UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ma se compro un gioco che è disponibile sia su windows che su linux potrò giocarci su entrambi i sistemi operativi senza problemi oppure l'acquisto vale solo per l'so che uso?

Ma se compro un gioco che è disponibile sia su windows che su linux potrò giocarci su entrambi i sistemi operativi senza problemi oppure l'acquisto vale solo per l'so che uso?
dato che vale per mac credo che valga anche per linux, un gioco comprato su windows si può giocare su linux e viceversa

ok, grazie.

Appena posso provo prima di comprare

Vai tranquillo che basta che lo acquisti una volta sola un gioco e lo puoi utilizzare su qualsiasi piattaforma (Win, linux e mac)... Ovviamente il gioco deve essere supportato dal sistema operativo. I giochi che sono eseguibili anche su altri OS hanno la dicitura "Steam Play"

Ragazzi domanda che sarà stata fatta 200 volte :asd: ho un Seagate da 1000GB partizionato 750 GB per i dati e 250 per il sistema, ho installato i giochi di steam (quasi 300 GB, un mese di download ) nella partizione dati, nel caso formattassi per far riconoscere i giochi nella cartella giochi steam cosa dovrò fare?

(P.S per favore taggatemi, non troverò la discussione da solo :sisi:)

@vasco9519
programmi(x86)/steam/steamapps/common/
trovi tutti i files gioco per gioco, li puoi spostare manualmente e poi rimettere allo stesso modo

i files sono già backuppati ma in caso di formattazione steam li riconoscerà?

si, io lo faccio sempre (li passo anche dal fisso al portatile su cui uso il medesimo account)
basta che:
-fai partire il download del gioco che vuoi ripristinare
-chiudi steam
-vai nella cartella sopracitata e sostituisci il file del gioco di backup con quello che è comparso quando hai iniziato a scaricare
-riavviando steam inizierà automaticamente il check del file (è come se lo scaricasse a 40/50 MB/s)

guarda che puoi prima mettere la cartella del gioco dentro a "common" e poi far partire il download (che poi è solo una verifica dei dati :asd:)... da precisare che questo metodo NON funziona per i giochi della valve come Dota2, TF2, ecc... Per quelli bisogna fare la procedura della creazione del backup da dentro il client di Steam

guarda che puoi prima mettere la cartella del gioco dentro a "common" e poi far partire il download (che poi è solo una verifica dei dati :asd:)... da precisare che questo metodo NON funziona per i giochi della valve come Dota2, TF2, ecc... Per quelli bisogna fare la procedura della creazione del backup da dentro il client di Steam

sicuro? io lo ha fatto un paio di volte con portal 1-2 e l4d...

non so se sia la sezione giusta, ma questo, mi pare si chiami, "Steam Box", in poche parole trattasi di una console Steam? a differenza di una console casalinga aggiornabile? insomma....un pc più economico con un SO tutto nuovo? illuminatemi perché sono curioso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro