UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ciao a tutti! oggi ho fatto il mio primo acquisto su steam e sembra andato tutto a posto... solo che guardando sul mio conto paypal non vedo il pagamento! è normale? devo aspettare un pò? intanto il gioco me lo sta scaricando... scusate ma ho paura di avere problemi

non funziona!
ho copiato la cartella ma i giochi me li vuole/deve reinstallare.

ho provato a ripristinare il backup fatto con la funzione di steam e non funzionava.

allora ho fatto partire il download del gioco che mi interessava maggiormente, l'ho bloccato dopo pochi mega (annullato) e poi ho lanciato di nuovo il ripristino e mi ha ripristinato solo quello.

che cesso...

ma provato il backup, perchè lo trovo alquanto inutile visto che i giochi sono sempre disponibili e scaricabili.

alla fine il backup ce lo abbiamo già tutti online.

ma provato il backup, perchè lo trovo alquanto inutile visto che i giochi sono sempre disponibili e scaricabili.

alla fine il backup ce lo abbiamo già tutti online.

Non tutti abbiamo linee super veloci e tanto tempo da dedicare al download oppure ancora abbiamo linee da condividere con altre persone e non possiamo occupare la banda per una giornata intera. Passino i pochi Gb ma quando devi tirare giù 15 Gb o più, il backup torna decisamente utile...

Oltre al fatto che c'è gente che non ha l'adsl tradizionale ma contratti vincolati alla banda disponibile in 3G, tipo me. Quando hai 5/10 Gb al mese vorresti evitare di bruciarli riscaricando Rage...

Ultima modifica da un moderatore:
non funziona!
ho copiato la cartella ma i giochi me li vuole/deve reinstallare.

ho provato a ripristinare il backup fatto con la funzione di steam e non funzionava.

allora ho fatto partire il download del gioco che mi interessava maggiormente, l'ho bloccato dopo pochi mega (annullato) e poi ho lanciato di nuovo il ripristino e mi ha ripristinato solo quello.

che cesso...

Non ho ben capito come hai fatto...
Hai caricato il bkup e i giochi non si sono reinstallati, quindi hai lanciato il download di un singolo e dopo averlo stoppato dopo qualche secondo te lo sei ritrovato installato su steam e funzionante????!
É al quanto assurdo ma dato che anch'io ho una connessione imbarazzante questa cosa mi interessa assai.

prima cosa che ho fatto è stato copiare all'interno della cartella steam la cartella steamapp.
riavviato steam mi diceva che andavano scaricati.
allora ho provato a ripristinare il backup dei giochi che avevo fatto precedentemente (non senza difficoltà perchè inizialmente me ne vedeva solo 3 su 4) e mi dava errore.
allora ho povato a lanciare il download di uno ma vedendo che voleva riscaricarlo per intero l'ho fatto andare qualche minuto poi l'ho messo in pausa e quindi annullato ho rilanciato il ripristino del backup e, nonostante questo riguardi 4 giochi (in un unico file), mi ha ripristinato, da disco, solo quello.
dovrei provare a rifare la procedura con un altro.
cmq è scandaloso!!!

Ma come mai quando si gioca offline o quando ad esempio si guarda lo splendido "freetoplay" i downloads di steam si interrompono?

Non è possibile fare in modo che continui a scaricare?

Steam di default interrompe i download per evitare lag in gioco (non riconosce i giochi single player, ed evidentemente quel freetoplay viene considerato come tale); puoi cambiarlo in "steam > impostazioni > in gioco" e metti la spunta su "consenti download mentre sei in gioco"
Ovviamente dovrai interrompere a mano quando giochi in multi

Salve a tutti, ho un problema nel scaricare payday 2 su steam, durante il download arriva a 2.4 mb/s poi si blocca, la velocità scende e va a sbalzi non permettendomi di scaricare il gioco.. Con gli altri giochi non mi da questo problema, invece con payday si.. Come posso risolvere ?

Salve, poco fà ho acceso il PC ma non mi si connette a steam, capita anche a voi?

Edit: Ora si è connesso.

Ultima modifica:
a proposito, lo avete visto lo splendido documentario free to play, che è stato recentemente aggiornato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro