
Valve ci aveva già provato, se non ricordate, il problema secondo me è sempre quello, ossia che se uno deve spendere per una macchina che poi ha delle limitazioni e ti fa fare solo i giochi su steam prende il PC.
La Steam deck ha preso piede per via del fatto che è handled, e poi rispetto alla console handled per eccellenza fa numeri decisamente inferiori (parlo della switch).
Per il controller ci sono anche qui dei dubbi, sembra una riproposizione del vecchio steam controller che è stato abbandonato, magari mi sbalgio ma come controller potrebbe anche starci
Per la VR penso che sia una cosa al livello delle altre proposte, anche se attualmente il monopolio sul VR ce l'ha decisamente Meta, ci vuole un pò di concorrenza ma soprattutto ci vuole che una SH come Valve sviluppi software su VR e coinvolga altri partner
Per me è
8 per la handled (steam deck ha un suo mercato e un suo perchè) sappiamo che vende e anche bene anche se Nintendo non si batte
5- per la steam machine, più dubbi che certezze
6 e mezzo per il controller, non è male ma potrebbe non piacere a tutti e fare la fine del suo predecessore
7 per il Visore, non scalfirà il predominio di meta, ma porterà novità
Ovviamente sono delle valutazioni a caldo senza poi vedere i prezzi e la realizzazione completa, se poi ti mettono la steam machine a 250 euro diventa un best-buy ma dubito che sia così