UFFICIALE Steam

Pubblicità
Siete pronti per la Steam Machine?
onestamente non so quanto possa prender piede ha delle cose interessanti, ma dipenderà molto dal marketing e dal modo in cui la propongono, c'è da chiedersi epr quale motivo uno dovrebbe comprare la steam machine invece di farsi un pc

In più la vittoria da parte della Ps5 nel mercato console mi fa dubitare del progetto in se

onestamente non so quanto possa prender piede ha delle cose interessanti, ma dipenderà molto dal marketing e dal modo in cui la propongono, c'è da chiedersi epr quale motivo uno dovrebbe comprare la steam machine invece di farsi un pc

In più la vittoria da parte della Ps5 nel mercato console mi fa dubitare del progetto in se
Ho pensato la stessa cosa. Poi dipende a che prezzo verrà venduta e non è tutta questa potenza

Ho pensato la stessa cosa. Poi dipende a che prezzo verrà venduta e non è tutta questa potenza
Valve ci aveva già provato, se non ricordate, il problema secondo me è sempre quello, ossia che se uno deve spendere per una macchina che poi ha delle limitazioni e ti fa fare solo i giochi su steam prende il PC.

La Steam deck ha preso piede per via del fatto che è handled, e poi rispetto alla console handled per eccellenza fa numeri decisamente inferiori (parlo della switch).

Per il controller ci sono anche qui dei dubbi, sembra una riproposizione del vecchio steam controller che è stato abbandonato, magari mi sbalgio ma come controller potrebbe anche starci

Per la VR penso che sia una cosa al livello delle altre proposte, anche se attualmente il monopolio sul VR ce l'ha decisamente Meta, ci vuole un pò di concorrenza ma soprattutto ci vuole che una SH come Valve sviluppi software su VR e coinvolga altri partner

Per me è
8 per la handled (steam deck ha un suo mercato e un suo perchè) sappiamo che vende e anche bene anche se Nintendo non si batte
5- per la steam machine, più dubbi che certezze
6 e mezzo per il controller, non è male ma potrebbe non piacere a tutti e fare la fine del suo predecessore
7 per il Visore, non scalfirà il predominio di meta, ma porterà novità

Ovviamente sono delle valutazioni a caldo senza poi vedere i prezzi e la realizzazione completa, se poi ti mettono la steam machine a 250 euro diventa un best-buy ma dubito che sia così

Valve ci aveva già provato, se non ricordate, il problema secondo me è sempre quello, ossia che se uno deve spendere per una macchina che poi ha delle limitazioni e ti fa fare solo i giochi su steam prende il PC.
Infatti è da capire se si è limitati a Steam oppure se si può accedere ad altri store. Sono scappato da Sony per questo motivo

Infatti è da capire se si è limitati a Steam oppure se si può accedere ad altri store. Sono scappato da Sony per questo motivo
ci sono molte altre perpelssità come il non uso di windows, per l'hardware che ha sarà sicuramente una macchina limitata

Sony ha un mondo a parte, uno come me che è malato di videogiochi, il pc e la ps5 lo compra nonostante le esclusive ps5 si contano sulla punta delle dita, non si fa mancare nemmeno un handled come la Nintendo o la steram deck, ma non vedo poi la necessità di compare proprio una steam machime che mi deve offrire "qualcosa" o deve andare a soddisfarmi una necessità che io già soddisfo con il pc quindi ci vedo un mercato limtiato.

Poi magari mi sbalgio ed è un successone

Poi ovviamente se fanno l'errore di chiudere sul loro mercato ( e la tentazione è tanta per Valve) sarà una cosa che allontanerà ancora di più gli utenti

ci sono molte altre perpelssità come il non uso di windows, per l'hardware che ha sarà sicuramente una macchina limitata

Sony ha un mondo a parte, uno come me che è malato di videogiochi, il pc e la ps5 lo compra nonostante le esclusive ps5 si contano sulla punta delle dita, non si fa mancare nemmeno un handled come la Nintendo o la steram deck, ma non vedo poi la necessità di compare proprio una steam machime che mi deve offrire "qualcosa" o deve andare a soddisfarmi una necessità che io già soddisfo con il pc quindi ci vedo un mercato limtiato.

Poi magari mi sbalgio ed è un successone

Poi ovviamente se fanno l'errore di chiudere sul loro mercato ( e la tentazione è tanta per Valve) sarà una cosa che allontanerà ancora di più gli utenti
Secondo me la steam machine è destinata a tutti quelli che nella sezione "pc gaming" chiedono una configurazione con un budget di € 600

Comunque mi chiedevo, se uno ha un sacco di giochi su Ubisoft Connect, Epic Games Store, app EA e quanto altro, con la Steam Machine non potrá giocarli giusto?

Comunque mi chiedevo, se uno ha un sacco di giochi su Ubisoft Connect, Epic Games Store, app EA e quanto altro, con la Steam Machine non potrá giocarli giusto?
In realtà sì, se leggi la presentazione su steam dicono chiaramente che è un PC sul quale potrai fare quello che vuoi, anche cambiare sistema operativo. Per il resto le informazioni sono poche al momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro